Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2009, 14:31   #1
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
L'avatar di duca_di_well
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
predefinito

E l'asfalto?
Non dimentichiamo i difetti dovuti all'unione tra il vecchio ed uno nuovo o come anche tra due carreggiate nello stesso senso di marcia.
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
duca_di_well non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 14:49   #2
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

si è alleggerita davanti è ha "pelato" l'asfalto quindi hai sentito la vibrazione. Niente di anomalo. Poi l'anteriore leggero in accelerazione è proprio una caratteristica di questa moto, soprattutto l'adv che anche per la forma del serbatoio alle alte velocità tende ad accentuare questo comportamento.
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 14:57   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

per mia esperienza il gs1200 davanti e' leggerino e a me piace, perche' enfatizza la maneggevolezza.Quindi che sbacchetti in accelerazione dopo riapertura della manetta capita di frequente, nelle marce basse per spinta di motore, in quelle alte perche' e' la velocita' che tiene leggero l'avantreno. Aggiungo un fenomeno che mi e' capitato spesso.Il comando gas e' a corsa lunga, e se uno fa una azione particolarmente "energica", e' il suo polso stesso che innesca una benche' minima oscillazione alla riapertura del gas. Chiaro che se ci si caga addosso e ci si aggrappa al manubrio si fa in reazione overshoot e l'oscillazione invece che smorzarsi si accentua.
Quindi niente timore e non chiudere il gas ,velocita' e accelerazione sono sempre fattori stabilizzanti.
Infine, se la moto innesca oscillazioni in velocita' ripeto per la centomillesima volta il vecchio trucco.Lasciare la mano sinistra sul manubrio in maniera "moscia", in tal modo il braccio destro fa da ammortizzatore di sterzo e la moto si stabilizza all'istante,tecnica collaudata sempre quando si passano i 200 con le enduro o le naked con parecchio effetto vela.Penso che il vecchio volpone "il franz" potra' confermare...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 15:51   #4
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 1.341
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Infine, se la moto innesca oscillazioni in velocita' ripeto per la centomillesima volta il vecchio trucco.Lasciare la mano sinistra sul manubrio in maniera "moscia", in tal modo il braccio destro fa da ammortizzatore di sterzo e la moto si stabilizza all'istante,tecnica collaudata sempre quando si passano i 200 con le enduro o le naked con parecchio effetto vela.Penso che il vecchio volpone "il franz" potra' confermare...
ah, questa non la sapevo... uhmmm interesting!
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 16:13   #5
giacchets
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giacchets
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Genoa CFC
Messaggi: 204
predefinito

Rispondo a chi mi ha chiesto ulteriori dettagli:
1) la moto ha, si e no, 3.000 km;
2) gomme continental trail attak;
3) come detto avevo tutto il castello valigie, non pienissimo (stavo raggiungendo il Mugello per la moto GP);
4) ESA su normal, guidatore + bagaglio;
5) tengo una posizione abbastanza avanzata perche sono 170 cm con braccia cortine .
Comunque mi avete consolato. Pensavo mi diceste: hai il cerchio storto, hai i raggi da tirare, devi bilanciare le gomme, hai le Conti con il difetto sull'anteriore... ecc.
__________________
Petroliera Gialla + Valenti DRZ x cercare di smaialare (in vendita nel mercatino)
giacchets non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 16:24   #6
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacchets Visualizza il messaggio
4) ESA su normal, guidatore + bagaglio;
magari per l'autostrada metti sport (non ho l'esa e non conosco il nome esatto dei settaggi, comunque il più sportivo)
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©