Aspes, tu insisti con questa visione del tuo orticello, senza offesa, è sacrosanta per carità, ma non funziona cosi nel 2008 in piena crisi mondiale, di un mercato globalizzato.
Se cominciano a licenziare QUI in Italia, anche le aziende che a te teoricamente non fotte niente, è molto probabile, che in due o tre successivi interventi di razionalizzazione dei costi, dovuti ai susseguenti motivi delal crisi, ANCHE a te, come succede a me, diranno di ANDARE A CASA.
Siamo collegati, l'economia è collegata, e per questo in cantina parlavo della questione della delocalizzazione che solo ad uno STUPIDO potrebbe sembrare vincente per abbassare i costi e vendere a tutto spiano prodotti di qualità MEDIA ad un prezzo conveniente.
Non è cosi, se crolla il petrolio in borsa, inevitabilmente il mio maglione da mercato perderà valore, ed il cinese che lo ha prodotto perderà il posto di lavoro, ed io che mangio e bevo e me ne fotto perchè sono impiegato alla cazziemazzi international, potrei in breve perderlo anche....e non potermi permetter emanco il RISO, perhcè io NON lo so coltivare, am il cinesino si..e cosi via...
Non succede OGGI, ma succederà nel breve periodo....