Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2009, 22:20   #1
splancnico
Mukkista

L'avatar di splancnico

ubicazione: Cuneo
predefinito

il mio gs 1200 05 vibrava veramente poco ( ruote in lega). Ora ho l'adv e trovo che sopra i 4000 giri vibri fastidiosamente e lo conferma il fatto che negli specchiatti l'immagine non e' nitida viaggiando sopra i 4000. Sono tutte così o e' solo la mia un piccolo frullatore ?
splancnico ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2009, 22:31   #2
frank50
Mukkista doc

L'avatar di frank50

ubicazione: Castelli Romani
predefinito

ho anche una KLT con la quale faccio i viaggi lunghi/molto lunghi, poi un giorno ho deciso di farmi 900km A/R con zavorrina ma col GS '09, viaggiando quasi sempre a 5.000 giri = alla fine ero cotto!!!! Vibra molto sopra i 4.000 giri (anch'io ho provato a tirare la frizione e togliere il gas e la vibrazione è sparita), per cui: la GS è divertentissima ma, al confronto con la K, si soffre nei lunghi viaggi.

Ho però un sospetto: se non avessi mai usato la KLT (quindi senza confronto) avrei avuto la stessa spiacevole sensazione?
Vecchio 14-04-2009, 01:34   #3
flat65
Pivello Mukkista

L'avatar di flat65

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
ho anche una KLT con la quale faccio i viaggi lunghi/molto lunghi, poi un giorno ho deciso di farmi 900km A/R con zavorrina ma col GS '09, viaggiando quasi sempre a 5.000 giri = alla fine ero cotto!!!! Vibra molto sopra i 4.000 giri (anch'io ho provato a tirare la frizione e togliere il gas e la vibrazione è sparita), per cui: la GS è divertentissima ma, al confronto con la K, si soffre nei lunghi viaggi.

Ho però un sospetto: se non avessi mai usato la KLT (quindi senza confronto) avrei avuto la stessa spiacevole sensazione?
Frank50.....abbiamo qualcosa in comune, anchio ho LT, uso sempre quella per i viaggi, ha 40.000 km, ora per la grecia volevo usare il GS almeno per giustificare il fatto di averlo acquistato, ma effettivamente, a parte Paperinik, chi prova a viaggiare su LT poi è difficile passare ad altro, oggi ho fatto la considerazione che è come abituarsi in busines class e poi passare in economy....è difficile....e comunque se è così mi aspettavo di meglio dal GS visto che è la moto in assoluto più "icona" per i grandi viaggi....
Vecchio 14-04-2009, 08:21   #4
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

l'altra estate ho fattoun viaggio fino in Normandia e Bretagna, ma le "vibrazioni" della moto , non mi hanno dato mai fastidio, neanche in un giorno che ho percorso 800 km di autostrada per fare uno spostamento a lungo raggio....boh...

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 15:50   #5
uber
Pivello Mukkista

ubicazione: san giovanni valdarno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcocmf1200 Visualizza il messaggio
il mio gs 1200 05 vibrava veramente poco ( ruote in lega). Ora ho l'adv e trovo che sopra i 4000 giri vibri fastidiosamente e lo conferma il fatto che negli specchiatti l'immagine non e' nitida viaggiando sopra i 4000. Sono tutte così o e' solo la mia un piccolo frullatore ?
confermo,
il mio gs1200 06 idem (gomme ok, cerchi lega), sotto i 4000 lo definirei pure silenzioso
sopra i 4200 (in sesta proprio a 130) cambia proprio suono (quasi comincia il frastuono), gli specchietti si appannano, sopratutto il sinistro
mi sa che ce li teniamo
non è un 4 cilindri
uber non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione