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		|  14-06-2009, 19:18 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2007 ubicazione: Vibo Valentia 
					Messaggi: 37
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				 [R1150Gs adv] strano rumore a freddo 
 
			
			da un mesetto circa ho uno strano rumore che si manifesta all'accensione della moto a freddo poi svanisce.come dicevo quando la mattina accendo la moto se provo a partire subito senza farla riscaldare sento un cigolio metallico, che sparisce come raggiungo almeno la tacca di riscaldamento. se invece sto fermo o accellero da fermo non succede nulla.
 
 la moto ha il filtro kn, niente cat. , remus titanio. ed eprom.
 
 i mecc interpellati mi hanno detto:
 - primo mecca: "potrebbe essere un discorso di viscosità o cmq tipo d'olio", ora ho messo quello che consiglia bmw ma il problema non è cambiato
 - secondo mecca: "l'olio non va subito in pressione", ho fatto controllare ma non è saltato fuori nulla
 - terzo mecca: "è la catena del cilindro destro", ma perchè allora non continua  a farlo pure dopo che si riscalda un pò? comunque ho fatto controllare anche la catena con non vi dico che spesa e che lavoro ed è tutto ok
 - quarto mecca: "è normale, in questa moto c'è un rumore al giorno", beh questa è la spiegazione che mi ha mandato in bestia.
 
 comunque la moto va una bomba, ho circa 64000km ed a parte il cigolio non posso lamentarmi di nulla
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		|  14-06-2009, 22:06 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 2.036
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			Io direi risposta 3, con l'aggiunta che il pistoncino tendicatena dx finchè l'olio non è caldo non lavora perfettamente; a caldo non lo fa, se lo facesse allora dovresti preoccuparti   .
 
Ergo, fai scaldare sempre la moto a freddo; non stando fermo, basta andare piano i primi 2-3 km    
Ah dimenticavo, quindi è normale    
Per risolvere il problema, se cerchi un attimo nelle VAQ troverai un pdf enorme a riguardo   
				__________________Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
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		|  14-06-2009, 22:37 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2008 ubicazione: dove sono nato 
					Messaggi: 588
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			k accendiamo la tre......e va bene anke la quattro.....e tutto ok nessun problema le trattate come delle fighette.....x mia esperienza vanno usate e basta come asini da lavoro
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		|  14-06-2009, 23:17 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2004 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 2.373
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			va a finire che è la cinghia dell'alternatore   
				__________________S1000 XR
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		|  14-06-2009, 23:28 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2004 ubicazione: Enna 
					Messaggi: 709
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da greenmanalishi  va a finire che è la cinghia dell'alternatore   |  Quoto al100/100
		 
				__________________KTM 890 ADV
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		|  14-06-2009, 23:40 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 192
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			Succedeva anche a me, è venuto fuori che era il supporto del paramotore che si era allentato e cigolava un po'Smontato il serbatoio, stretti i bulloni e non l'ho più sentito :-)
 
 ciao
 Giacomo
 
				__________________Giacomo
 La gialdona (R1150GS '01)
 Elbowcrusher (K1200GT '08)
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		|  15-06-2009, 10:12 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2007 ubicazione: Vibo Valentia 
					Messaggi: 37
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			ok grazie, provo a stringere tutto.effettivamente ho cominciato a sentirlo dopo la sostituzione della polyV... potrebbe essere
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		|  15-06-2009, 12:53 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2007 ubicazione: boxerrandagio 
					Messaggi: 1.106
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			anch'io dopo la sostituzione della poly v lo sento sempre (rumore metallico), mi hanno detto che è un problema legato al riscaldamento dell'olio motore......ma sostanzialmente me ne fotto dopo un paio di minuti va tutto a posto e la moto gira come un orologio svizzero.........
		 
				__________________GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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		|  15-06-2009, 13:27 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2007 ubicazione: rignano flaminio (rm) 
					Messaggi: 1.124
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			se senti un fischio appena accesa a freddo lo fa anche a me e' la cinta poly , poi sparisce subito.
		 
				__________________R 1200 gs adv doppio albero
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		|  15-06-2009, 13:34 | #10 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
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			a me sembra che avete un pò le idee confuse 
 tra un pò salta fuori che è il filamento della lampadine del faro che appena acceso vibra un pò .......... potrebbe essere visto che si parla di rumore metallico
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		|  15-06-2009, 13:40 | #11 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
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			La mia lo fa, e sono i pistoncini idraulici dei tendicatena della distribuzione, dura qualche secondo, poi appena l' olio li mette in pressione naturalmente sparisce.
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  15-06-2009, 14:31 | #12 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da king  se invece sto fermo o accellero da fermo non succede nulla. |  
leggete ........ leggete bene .........nella ricerca di un " perchè " si deve prestare sempre molta attenzione ai sintomi e a come si presentano
 
tradotto= se dice che il rumore lo fa in movimento e non quando la moto è ferma .......... vorrà dire qualcosa ?? ........ o NO !!!
 
ma zio kan    |  
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		|  15-06-2009, 15:28 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2004 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 2.373
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			in questo caso si escluderebbe sia la cinghia che i tenditori,ma io resto convinto per la cinghia   
				__________________S1000 XR
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		|  15-06-2009, 15:48 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: BG 
					Messaggi: 1.277
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			vai dal conce e comprala nuova.
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		|  20-06-2009, 18:08 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2008 ubicazione: Baarìa 
					Messaggi: 327
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			A me succede anche quando accendo la moto a freddo credo che sia la cinghia dell'alternatore che slitta, l'ho registrata ed è scomparso il cigolio
		 
				__________________Le mie moto:
 R1150GS mono
 CAGIVA RAPTOR 650
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		|  22-06-2009, 11:19 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2007 ubicazione: boxerrandagio 
					Messaggi: 1.106
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			IL  bello del forum e che alla fine non si riesce mai a venir a capo di niente........anzi i dubbi salgono
		 
				__________________GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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		|  08-10-2011, 10:12 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2009 ubicazione: Schaffhausen (CH) 
					Messaggi: 840
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			posto qui perchè il problema che ho è molto simile a quelli riscontrati in questo thread. Da circa un mesetto, a freddo, all'accensione la moto emette un cigolio da "cinghia che slitta". Il rumore non è persistente, anzi; si sente solo nel momento dell'accensione e se accellero (ovviamente molto leggermente) con motore freddo per una frazione di secondo. Ieri poi la moto non sembrava tenere il minimo regolare, tanto che si è anche spenta.Può essere dovuto (parlo del minimo) alla batteria non più "in forma"? (nel farla ripartire ha avuto un pò di difficoltà)...qualche suggerimento grazie!!!  
				__________________R1150GS ADV
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		|  21-12-2013, 11:52 | #18 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Qualiano (Na) 
					Messaggi: 2
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			anche a me stesso cigolio a freddo...il mecca del conce mi ha detto che proviene dalla cinghia...(anche se l'ho sostituita da poco)...e che è un rumore che puo insorgere (!?!) Ma dico io, se prima non c'era perchè ora me lo devo tenere come di routine?!? attendo di farla registrare e vi aggiorno se la situazione migliora...
		 
				__________________Giulio
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		|  21-12-2013, 12:23 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2009 ubicazione: Bazværa 
					Messaggi: 906
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			Cinghia.Na tirata, na sgrassata di pulegge et voilà.
 
				__________________R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
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		|  21-12-2013, 12:37 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2009 ubicazione: un Salentino nella Marca 
					Messaggi: 250
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			cinghia dell'alternatore
		 
				__________________Antonio
 BMW R1150GS  2002
 vba1  150        1959
 px      125E      1983
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		|  21-12-2013, 13:20 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
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			....cinghia pure per me....  !!!! ....anche se il quarto meccanico e' il migliore....  !!!
		
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
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		|  21-12-2013, 14:28 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2009 ubicazione: Mailand 
					Messaggi: 1.395
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Teo Gs  ....anche se il quarto meccanico e' il migliore....  !!! |  anche se secondo me non ha tutti i torti....    
				__________________R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
 XL 600 LM "la leggera"
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		|  22-12-2013, 22:57 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: su asfalto 
					Messaggi: 1.660
				      | 
 
			
			Ieri poi la moto non sembrava tenere il minimo regolare, tanto che si è anche spenta.Può essere dovuto (parlo del minimo) alla batteria non più "in forma"? (nel farla ripartire ha avuto un pò di difficoltà)...qualche suggerimento grazie!!!  [/QUOTE]
 
per me questo inconveniente può essere dovuto a: 
allineamento farfalle..viti in ottone troppo sporche...bobine  candele lente o da sostituire
		
				__________________R1150R
 
 K1300R
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		|  23-12-2013, 00:29 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2012 ubicazione: genova 
					Messaggi: 383
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			stesso identico fenomeno con la mia, a freddo quando parto per 2/3 km cigolio metallico. sono ad una manciata di km dal tagliando e chiederò a loro.
		 
				__________________BMW r 1150 GS 2000 Vespa P150X '1981 Vespa P150X '1983, Kawasaki z200 1977
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		|  23-12-2013, 02:01 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2007 ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania) 
					Messaggi: 8.001
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			Propendo per il cuscinetto alternatore.........lo fa anche la mia che ha 58.000 Km.
		 
				__________________Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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