Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2005, 11:10   #14
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
predefinito

Indubitabilmente con l'HP2 hanno tirato fuori un gran mezzo, tecnico come ci voleva per tornare a fare dell'off vagamente decente con un Gelanda Strasse...

Però, però...

Quella che corre è usata non solo come banco prova per le soluzioni tecniche, ma anche (e, mi viene il dubbio, se non soprattutto) come mezzo di marketing...
Quindi mi sà che quell' HP2 è quanto meno messa a punto come solo una squadra ufficiale può permetersi - magari ha anche addosso delle chicche che mai vedremo sulle HP2 in commercio.
Sostanzialmente la vedo dura portarsi a casa una moto "uguale a quella che ha corso" (a meno di portarla dai vari TAG, Palma, o il nostro CoMo e lasciarci altri dindi).
Ammesso anche di riuscire nell'intento di avere la replica ufficiale della moto, resta lo scoglio più grande da superare. Il manico del pilota. Sì, perchè se la moto sembra così facile da guidare è sicuramente merito della ciclistica, sospensioni, bla bla bla..., ma scommetto che uno qualsiasi di noi (a parte forse i pochi che fanno cross/enduro sul serio) in un campo da cross con 200 kg e 100 cv sotto al culo, si sfracella. Idea di quanto va preso forte un doppio per saltarlo con un affare del genere, rispetto - che so - ad un CR 250 F??? Idea di come farle fare una bella curva a gomito in derapata??? Se ti parte ci culo, secondo me è come intraversare un TIR.... Io morirei a metà del primo giro sicuramente. Me lo immagino al ciglione della Malpensa... o a Mantova...
A mio parere farla partecipare alle gare è solo una mossa di mktng per vendercela (anche) per quello che non è: il suo terreno ideale restano gli sterratoni veloci, le piste nel deserto, magari i motorally.

Ditemi se l'ho fatta fuori dal vasino o siete d'accordo...



PS: vedo che, mentre scrivevo io, qualcun altro ha postato il medesimo succo...
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©