|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-01-2009, 21:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
|
11-01-2009, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Racconigi
|
Quote:
Originariamente inviata da albiTO
|
e meglio che vado a nanna me le sto' propio cercando
|
11-01-2009, 21:33
|
|
Mukkista
ubicazione: san severo (fg)
|
I nomi ai Mod!!! e poi bannarli subito...
Ottimo l'utilizzo dei feedback cosi agevola anche chi acquista visto che il problema può aversi anche al contrario..
|
|
11-01-2009, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
sarà che ho molta fiducia nel prossimo
le persone onoste le ho trovate tutti io dentro al mercatino
ho venduto e acquistato ..... non c'è mai stato nulla da dire
probabilmente con l'aumento esponenziale dei frequentatori
del forum qualche "furbetto" è arrivato
togliere le mele marce
anzi   con ziopepe...........     qualcosa non quadrava
|
11-01-2009, 22:06
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Che thread del menga..... Non pagano non spedisci... E se non rispondono lo dai a qualcun altro!
Cmq tu non hai spedito nulla quindi.
Ultima modifica di Gioxx; 11-01-2009 a 22:47
|
|
|
11-01-2009, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
ma in evidenza nei mercatini una lista da esporre al pubblico ludibrio..  così tali elementi scompariranno subito?
|
11-01-2009, 23:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Che thread del menga..... Non pagano non spedisci... E se non rispondono lo dai a qualcun altro!
Cmq tu non hai spedito nulla quindi.
|
E' si, è proprio del menga cercare di inchiappettare le persone..
forse per te che il denaro non ha volare è del menga... per me che denaro e onestà il valore lo ha non è del menga....
ciao ciao
|
12-01-2009, 01:18
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
E' si, è proprio del menga cercare di inchiappettare le persone..
forse per te che il denaro non ha volare è del menga... per me che denaro e onestà il valore lo ha non è del menga....
ciao ciao
|
Eh si proprio quello che ho detto io!
Ma DC
|
|
12-01-2009, 05:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Come nn dare ragione a Micheletn...?????
|
|
|
11-01-2009, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
io quando vendo metto la regola chi prima arriva prima alloggia, senza tante in coda in coda, al limite solo per pochissimo tempo, ore, non giorni. a me se un oggetto mi interessa sto sempre attaccato al computer per non farmelo sfuggire.
|
|
11-01-2009, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Per coloro che pur non avendo mantenuto la parola data sui tempi di pagamento si sentono offesi per esser stati messi da parte e non riescono ad accettarlo e a capirlo: finchè l'oggetto in vendita è del venditore, egli ne dispone come meglio crede. Siccome un annuncio è primariamente finalizzato alla vendita di un oggetto e non alla soddisfazione di un potenziale acquirente, chi vende ha tutto il diritto di cederlo a chi gli fa perdere meno tempo.
|
|
|
11-01-2009, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Per coloro che pur non avendo mantenuto la parola data sui tempi di pagamento si sentono offesi per esser stati messi da parte e non riescono ad accettarlo e a capirlo: finchè l'oggetto in vendita è del venditore, egli ne dispone come meglio crede. Siccome un annuncio è primariamente finalizzato alla vendita di un oggetto e non alla soddisfazione di un potenziale acquirente, chi vende ha tutto il diritto di cederlo a chi gli fa perdere meno tempo.
|
Quotone    
|
12-01-2009, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Siccome un annuncio è primariamente finalizzato alla vendita di un oggetto e non alla soddisfazione di un potenziale acquirente, chi vende ha tutto il diritto di cederlo a chi gli fa perdere meno tempo.
|
Vero anche questo. però io un Mp prima di passare ad altri potenziali acquirenti l'ho sempre mandato.
|
|
|
11-01-2009, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
ovviamente anche io,non ho mai spedito nulla prima di ricevere il vildanaro..
cmq riguardo questi feedback......
ho aperto un 3d anche in richieste al webmaster,dove facevo notare che è impossibile inserire i link,o almeno esce errore...
se vogliamo usarli dobbiamo sapeli usare,o farli funzionare..non so'..
qualcuno è riuscito a lasciare o ricevere feedback?
|
12-01-2009, 08:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
qualcuno è riuscito a lasciare o ricevere feedback? 
|
Si, i feedback funzionano, guarda il mio account.
La vendita cui si riferisce il feedback è stata conclusa con intruso, che prima mi ha mandato la merce e poi è stato pagato.
Con fiducia, come si fà tra persone per bene.
Mi dispiace vedere che anche nel mercatino di qde ci si debba adeguare a convivere con i furbetti e servano i feedback come su ebay.
Qde è cresciuta molto e questo è sicuramente il lato più negativo. Peccato.
Grazie comunque a chi si dà da fare perchè Qde continui nel migliore dei modi, e se i feedback sono un sistema necessario, benvengano i feedback
|
12-01-2009, 05:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Il mercatino è una risorsa utilissima.
Senza spiattellare nick io segnalerei ai soli moderatori, dopo le segnalazioni suppongo sia un attimo sospenderli per 30 giorni o definitivamente solo dal mercatino.
Oppure mettimo un termine, se dopo X giorni non arriva il saldo l'oggetto torna in vendita (anche se è una rottura per chi vende).
|
|
12-01-2009, 08:39
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
io ho ricevuto un feedback negativo per una transazione vecchia di piu di 6 mesi(ho venduto e comprato altre cose sul mercatino con ottimi risultati).....cmq il corriere, con il quale ho restituito la merce, ha rotto un pezzetto......bene il feedback negativo l'ho beccato io.....giudicate voi
|
12-01-2009, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Io ho fatto sia acquisti che vendite e mi sono sempre trovato bene. Certo che quando ho acquistato ho sempre pagato prima e mai chiesto spedizioni anticipate..... per correttezza. E viceversa.
|
|
12-01-2009, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
.....io ho acquistato e venduto spesso sul mercatino, mai avuto problemi, spedisco anche prima per importi bassi basta che mi comunica di aver effettuato il bonifico non ho necessità di vederlo sul mio cc, quando direttamente si vedeva quanto aveva postato un potenziale venditore o compratore già potevi immediatamente con una buona approssimazione farti una idea della sua affidabilità.
Mi sembra difficile che un iscritto a qde che regolarmente scrive nelle varie stanze perda la faccia per qualche centinaio di euro.
In quanto al'affidabilità dei feedback, è un buon sistema ma è sempre relativo,considerando che su ebay se ne fà anche commercio.
|
12-01-2009, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
Vero anche questo. però io un Mp prima di passare ad altri potenziali acquirenti l'ho sempre mandato
|
Naturalmente
|
|
|
12-01-2009, 09:30
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
credo che piu' che disonesti o furbetti, ci siano numerosi che dovrebbero pensarci un po' su prima di rispondere istintivamente. Se prima di prenotarsi si facesse un bel respiro e si pensasse seriamente se si vuole o meno una certa cosa si perderebbe tutti meno tempo.
Confesso che a volte mi trovo a pensare a quale strategia di vendita adottare il giorno che dovessi vendere i pezzi del mio gs. SOno decine e decine, se metto un annuncio unico dovro' gestire decine di mp e venirci scemo dietro, se poi ritardi un poco la consegna perche' materialmente non riesci a starci dietro ti becchi i feedback negativi.
Io perseguiro' probabilmente una strategia alternativa. Vendita in blocco di tutto a prezzo veramente valido e per consegna a mano.Mi evito contestazioni sullo stato dei pezzi, e chi ritira potra' tenersi quello che interessa e se non gli pesa recuperare qualche centinaia di euro vendendo quello che non vuole singolarmente.
|
12-01-2009, 10:02
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Io mi sono trovato sempre bene. Ma ho avuto la fortuna di trattare con personaggi super-noti o, in alternativa, con persone educate e corrette.
Solo due volte mi è stata data disdetta: in un caso il pezzo che vendevo non si montava correttamente sulla moto dell'acquirente causa allestimento diverso dalla mia e nell'altro causa ripensamento dell'acquirente (con comunicazione da parte sua super-tempestiva).
Io sarei per la pubblicazione dei nomi dando anche agli interessati la possibilità di esporre le proprie ragioni.
PS: io ho comprato recentemente da Michele e sono stato trattato veramente bene (anche in termini economici). Sarebbe bello che la correttezza ci fosse da entrambe le parti.
Michele, il terminale lo monterò appena mi arriverà la moto nuova... per ora riposa tranquillo in garage!!
|
12-01-2009, 10:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiari (Brescia)
|
Ho avuto sempre e solo esperienze positive con il mercatino (che e' una risorsa notevole di TUTTI i forum) sia pagando prima che dopo sia spedendo prima che dopo essere stato pagato. Il meccanismo del feedback e' senza dubbio una cosa necessaria vista la dimensione attuale (migliaia di potenziali venditori/acquirenti) di Qde.
Per Michele
se non capisco male pero' tu lamenti che alcune persone pur avendo manifestato interesse ad un tuo articolo poi non hanno dato corso alla trattativa successiva e/o hanno richesto un metodo di pagamento diverso da quello da te richiesto...e poi non si sono piu' fatti sentire. Questo non ti autorizza a presumere che avresti spedito merce a persone che poi non ti avrebbero pagato (una truffa), ovvero le persone in questione si sono comportate in maniera alquanto maleducata (se la questione e' come tu la racconti in quanto mancando un fatto oggettivo, le parole e le circostanze non possono che essere interpretate soggettivamente). Questi comportamenti sono comunque antipatici e andrebbero evitati, quanto a dare luogo a segnalazioni ufficiali, feedback eccetera ma lasciamo perdere....Si creerebbe un sistema con una pretesa moralita' (falsa) che alla lunga darebbe luogo agli stessi inconvenienti che si vogliono evitare.
Alessandro
|
12-01-2009, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Finora nelle compravendite concluse su QDE mi sono trovato benissimo , alcune volte mi sono stati spediti oggetti prima che pagassi e stessa cosa ho fatto io .
Anche io ,come venditore, sono stato portato a spasso da persone che mi hanno fatto perdere tempo , e possibilità di vendere ad altri per poi recedere all'ultimissimo secondo .
Come acquirente mi è successo di chiedere info a qlc1 ce manco mi ha risposto .
Sono cose che succedono , l'importante è che le vendite siano sempre corrette e nessuno truffi nessuno
Il mio personalissimo parere è che gli affari i venditori dovrebbero provare a farli sui siti specializzati , qui ,essendo una comunità , il prezzo dovrebbe essere sempre equo .
Io tempo fa ebbi la possibilità di prendere delle giacche nuove a un prezzo molto basso , e rigirai la possibilità dell'acquisto su QDE , senza caricarci sopra nemmeno un centesimo e sobbarcandomi lo sbattimento dell'acquisto e delle spedizioni , mosso dalla filosofia "ho trovato un ottimo affare io , facciamo godere anche qlcaltro elichista ".
Vedere poi sul mercatino oggetti usati messi in vendita a prezzi di poco inferiori ( ma talvolta ma anche superiori ) al nuovo ..... beh mi ha fatto sentire veramente un fesso .
La vendita su QDE ,secondo me nn dovrebbe essere la stessa cosa di una vendita su ebay o su moto.it ma probabilmente sono io che ragiono male
|
|
12-01-2009, 11:18
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
io concordo con Ale&ester
un conto è essere truffati e altra cosa è la serietà prima durante e dopo una trattativa che va a buon fine o che va in fumo.
è un pò quello che succede quando due mesi prima di un giro organizzato qualcuno dice che partecipa , poi non si presenta senza aver avvisato.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|