|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-07-2009, 19:50 | #101 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dolomiten  Io continuo ad aspettare con ansia    |  Io pure...BANDIT....fà qualcosaaaaaaaaaaaaa!     
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2009, 16:21 | #102 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
				  
 
			
			Sto lavorando ... un aggiornamento, sempre nell'ottica della massima trasparenza ... allora la prima ditta che ha fatto le barre sta nicchiando sulla possibilità di farne una seconda serie. Peccato ci avevamo dedicato un sacco di tempo ma li capisco, dato che li avevo coinvolti in questa cosa giusto per tappare i buchi tra le loro commesse... ed in questo periodi di crisi ne avevano parecchi. Ovviamente parlando di prototipi e non di produzione, l'operazione non è remunerativa e quindi, ora che stanno ricevendo altri ordini, non mi filano molto. Ho contattato un'altra ditta ed in settimana mi faranno sapere ... Ho trovato anche un altro posto dove fanno i trattamenti superficiali e domani dovrei vederne il risultato. Il tutto solo per passione ed per il divertimento di condividere questa idea con voi.   
Tornando ai commenti tecnici, devo dire che sono sempre più soddisfatto ... ad averlo saputo prima ... la moto risulta più divertente e piacevole da guidare. Sono anche contento dell'idea degli spessori. Non credo che una regolazione di 2-3mm cambi molto (almeno per un uso stradale), quindi il fatto di avere 2-3 step fissi tra 365 e 385mm non lo ritengo limitativo.
		
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-07-2009, 20:11 | #103 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			Bandit aspetto personalmente tue notizie allora.Ciao!
		 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 16:39 | #104 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
				 in produzione 
 
			
			Stamane ho consegnato i disegni a questa nuova ditta anche se, per rimanere sul prezzo già stabilito, purtroppo mi hanno chiesto una produzione minima di 10 pezzi ... Adeguandomi al regolamento del forum non ho aperto cordate ed ho dato l'ok alla produzione... speriam che vi piacciano ... 
Vista l'esperienza, anche di chi le ha già prese, questa volta le barre avranno una lunghezza minima di 372mm ed uno spessore da 6mm per allungarle a 378mm. Altri spessori o lunghezze (365mm) saranno disponibili a richiesta senza sovrapprezzo (dato che dovrei riuscire a farli personalmente al tornio). 
Le barre non saranno più fatte di 3 pezzi ma di 2, quindi la barra e l'estremità con l'antivibrante sarà un unico pezzo.
 
Anche sull'anodizzazione ci sono delle novità. Contattando direttamente una ditta che fa trattamenti il costo è sceso a 10 euro per il  chiaro ed a 12 per quello nero. Sarà disponibile a richiesta. 
Per testare la bontà di questa ditta, ho fatto togliere il trattamento alla barra già anodizzare e l'ho fatto rifare... si sono un pazzo ... Cmq il risultato è altrettanto buono ... e credo che la installerò sulla mia RT ...    
La ditta meccanica mi ha detto che già da martedì prossimo potrebbero essere pronte. Aspetto di vedere come vengono. Se tutto ok metto l'annuncio sul mercatino.
		
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2009, 19:09 | #105 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			Bandit risposto in MP.Grazie.
		 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2009, 15:19 | #106 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			Purtroppo per la nuova serie ci vuole ancora un po' di pazienza, oggi sono passato in officina ed avevano appena iniziato ...   
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-07-2009, 16:21 | #107 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			Non ho premura...
		 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-07-2009, 11:22 | #108 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 105
				      | 
 
			
			Moolto interessante,hai MP
 
				__________________R 1200 S - la virtù sta nel mezzo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-07-2009, 15:28 | #109 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			Stamattina ho fatto visita per vedere a che punto stavano ... non hanno ancora finito ma mi pare stiano andando alla grande!    Diciamo che anche la finitura del pezzo grezzo è anche meglio della serie precedente, se non fosse per il colore lucido non mi verrebbe di pallinarla. Lunedì ci ripasso e dovrei vedere qualche pezzo finito.  
x Nio974 se non ci sono problemi lunedì stesso ne mando una al trattamento per l'anodizzazione nera...   
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-07-2009, 10:02 | #110 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			Ok Bandit,aspetto tue notizie,mi raccomando di fargli fare il lavoroin maniera eccellente!!!(non ho dubbi...)Ciao!
		 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2009, 15:39 | #111 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			OK belle! Bellissime! Hanno lavorato molto bene anche questi. Come l'altra volta, dato che lo sviluppo è finito, mi trasferirei nel mercatino per fare la gestione degli ordini.
 x Nio. la nera sarà pronta fra un paio di giorni.
 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2009, 15:47 | #112 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2008 ubicazione: Civitanova Marche 
					Messaggi: 2.716
				      | 
 
			
			molto belle pure queste..complimenti.
		 
				__________________ho ceduto alla plastica!
 ex R1150R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2009, 16:06 | #113 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			sono curioso di vedere quella nera ...    ...
		
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-07-2009, 17:13 | #114 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2009, 19:59 | #115 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			Finalmente un esempio di barra pallinata ed anodizzata nera ...   
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2009, 20:50 | #116 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: Sicily 
					Messaggi: 9.878
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bandit  Finalmente un esempio di barra pallinata ed anodizzata nera ...   |  E' la mia!!!    Bellissima.Grande Maestro tu che ne pensi?
		 
				__________________71°10′21″ (30/07/2023)
 GS 1250 Rally My 21
 PX 150 '98
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-07-2009, 21:04 | #117 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			Ammazza che bella Bandit!Complimenti a te e all'azienda, bel lavoro.
 
 Ora ci faccio un pensierino.
 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2009, 01:08 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			Oggi dopo 12.000 km percorsi con la barra-prototipo ho deciso di sostituirla con quella trattata della prima serie e verniciata con bomboletta argento ad alta temperatura. La stessa che ho usato per i coprivalvole.Riassumo anche la procedura per la sostituzione della barra che credo possa essere utile.
 
 Credo che per le R1150R sia effettivamente molto semplice ed intuitivo, bastano:
 - supporto ruota posteriore (elenchi telefonici/riviste)
 - n.2 chiavi spaccate da 16
 - n.1 chiave spaccata da 15 (mi pare)
 - n.1 gira brugola da 8mm
 
 per chi ha la RT la procedura risulta un po' più lunga ma senza difficoltà e bisogna aggiungere:
 
 - n.1 gira brugola da 6mm
 - n.1 gira brugola da 5mm
 - n.1 gira brugola da 4mm
 - n.1 chiave spaccata da 13
 
 Per l'RT ho fatto così:
 
 1. moto sul cavalletto centrale e fare in modo che la ruota posteriore rimanga alzata. Inzeppare riviste/elenchi sotto la ruota posteriore quanto basta per sostenerla.
 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 
				 Ultima modifica di Bandit;  04-08-2009 a 23:43
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2009, 01:11 | #119 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			2. Smontare con la chiave a brugola da 8 e la controchiave da 15(?) il bullone della pedana del freno
		 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2009, 01:13 | #120 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			In questo modo si crea spazio per svitare il bullone che tiene la parte superiore della barra ... ma non basta ...  
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2009, 01:15 | #121 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			3. quindi bisogna procedere a togliere la carenatura di dx ed iniziare a svitare un po' di bulloni sulla piastra pedane di dx, togliendo prima una flangetta che nasconde un superbullonazzo da 10...
		 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2009, 01:16 | #122 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			4. Poi si svita il superbullonazzo per circa 1cm abbondante stando attenti a non svitarlo completamente
		 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2009, 01:17 | #123 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			5. Svitare completamente le viti a brugola indicate
		 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2009, 01:20 | #124 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			6. A questo punto si può allontanare la piastra portapedane dal telaio in quanto rimane appesa al superbullonazzo ed ai tubi della pompa del freno che non devono essere smossi più di tanto.
		 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2009, 01:24 | #125 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			7. Si svita il bullone vicino alla coppia conica come da post #90 e quello superiore con brugola da 8 (non troppo lunga) e controchiave da 15.
		 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |  |     |