Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2008, 08:24   #1
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

X GUNTHER:
Dicci, dicci, ci nascondi qualcosa...?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 00:47   #2
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.083
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X GUNTHER:
Dicci, dicci, ci nascondi qualcosa...?
Come hai capito entro anch'io a far parte degli winger, Gunther, il mio 1100, è già un pò che mi tiene il muso e per farmi perdonare gli ho promesso motobefana e elefanti. Della gold posso dire poco, a parte che mi sono innamorato appena l'ho provata e mi sono lasciato prendere come un bambino (che bello essere così). Però per onesta non ne decanto le lodi o le disgrazie prima di averci fatto qualche migliaio di km (un mesetto..)
Avevo anch'io un K1200GT..
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 09:03   #3
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
Come hai capito entro anch'io a far parte degli winger, Gunther, il mio 1100, è già un pò che mi tiene il muso e per farmi perdonare gli ho promesso motobefana e elefanti. Della gold posso dire poco, a parte che mi sono innamorato appena l'ho provata e mi sono lasciato prendere come un bambino (che bello essere così). Però per onesta non ne decanto le lodi o le disgrazie prima di averci fatto qualche migliaio di km (un mesetto..)
Avevo anch'io un K1200GT..
Ti faccio i migliori auguri sinceri..., goditela!

Io, naturalmente, scherzo anche se sono molto legato al marchio BMW ma per me tutte le moto sono belle, si dividono solo in quelle che mi piacerebbe avere e quelle che effettivamente compri...; la GW è una di quelle jap che ammiro...ma non fa per me..., come la HD.

Ancora auguri.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 11:53   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Guarda Mary, a me invece la Gold piace molto.
Mi piace esteticamente, più della mia RT.
Mi piace l'idea della moto comoda e della sua sella in cui sprofondare per fare tanta strada, tanto che prima di provarla ero convintissimo di prenderla.
E' stata la prova che mi ha deluso
Se sistemassero 3/4 cose ritornerei sui miei passi, ma quelle 3/4 cose sono (per me) assolutamente necessarie su una moto che costa tanto e che gioco forza a causa della mole ti obbliga a farne un tipo di uso poco eclettico.
Posso accettare un peso da mezza tonnellata, il fatto che se pieghi un pò di più gratti, l'dea che la strada deve essere necessariamente asfaltata, che in città devi essere meno disinvolto e fare le file come con l'auto, che costa il doppio di una buona moto, ecc, ma a fronte di queste "rinunce", dal punto di vista del comfort mi DEVE dare veramente il massimo.
Ecco su questo massimo ho delle perplessità, ed è qui che mi scade.
Non posso accettare un cupolino fisso e non regolabile elettricamente.
Lasciando perdere il fatto che per una strana coincidenza alto come sono la linea del cupolino mi capita proprio all'altezza degli occhi (si può risolvere mettendone uno di altezza diversa), il meccanismo elettrico di regolazione ai fini del comfort lo ritengo indispensabile.
Chi non ha mai avuto un cupolino regolabile elettricamente può anche soprassedere su questo punto, ma chi invece lo ha già usato (magari su moto meno votate ai viaggi e che costano la metà), sa quanto sia importante averlo.
Mettiamo che sostituisco il cupolino di serie con uno più basso, riuscirò a guardarci sopra nell'uso in città, ma prenderò del vento sul casco appena esco dalle 4 mura; se invece ne metto uno più alto, sarò costretto a guardarci attraverso anche nel traffico cittadino.
Certo, posso sempre agire manualmente sulle leve di regolazione, ma mi tocca scendere tutte le volte dalla moto e siccome la regolazione con la mia moto la cambio spesso a seconda delle situazioni, questo sarebbe improponibile e mi obbligherebbe a scegliere una posizione standard da tenere sempre.
Pretendo di più.
Motore, cambio, posizione di guida e trasmissione finale sono all'altezza del mezzo e delle aspettative che crea.
Soprassediamo su sospensioni e freni dando per scontato (speriamo) che fossero farlocchi su l'esemplare da me provato; una moto tanto pesante deve avere un impianto frenante capace di frenarla a dovere e delle sospensioni in grado di farti sentire su una nuvola, filtrando qualunque asperità, non come quelle di una R6 in assetto da qualifica.
Oltretutto ad ogni buca sembra che venga giù tutto, per il rumore di plastiche che viene fuori...
Capacità di carico: in una moto senza compromessi deve essere al top garantendo capacità e sfruttabilità di carico superiore a qualunque altra.
Invece non è così.
Aerodinamica: deve essere più curata. I vortici dietro la testa sono esagerati ed il casco si muove continuamente.
Da queste cose non si può prescindere su una moto che come la Gold ambisce ad essere la regina della strada...
IMHO
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 15:34   #5
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.083
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Guarda Mary, a me invece la Gold piace molto.
Posso accettare un peso da mezza tonnellata, il fatto che se pieghi un pò di più gratti, l'dea che la strada deve essere necessariamente asfaltata, che in città devi essere meno disinvolto e fare le file come con l'auto, che costa il doppio di una buona moto, ecc, ma a fronte di queste "rinunce", dal punto di vista del comfort mi DEVE dare veramente il massimo.
Ecco su questo ho delle perplessità, ed è qui che mi scade.

Non posso accettare un cupolino fisso e non regolabile elettricamente.

Motore, cambio, posizione di guida e trasmissione finale sono all'altezza del mezzo e delle aspettative che crea.

Soprassediamo su sospensioni e freni dando per scontato (speriamo) che fossero farlocchi su l'esemplare da me provato; una moto tanto pesante deve avere un impianto frenante capace di frenarla a dovere e delle sospensioni in grado di farti sentire su una nuvola, filtrando qualunque asperità, non come quelle di una R6 in assetto da qualifica.
Oltretutto ad ogni buca sembra che venga giù tutto, per il rumore di plastiche che viene fuori...
Capacità di carico: in una moto senza compromessi deve essere al top garantendo capacità e sfruttabilità di carico superiore a qualunque altra.
Invece non è così.
Aerodinamica: deve essere più curata. I vortici dietro la testa sono esagerati ed il casco si muove continuamente.
Da queste cose non si può prescindere su una moto che come la Gold ambisce ad essere la regina della strada...
IMHO

Ciao Pier,
io sono convinto che la strada non debba essere per forza asfaltata, più che altro le buche non devono essere profonde, ma questa è una differenza sensibile con un gs, non con un GT o con LT.
Sul cupolino elettrico sono d'accordissimo con te, ma so che esiste nell'aftermarket, a qs proposito puoi sentire Marcello che è della tua stessa città e che penso sarà ben lieto di darti le dritte per un domani averlo; lui stesso ce l'ha come puoi vedere dalla foto della sua moto (www.gold-wing.it)

Le sospensioni a detta di che la usa costantemente sono migliorabili ed in Italia esistono le ohlins apposite, ovviamente non te le regalano

Sulle capacità di carico non ti so rispondere ma ha già detto parecchio c.p.2, cmq ci sta tantissima roba

I vortici dietro la testa li ho sentiti anch'io, mi hanno detto che sembra gran cosa solo all'inizio, poi non ci fai più caso, e che col passeggero spariscono completamente. Cambiando cupolino è chiaro che cambia radicalmente la situazione. Speriamo
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 16:43   #6
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Vabbè dai ma ti pare possibile spendere una cifra del genere e poi mettersi a fare del fai da te con cupolini after market che comunque restano qualcosa di posticcio ?
Capisco marcello che ha una moto che ha i suoi anni, ma comperarla nuova e doverci mettere le mani....
Sospensioni hai idea di quanto costino ?
Per il mono posteriore già spendi una cifra perchè deve avere la regolazione elettronica del precarico, e le forche vanno praticamente sostituite completamente nell'interno (ecco il Link sperando non debba servirti); se dobbiamo partire da 30.000 € e per eliminare difetti cronici dobbiamo spenderne altri 5.000....
I vortici non ci fai più caso ? Quando fa freddo e ti si ghiaccia il collo dietro voglio vedere....
Cmq goditela, chissà, magari quando tireranno fuori il nuovo modello accontenteranno anche me
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©