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		| Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			22-03-2009, 21:57
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 May 2004 
				ubicazione: Venezia 
				
				
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				Gilet fluorescenti
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Cosa vi sembra?Di quello che ho  saranno obbligatori per le moto dal 2011,vengono usati abbastanza in Inghilterra ,Francia,Olanda e Nord America.Sono perfetti per esere visti da qualche deficiente che taglia la strada e nel caso fortunato  si scusa " A...ma non lo visto!  
Un saluto a tutti.
		 
		
		
		
			
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1150 GS, 1200 GS 
1200 GS Adventure 
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			23-03-2009, 00:14
			
			
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			#2
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 
				ubicazione: in una doppia curva ad esse 
				
				
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			non male! 
ma a sto punto,anche con airbag inserito!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-03-2009, 11:38
			
			
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			#3
			
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			 Medaglia! medaglia! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
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			Carini! Il costo???
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Chi non muore si rivede
			 
		
		
		
		
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			23-03-2009, 12:01
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 
				ubicazione: Milano 
				
				
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			Ma non capisco quando andrebbero utilizzati? Costantemente durante l'utilizzo? Opppure in casi di scarsa visibilità o sosta in autostrada?  
Io ho già il gilet quello da macchina nel sottosella ...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200RT LC + R1200R nera 
eeeeehhh!?!?â„¢ 
COMPARI di CAMPARI
			 
		
		
		
		
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			23-03-2009, 12:10
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 
				ubicazione: Amsterdam/Roma 
				
				
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			obbligatori in che senso? che bisogna indossarli sempre?  a quel punto mi compro direttamente la giacca fluorescente se proprio devo, come i polizziotti olandesi.. 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				dare ni mukatte mono itten dayo?
			 
		
		
		
		
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			23-03-2009, 12:21
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 
				ubicazione: Roma-Afritalia 
				
				
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			23-03-2009, 22:43
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 May 2004 
				ubicazione: Venezia 
				
				
					Messaggi: 115
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			E vero,da noi il problema della visibilità e poco discusso, maggior parte degli incidenti avviene proprio perché siamo poco "visibili".Qui  ci sono delle foto eloquenti: http://www.motorcyclesafety.state.mn...?cid=5&mid=281 Il prezzo si agirà attorno agli 40-50€ e sono studiati a posto per le moto,non sono gli soliti gilet fluorescenti che usiamo per le auto in caso di emergenza.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				1150 GS, 1200 GS 
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			24-03-2009, 00:47
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2008 
				ubicazione: campania 
				
				
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			qualcuno ha luci di ingombro o simili sulle proprie valige laterali? 
F
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-03-2009, 12:43
			
			
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			#9
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 
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			Codice o non codice ho applicato 2 rifrangenti sul bosteriore delle borse che, pensiamoci bene, ai fini della visibilità, sono NERE cioè invisibili di notte, nelle gallerie autostradali, nei sottopassi cittadini dove si fa a gomitate ecc. 
Certo le borse gialle o rosse sarebbero un pugno nello stomaco ma ritengo che qualche forma di illuminazione dovremmo inventarcela    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-03-2009, 19:27
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
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			La "percepibilità" dei motociclisti da parte degli automobilisti è un fattore critico ed è causa di numerosi incidenti, quindi ben venga ogni sistema per aumentarla. 
Tenete presente però che: - la maggior parte degli incidenti tra auto e moto avvengono a causa del fatto che l'automobilista non vede la moto che sopraggiunge, quindi il problema deve essere risolto soprattutto verso la parte anteriore, dove già c'è il faro acceso a dare una bella mano;
 
- la mancata percezione del motociclista da parte dell'automobilista è dovuta non solo alla ridotta sezione frontale della moto, ma anche al fatto che la moto si muove in modo diverso da un automobile, in modo più agile e con accelerazioni diverse; l'automobilista medio non è "programmato" per vedere un oggetto di questo tipo, perciò accendere i fari e usare catarifrangenti non basta, bisogna anche rendersi prevedibili, adottando un comportamento adeguato in tutte le situazioni di potenziale pericolo.
 
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				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			05-04-2009, 20:10
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ritengo che qualsiasi norma studiata per la nostra sicurezza sia da prendere almeno in esame . poi ci sarebbe un discorso da fare se non sia il caso di cercare di adeguare le infrastrutture x gli utenti delle 2 ruote  . ma se con un gilet (spero che lo mettano obbligatorio ) si puo ' salvare almeno una vita ben venga   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1200rs  .yaris ibrida . brompton m6r
			 
		
		
		
		
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			06-04-2009, 09:20
			
			
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			#12
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2008 
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					Originariamente inviata da  Wotan
					 
				 
				La "percepibilità" dei motociclisti da parte degli automobilisti è un fattore critico ed è causa di numerosi incidenti, quindi ben venga ogni sistema per aumentarla. 
Tenete presente però che: - la maggior parte degli incidenti tra auto e moto avvengono a causa del fatto che l'automobilista non vede la moto che sopraggiunge, quindi il problema deve essere risolto soprattutto verso la parte anteriore, dove già c'è il faro acceso a dare una bella mano;
 
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 Mi ricordo di un interessante articolo su una rivista italiana di moto che parlava di uno studio dell'honda sulla forma dei fari: una piccola parte è  http://world.honda.com/ASV/motorcycle/
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			06-04-2009, 19:26
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Davvero molto interessante e affascinante, non ne sapevo nulla, grazie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
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			06-04-2009, 19:37
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
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			da molti anni giro con adesivi rifrangenti sia sull'ant che sul post (variando colore dal bianco al rosso) e sul laterale (giallo)...ne ho anche sul casco e non sono mai riuscito ad aver un casco rifrangente. credo che sarebbe molto utile, ho interpellato vari fornitori e vari pittori di caschi ma sembra che non ci sia una vernice rifrangente x caschi....però c'è un però quassù in olanda la polizia HA il casco rifrangente......inoltre mi son sempre domandato perche non mettere un ripetitore di stop sul casco...che è il punto + visibile di un motociclista?? alla fine me lo faccio da solo....zk basta una pila un ricevitore radio minimo e 2 lucine....è tanto complicato??? 
 
ps quando piove iop uso la tuta gialla della spidi che per averla ...non vi dico quanto ho penato.....introvabile ....e dire che sotto la pioggia + ti vedono e meglio è...e noi nienteeee tutti in tuta nera... perche nn si sporca ...mi frega assai dello sporco ...mi frega invece di non finire all'ospedale..o peggio. 
Claudio te che sei addentro a queste cose cosa ne pensi??
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it 
nulla tenaci invia est via
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di indianlopa;  06-04-2009 a 19:39
					
					
				
			
		
		
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			06-04-2009, 19:47
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
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			06-04-2009, 20:47
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  indianlopa
					 
				 
				ps quando piove iop uso la tuta gialla della spidi  
[...] 
Claudio te che sei addentro a queste cose cosa ne pensi?? 
			
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 Che quando piove è bene usare il più possibile roba chiara e riflettente. Tengo sempre in moto due giubbotti riflettenti QdE    per i casi di necessità.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			06-04-2009, 20:48
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  indianlopa
					 
				 
				
			
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 Mah queste situazioni mi lasciano perplesso, perché il problema è essere visti da davanti più che da dietro, la percentuale di tamponamenti ai motociclisti non è molto rilevante. 
Peraltro, dubito che sia legale.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			06-04-2009, 21:57
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Anche Spidi ha in listino una versione evoluta del solito gilet da automobile, si chiama H1 life west tuttavia non ne ho mai potuto vedere uno...in più di un negozio  di abbigliamento motociclistico ( anche di quelli tipo megastore ) non sanno nemmeno che esiste.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Ktm 1290 S
			 
		
		
		
		
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			07-04-2009, 00:26
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Jan 2009 
				ubicazione: Grosseto 
				
				
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			a dire il vero con la funzione cerca non l'ho trovato neanche sul sito della spidi...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Germano 
 
R 1200 RT LC "Carolina"
			 
		
		
		
		
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			08-04-2009, 21:10
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2007 
				ubicazione: Bergamo 
				
				
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			Sul sito Spidi si trova, devi cercare nei safety lab.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Paracarro d.o.c !  
Ktm 1290 S
			 
		
		
		
		
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			08-04-2009, 23:45
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Jan 2009 
				ubicazione: Grosseto 
				
				
					Messaggi: 785
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			grazie bugio, trovato (molto carino)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Germano 
 
R 1200 RT LC "Carolina"
			 
		
		
		
		
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			09-04-2009, 22:28
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2007 
				ubicazione: Bergamo 
				
				
					Messaggi: 2.705
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			De nada   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Paracarro d.o.c !  
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			10-04-2009, 10:41
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jul 2004 
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			A me ,francamente, lascia un po perplesso ... 
Nn si tratta di un semplice gilet ma di una protezione dorsale a gilet 
  
Mi sembra + una cosa cittadina , ma anche quelle abbondanti tasche ,nn certo piccole, nn mi quadrano manco un po , alla fine il cellulare , il mazzo di chiavi o altro oggetto rigido ci verrà messo di sicuro , e questo ( parlo per esperienza diretta ) è pericoloso .
 
Frontalmente poi il materiale rifrangente è modesto e nn so quanto possa aumentare la percezione  , a questo punto meglio mettere sulle giacche con protezioni ,che noi tutti abbiamo , delle bretelle in materiale rifrangente , già viste in un altro post. 
Oltretutto questo gilet nn sarà utilizzabile tutti i gg dell'anno , compreso nei gg di pioggia
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				AT crf1000/17 / GS1200 /08   --  R 850 R /04 
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
			 
		
		
		
		
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			10-04-2009, 11:23
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2005 
				ubicazione: Rivalta di Torino 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  carlo.moto
					 
				 
				
			
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 Effettivamente a volte si cerca di parlarne (vedi qui   http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=134016) ma il tema cade nel vuoto, forse essere visibili e colorati è poco cool per i motociclisti con le mukke!!!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Claudio 
MotoGuzzi Norge GT 8V '11 
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59 
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			10-04-2009, 11:33
			
			
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			#25
			
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	| 
			
			 posso doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se è necessario aumentare la superficie dei "catarifrangenti" bisogna farlo direttamente nelle giacche da moto. Non ha senso indossare una cosa in più.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
			 
		
		
		
		
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