![]() |
Casco System 6: difetto chiusura visiera
1 allegato(i)
Ho acquistato il casco System 6: dapprima mi sono accorto che aveva un difetto nell'articolazione della visiera tanto che non si apriva simmetricamente e non si sentivano gli scatti nella parte SX. Riportato dal concessionario ha smontato il tutto e rimesso nella propria sede un fermo in plastica che era uscito.
Ora mi sono accorto, usandolo, che per chiudere bene la visiera non è sufficiente con una mano abbassare la visiera, ma occorre agire e premere con la mano SX sull'articolazione fin da sentire chiaramente il click di chiusura altrimenti la parte DX chiude perfettamente mentre nella parte SX resta una fessura fastidiosissima Ho reclamato alla BMW la quale mi assicura che tutti i caschi System 6 sono così. Mi farebbe molto piacere avere dal forum un riscontro in merito. Grazie |
Che bella risposta quella della bmw " tutti i caschi sono così " ma che cavolo significa! Faccio bene io.. che di bmw oltre alla moto, non compro nisba!
|
bella cacca ... allora meglio nolan :-)))) almeno come assistenza sono molto dipsonibili ...
|
Il casco va chiuso con le due dita della mano ( indice e medio ) prendendo ambedue le alette della visiera e tenendo il pollice sotto il mento; dico questo tenendo presente la chiusura dello Schubert C3 identico all'EVO 6.
Se poi c'è un difetto non è di tutti i caschi. |
Prova a chiedere qui..http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=216134
|
ti confermo,mia moglie ha lo sportintegral 2008,ed io ho preso da circa 1 mese il system 6 e le visiere presentano la stessa stranezza,anchio avevo posto lo stesso quesito lo scorso anno al conce ma dopo aver visto altri caschi in negozio sono proprio tutti cosi:confused::confused:
|
Stesso problema anche sul mio, per far scendere bene la visiera senza lasciare fessure devo spingere sul'articolazione sx.
|
Ahhh.... anche io lo stesso comportamento, quindi mal comune poco gaudio...
però il fatto di non essere l'unico mi leva il dubbio di essere stato io a incasinarlo [mi era caduto per terra :-o ] |
[mi era caduto per terra ]
:confused: ...molto grave...:confused: Ciao Illuminista :D :lol: |
Quote:
No, è che data la mia notissima imbranataggine :lol: oltre ad aver graffiato la visiera nuova di pacca purtroppo in modo molto fastidioso (e non c'è ancora il ricambio :mad: ) temevo di aver fatto 'saltare' uno di possibili ca@@illi degli snodi... :confused: Comunque del casco sono contentissimo! :) |
Beh anch'io hoprovato il Sys 6 ed effettivamente ho riscontrato lo stesso difetto. Comunque sul borodo della visiera ci sono due alette (una a destra e una a sinistra) che consentono di chiuderla con un unico movimento di pollice e medio della mano destra.
A proposito, chi ha già il Sys 6 da qualche mese, ha notato se gli interni cedono un po' ? Infatti durante la prova la 56/57 (che il conce dice essere la mia misura) mi stringe stile "cerchio alla testa" e lui asserisce che poi cede e quindi mi andrà a pennello. Ora visto il costo del casco non mi vorrei trovare con una "sola" in mano (anzi in testa) |
In effetti è un problema delicato. Può essere che ceda. Non conosco i caschi BMW. Lo Schuberth (parente prossimo) dopo più di due anni non cede affatto, almeno sulla fronte.
|
Quote:
L'unico problema è sapere se è stretto di testa perchè è nuovo o è stretto perchè piccolo: se è stretta la parte in polistirolo, cioè la parte sotto l'imbottitura, questa non cederà mai, allora vuole dire che occorre la misura successiva. Una prova da fare quando si acquista un casco è quella di indossarlo correttamente ( magari con un sottocasco leggero per farlo scorrere meglio) quindi spingerlo sulla nuca verso il davanti cercando di vedere se , sulla fronte, si crea uno spazio..., se nello spazio entra un dito vuole dire che è largo... Io ho fatto sempre così. P.S. Ho anche 2 Schubert che non hanno ceduto tanto quanto il BMW. |
Domanda ai possesori di S6, io porto gli occhiali e, provandolo dal concessionario, l'ho trovato mooolto scomodo, soprattutto rispetto al 5 dove entravano senza grossi problemi, che dite?
|
I caschi vanno provati col sotto casco..., sempre.
|
Quote:
|
Il c3 è uscito da pochi mesi...
|
io con 6 problemi di chiusura non ne ho avuti...anzi si chiude tranquillamente come il mio vecchio c1...solo con un rumore meno plasticoso e più sordo..
anch'io in passato ho avuto problemi con il cerchio alla testa, ma per la mia esperienza posso dire che è difficile assai che cedano lì, magari cedono sulle imbottiture..ma sulla fronte la vedo dura... ho provato a lungo un sys V della misura consigliata dal conce e ne uscivo ivariabilmente con il mal di testa.. stessa cosa con il VI... ergo ho preso la misura successiva....mi calza comodo non si muove e non batte sulla fronte.... è anche vero però che non abbiamo tutti la testa fatta nello stesso modo... anch'io porto gli occhiali e non ho nessun problema anzi....devo far passare le aste spostando con il dito l'imbottitura, fatto questo stanno assolutamente fermi e non mi battono sulle tempie....forse però dipende molto dallo spessore delle aste degli occhiali... |
Devo dire che più che cedere si adatta al cranio, ora non sento il fastidio come appena acquistato.
|
Quote:
|
Tutti i caschi cedono un pò, ma non è che ceda la struttura, si ammorbidiscono soltanto l'imbottitura ed i guanciali. Sfido chiunque a dire che non è così. Sia per BMW che per ARAI che per compagnia cantante. Ergo, meglio prenderne uno che ti stà perfetto anzichè prenderne uno comodo che col tempo si trasforma in largo, come diceva già qualcuno sopra :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©