Quote:
Originariamente inviata da slick
Beh anch'io hoprovato il Sys 6 ed effettivamente ho riscontrato lo stesso difetto. Comunque sul borodo della visiera ci sono due alette (una a destra e una a sinistra) che consentono di chiuderla con un unico movimento di pollice e medio della mano destra.
A proposito, chi ha già il Sys 6 da qualche mese, ha notato se gli interni cedono un po' ? Infatti durante la prova la 56/57 (che il conce dice essere la mia misura) mi stringe stile "cerchio alla testa" e lui asserisce che poi cede e quindi mi andrà a pennello. Ora visto il costo del casco non mi vorrei trovare con una "sola" in mano (anzi in testa)
|
...come dicevo io al post n°4, poco più sù; comunque tutti i caschi BMW si allargano un pochino, ma credo che tutti i caschi in genere si assestino con l'uso, quindi conviene prenderli " aderenti" altrimenti si rischia che si allarghino moltissimo, come mi è successo con 2 EVO 4...
L'unico problema è sapere se è stretto di testa perchè è nuovo o è stretto perchè piccolo: se è stretta la parte in polistirolo, cioè la parte sotto l'imbottitura, questa non cederà mai, allora vuole dire che occorre la misura successiva.
Una prova da fare quando si acquista un casco è quella di indossarlo correttamente ( magari con un sottocasco leggero per farlo scorrere meglio) quindi spingerlo sulla nuca verso il davanti cercando di vedere se , sulla fronte, si crea uno spazio..., se nello spazio entra un dito vuole dire che è largo...
Io ho fatto sempre così.
P.S. Ho anche 2 Schubert che non hanno ceduto tanto quanto il BMW.