Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
insomma...che l'eccellenza bmw sia andata a farsi benedire e si stia avvicinando ai paragoni con le jappe?
|
non so a quale tipo di eccellenza ti riferisci. La fama bmw era realistica fino a quando il paragone era con concorrenza europea piu' o meno brillante.Ai tempi una rete di assistenza capillare e una gestione ricambi efficiente era gia' eccellenza, aggiungi che erano moto che finivano in mano a turisti tranquilli e che curavano la manutenzione, ed ecco la fama. Dall'avvento delle jap era moderna ,ovvero direi da 40 anni fa con la honda cb750, lo standard qualitativo del prodotto si e' spostato ben oltre, tant'e' che la bmw, come HD, hanno rischiato seriamente di chiudere a inizio anni 80, per evidente obsolescenza. Poi ognuna si e' ripresa a modo suo e il resto e' storia. Oggi bmw resta un gradino sopra gli altri forse ancora in quello che e' sempre stato il suo cavallo di battaglia, l'assistenza e la gestione ricambi, che interessa anche modelli di 30-40 e passa anni fa. I concessionari vanno divisi in piu' categorie, quelli di provenienza auto e improvvisati per le moto e/o fighetti, si contrappongono a quelli storici e gestiti da veri appassionati, qualcuno c'e' ancora. E comunque e' questione di modelli piu' che di marchi,vai a comprare un k1200 o un x650 usati, e vedrai che sbracano alla grande......