|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-05-2009, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: benevento
|
Scarsa serietà di un conce BMW Campano.
La settimana scorsa, visto che la moto aveva quasi 10000 km, chiamo il conce BMW per prenotare il tagliando. Date le mie esigenze lavorative, decidiamo per giovedì 07/05/09 cioè oggi. Gli accordi erano: Io ti porto la moto alle 13.00 (orario di pausa pranzo)te la lascio, così ha tutto il tempo di raffreddarsi per la riapertura e possiamo eseguire il tagliando. Io nel frattempo me ne sarei andato a pranzo in zona e per il tardo pomeriggio sarei passato a ritirare la moto (il conce dista 40 km da casa). Oggi chiamo per conferma e cosa mi sento rispondere?! "purtroppo se vuole portare la moto, non le possiamo garantire che glie la riconsegnamo per stasera perchè abbiamo delle priorità, dobbiamo cambiare le gomme a 6 moto" IO: "e io cosa faccio, se non è pronta dormo in officina? avete almeno una moto sostitutiva? e poi non penso che dei cambi gomme siano così urgenti da far saltare il mio appuntamento" LEI :"no moto nn ne abbiamo se vuole possiamo spostare l'appuntamento" IO- "spostare l'appuntamento????? e per cosa? per essermi detto che avete qualche altra priorità?" LEI- "se vuole possiamo spostare l'appuntamento, altrimenti vada da un'altra parte!"
Premetto che era una donna al telefono, altrimenti me lo sarei tirato dentro la cornetta del telefono
E io che l'altro giorno mi chiedevo: "cavolo, ma perchè questo conce lo escludo sempre??????"
LA FAME DEVE FARE!!!!!!
Appena riattaccato chiamo il servizio clienti della BMW Italia dove mi sento dire le solite Str@nzate, che loro segnaleranno l'accaduto alla BMW e mi ringraziano per la segnalazione.
PER LA CRONACA: IL CONCE NON E' NE DI NAPOLI NE DI CASERTA NE DI SALERNO, A BENEVENTO NON CE NE SONO..............................
non ho altre parole.................vorrà dire che mi prenderò una giornata di ferie e andrò dal conce per eccellenza che tutti conosciamo!!!
BMW R100GS
Ultima modifica di frankie; 07-05-2009 a 12:04
|
|
|
07-05-2009, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Di sicuro non fa piacere sentirsi dire certe cose però ho una curiosità: cambi spesso l'officina a cui ti rivolgi per l'assistenza?
I toni erano sicuramente duri ma credo lo abbiano fatto per favorire dei clienti abituali.
|
|
|
07-05-2009, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AOSTA
|
Vai da un'altra parte...
Se uno prenota deve poter essere assistito, se no tanto vale...
|
|
07-05-2009, 14:16
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
segnala con e-mail, subito, al boss di bmw motorrad.
io l'ho già provato a fare e ... funziona.
ti mando l'indirizzo in pm
|
|
07-05-2009, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
A me non sembra un comportamento così scandaloso.
In fin dei conti il cliente è stato avvisato in anticipo, così da evitargli sgradevoli sorprese.
Può capitare.
|
07-05-2009, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Di sicuro non fa piacere sentirsi dire certe cose però ho una curiosità: cambi spesso l'officina a cui ti rivolgi per l'assistenza?
I toni erano sicuramente duri ma credo lo abbiano fatto per favorire dei clienti abituali.
|
Secondo me il fatto di non essere suo cliente c'entra poco, anche se la moto indirettamente l'ho comprata da lui (2 GS 1200 nel giro di 3 anni NUOVE), non avendo un conce nella mia città, quando sono fuori per lavoro cerco di conciliare l'utile e il dilettevole facendo i tagliandi presso altri conce.
E poi è come se tu mi stessi dicendo che quando entri in un esercizio commerciale ed è il tuo turno, puoi essere scavalcato dal cliente abituale?. Io la vedo scarsa professionalità!
BMW R100GS
|
|
|
07-05-2009, 14:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
A me non sembra un comportamento così scandaloso.
In fin dei conti il cliente è stato avvisato in anticipo, così da evitargli sgradevoli sorprese.
Può capitare.
|
Ma hai letto tutto o stai dicendo queste cose solo per alimentare polemiche?
Come già ho detto, prima di partire, OGGI, un'ora prima dell'appuntamento, ho chiamato IO per confermare il tutto, non sono stati loro ad avvisarmi.
BMW R100GS
|
|
|
07-05-2009, 14:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da frankie
Ma hai letto tutto o stai dicendo queste cose solo per alimentare polemiche?
Come già ho detto, prima di partire, OGGI, un'ora prima dell'appuntamento, ho chiamato IO per confermare il tutto, non sono stati loro ad avvisarmi.
|
Scusa, mi era sfuggito l'aspetto temporale della questione.
In effetti avrebbero dovuto prendere loro l'iniziativa di avvisarti, e con un ragionevole anticipo.
|
07-05-2009, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
segnala con e-mail, subito, al boss di bmw motorrad.
io l'ho già provato a fare e ... funziona.
ti mando l'indirizzo in pm
|
Fatto! ho mandato una mail a tutti gli indirizzi che mi hai dato!
Grazie.
ora vediamo cosa dicono.
BMW R100GS
|
|
|
07-05-2009, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Battipaglia (SA)
|
Ma sempre a lamentarvi voi meridionali!
|
07-05-2009, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Che ci crediate o no un tempo anche io andavo da un prestigioso conce BMW quando avevo il GS1150 nuovo.
Con appuntamento prenotato da tempo, giornata di pioggia, il mio collega che arriva in auto per riportarmi a casa, io con la tuta antipioggia perdendo qualche ora di lavoro... ecc. ecc.
Mi presento sotto il diluvio ed il tizio mi dice candidamente (testualmente, lo giuro!): " Purtroppo non ho spazio per portar dentro la tua moto, piove da giorni e molti clienti non arrivano a ritirare le loro moto pronte che mi occupano la officina. Facciamo un'altra volta...".
Ovviamente è stata l'ultima volta che mi ha visto, ed ho pure scoperto che quando piove molti BMWuisti non guidano la moto!
Scrivere o telefonare alla BMW non serve ad una mazza! Se anche lo chiamassero potrebbe dire che sono un rompipalle, che ci siamo capiti male ecc. Basta andare da qualche altra parte e morta lì.
|
|
07-05-2009, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
quelli lì di quella provincia lì si sa che sono per lo più dediti alla pastorizia...
|
07-05-2009, 17:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ovviamente è stata l'ultima volta che mi ha visto, ed ho pure scoperto che quando piove molti BMWuisti non guidano la moto! 
|
perchè?!  E da quando la biemvù si può guidare sotto la pioggia?
|
|
|
07-05-2009, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
il mio conce da la sostitutiva gratuita....
|
|
|
07-05-2009, 17:57
|
|
Guest
|
c'è una grande diversità di trattamento tra pre e post-vendita, è notorio! Il regime di quasi monopolio in cui operano fa il resto.
|
|
|
07-05-2009, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Per quanto ne so io da amici BMWisti del luogo, l'unico conce serio della Campania è quello di Salerno.
Ultima modifica di craa; 07-05-2009 a 18:49
|
|
|
07-05-2009, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da serpico
perchè?!  E da quando la biemvù si può guidare sotto la pioggia? 
|
Quoto serpico: nel mio libretto di manutenzione c'è scritto espressamente di non farlo.
|
|
07-05-2009, 18:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da The Ceppaloni's Boss
Il regime di quasi monopolio in cui operano fa il resto.
|
Ma quale monopolio! Basta andare in una officina non BMW e si risparmiano soldi e mal di testa. A volte mi sembrava quasi di chiedere per favore al conce BMW, non avranno più una lira da me.
Con 'sta storia del terrore della scadenza della garanzia ci tiriamo la zappa sui piedi da soli.
"Una volta" non era così...
|
|
07-05-2009, 18:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma quale monopolio! Basta andare in una officina non BMW e si risparmiano soldi e mal di testa. .....
|
Purtroppo il monopolio esiste e non sempre puoi andare da un mecca qualsiasi. 
Con l'elettronica imperante sulle nostre moto, oggi anche per una semplice registrazione del minimo la devi collegare al computer, e, che io sappia, quello ce l'hanno solo i conce ufficiali!  
Se a questo aggiungi che ce n'è uno per provincia, (e nemmeno in tutte) e solo nelle grandi città a volte ce ne sono due ....

|
|
|
07-05-2009, 19:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
Con l'elettronica imperante sulle nostre moto, oggi anche per una semplice registrazione del minimo la devi collegare al computer, e, che io sappia, quello ce l'hanno solo i conce ufficiali!  
Se a questo aggiungi che ce n'è uno per provincia, (e nemmeno in tutte) e solo nelle grandi città a volte ce ne sono due ....
|
Io non la penso così Craa. Il mio mecca (ma anche quello che avevo prima) ha la diagnostica con cui collega la sonda della mia moto, per le cose più complesse chiama il conce BMW con cui ha collaborazione (lui è Kawasaki).
Tutti i meccanici (auto e moto) hanno le loro collaborazioni, io porto la mia auto Jap da un meccanico BMW (strano a dirsi ma è un amico) dove arrivano spesso dei meccanici con qualche magagna all'auto dei loro clienti.
Quando ci troviamo dal mio meccanico moto ci sono più BMW che altre moto (lui stesso ha una RT1150) e francamente mi ha sempre tagliandato e riparato le mie moto senza problemi.
Parlare direttamente con chi ha riparato e provato la tua moto non ha prezzo, prima dovevo solo pagare la fattura alla impiegata e non potevo nemmeno chiedere info ai meccanici che non avevano tempo di spiegarmi cosa avevano fatto alla moto.
La storia della verità di cui solo i meccanici ufficiali sono depositari è una baggianata, l'unico vantaggio (pagato ad alto prezzo) è il riconoscimento della garanzia ufficiale senza tante balle in caso di guasto nei 24 mesi, soprattutto "di questi tempi" e con le ultime motorette sfornate un pò frettolosamente è sicuramente importante poter far valere la garanzia dei 2 anni, salvo poi (come testimoniano numerose esperienze anche qui su QdE) vedersi rifiutare l'intervento per uso improprio della moto (usata praticamente come indicato nei depliant) o perchè ha qualche accessorio aftermarket o, ancora, perchè semplicemente ritengono sia colpa del cliente che deve alzare la voce per vedersi riconoscere il difetto (il cupolino crepato di ieri è un esempio).
Peccato che grazie alla legge "Monti" io feci sostituire entri i tre anni di garanzia l'alternatore della mia precedente Mitsubishi dopo due anni che non la portavo più da loro senza pagare un euro, avendo seguito scrupolosamente la manutenzione ordinaria da un altro meccanico auto non hanno battuto ciglio, e me l'hanno pure lavata gratis!
Io non faccio testo perchè mi sono talmente rotto le scatole dei mecca BMW che sono perfino andato in Germania a comprare la moto pur di non dovermi rivolgere a loro, figuriamoci per la manutenzione!
|
|
07-05-2009, 19:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io non la penso così Craa. Il mio mecca (ma anche quello che avevo prima) ha la diagnostica con cui collega la sonda della mia moto, per le cose più complesse chiama il conce BMW con cui ha collaborazione (lui è Kawasaki).
Tutti i meccanici (auto e moto) hanno le loro collaborazioni, io porto la mia auto Jap da un meccanico BMW (strano a dirsi ma è un amico) dove arrivano spesso dei meccanici con qualche magagna all'auto dei loro clienti....
|
Questa è la tua esperienza e certamente la rispetto! 
Ti consiglio però di non generalizzare.  NON TUTTI i mecca riescono ad avere collaborazioni con gli "uficiali" e purtroppo a volte sei costretto a rivolgerti al conce!
|
|
|
07-05-2009, 19:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ti consiglio però di non generalizzare.
|
Dico solo la mia opinione senza voler far cambiare idea a nessuno.
Ed è davvero bello che non la pensiamo tutti allo stesso modo.
|
|
07-05-2009, 20:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Che vi lamentate a mè hanno segato le gambe perchè''NON RAPPRESENTO L'IMMAGINE DEL CLIENTE BMW''
|
07-05-2009, 21:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da berghemrrader
dico solo la mia opinione senza voler far cambiare idea a nessuno.
Ed è davvero bello che non la pensiamo tutti allo stesso modo. 
|
    :d:d
|
|
|
08-05-2009, 12:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Per quanto ne so io da amici BMWisti del luogo, l'unico conce serio della Campania è quello di Salerno.
|
Sicuramente, TORTORA MOTO è il migliore, anche perchè Erminio il titolare, è un grande appassionato di moto e a supporto ha uno staff di persone molto competenti.
BMW R100GS
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|