Un raduno? No.....
no signori, il nostro non è stato semplicemente una adunata, ma una "tre giorni" di amicizia, stimolata dalla passione comune per la moto in generale e la S in particolare che sta nascendo tra noi.

Un evento già il solo vedere insieme 10 BMW serie S, ma non è stato tanto questo quanto lo straordinario clima di stima, affetto, gioia nell'incontrarci e stare insieme. Pe rme cominciato già dalla sera di venerdì, quando ho scoperto quanto simpatici siano FranzG e Piero S, che si è fatto Trieste - Umbertide per stare con noi, R_Michele_S che ci ha raggiunti il sabato e il caro (quando non fa fotografie) Gabriele detto Dugongo64, che pur non capendo un cazzo di fotografia (se vedete che nelle foto è venuto male sapete il perchè) si è rivelato un ottimo conoscitore di vini. Da tener presente.
Arrivati nel pomeriggio si sono fatti, con grande piacere, Bocca Serriola in su ed in giù; due piatti strapieni di pasta ed una bottiglia di Sagrantino, ed infine qualche km ad Assisi, By Night rigorosamente a piedi. Alla sera ho riportato in albergo in pratica due cadaveri. Dugogo invece l'abbiamo lasciato per strada in un albergo malfamato.
Questo il preraduno.
L'evento vero e proprio il sabato mattina, quando partiti ancora per Bocca Serriola c'è stato l'incontro con in resto del gruppo: 10 - diconsi 10 - S.
Più un paio di scaldabagni grigi, tre rappresentanti dell'intera stirpe dei Gs (adventure, normal e mini 800) una HP2 guidata dal Signore degli Anelli (vediamo se avete spirito di osservazione) ed una moto finalmente seria - leggi MV Brutale - con in sella una graziosa sognorina.
E gli essisti: Bmw71, il presidente Stefano 63, Nicotacos, Riv (per una volta non in ritardo) ed il fantasmagorico, fantastico, inimitabile Red S.
Baci abbracci e foto. Poi in barba ai miei consigli sulla prudenza via a rotta di collo giù per Bocca Serriola.
Quindi la supestrada per S. Sepolcro e Viamaggio.
Ovviamente sbagliando uscita, perdendo il giessino e capendo che Riv era sintonizzato sull'ora di Tokio. Altrimenti non si spiegano i ritardi.
Ricomposto il gruppo via alle danze su a Viamaggio, dove per poco non assistiamo ad un divorzio in diretta: la passeggera del GS adventure, sbatacchiata peggio di una borsa a cilindro sul sedile posteriore, ne avrebbe avuto tutti i motivi.
Arrivato in cima e ripartiti dopo 5 minuti - per la fame non per il posto, che è bellissimo - siamo arrivati alla Verna non senza aver lasciato per strada una BMW il cui cardano si era rotto. Non era una S però, ma una mukka di razza plebea cui avevamo concesso, cosi come agli scaldabagni ed ai Gs - di starci vicino purchè a giusta distanza. Da notare come Riv, sbagliando la strada per la seconda volta sia arrivato in ritardo per la seconda volta.
Al mio amico Fabrizio, stavolta con R1150RS e non con la Jappa, è toccato il rimorchio del mukkista rimasto a piedi, che ho saputo non fosse proprio un dulcis pondus.
La strada per la Verna era magnifica, con tratti asfaltati di fresco.
Mi sono divertito a dare la caccia a Nicotacos che mi è stato davanti per due soli motivi, checchè lo sborone ne dica: i cerchi superleggeri (lui pure è superleggero

) e le sassate che mi tirava la sua ruota posteriore. Una MG (nel senso di mitragliatrice e non di Moto Guzzi) non avrebbe fatto meglio

. Vabbè....E stata l'unica tirata: per tutto il resto del viaggio ho fatto il "chiudifila" (non vi azzardate a dire che è il ruolo che mi si conviene, bastardi) per puro senso del dovere

A tavola il gruppo ha dato il meglio di se come potete vedere dalle foto e certo a qualcuno che non c'era avran fichiato le orecchie: Immamai, Mascalzone latino, Giada Veterinario e tutti gli altri del forum: ci siete sinceramente mancati.
Alla fine le foto (con Riv che è arrivato ancora in ritardo, suscitando negli astanti forti dubbi circa le sigarette che fuma) che vi posto qui sotto hanno concluso la giornata, almeno per me Fabrizio e Dugongo, mentre il gruppo cercava altre strade, curve e risate. Portando via un pezzetto del mio cuore

Ora a voi la cronaca della seconda parte del raduno ed i commenti sull'EVENTO ESSISTA
lamps.
http://picasaweb.google.it/paolo.chi...0S_Maggio2009#
ps.
(scusate se manca un pò di verve, ma come ho detto sopra è stato un giorno...un pò cosi)