Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2008, 14:18   #1
Rimba74
detto Aigor

ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

allora se non si fanno vivi loro: vai con i delatori!
Io so per certo che Stuka lavora in un officina BMW veneta specializzatizzima.
Si perché non si occupa in generale di meccanica moto BMW, ma solo del cambio ed in particolare il nostro buon Stuka, opera solo sulla 4a.
Nel tempo libero, non disdegna dare un'occhiata alle auto degli amici.
Eccolo al lavoro sotto la machina del conte:

Vecchio 10-10-2008, 14:24   #2
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

non è del Conte il Conte ha una targa Rumena
Vecchio 10-10-2008, 14:34   #3
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Ci sono ci sono, ma sono dei guardoni e per sfogarsi vanno poi a scrivere in altri forum x non essere riconosciuti

PS: un pò come chi và a puttane

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2008, 18:44   #4
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianpa74 Visualizza il messaggio
allora se non si fanno vivi loro: vai con i delatori!
Io so per certo che Stuka lavora in un officina BMW veneta ...
ah ha ha ha
ma va sto pirla!
... poi mi scrivono per davvero ...
mona!
  Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2008, 18:56   #5
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

io ne conosco uno di Concessionario/meccanico che scrive su questo forum... ma non se ne accorge nessuno tant'è esile...
Vecchio 10-10-2008, 19:57   #6
blacktwin
Guest

predefinito

1 - Verissimo quello che ha scritto Claus

2 - Altrettanto verissimo quello che ha scritto Offsca.

Io lavoro nel campo, e sono a contatto con i Clienti, e vi posso assicurare che quando faccio "un salto" qui, voglio parlare di ca@ate e non certo di problematiche moto&accessori... chi mi "conosce" mi manda un mex in MP, e rispondo volentieri, ma preferisco tenere un "profilo basso", perchè tempo addietro, quando schieravo la Aprilia RSV 1000 nel massimo Campionato di Categoria (e avendola quindi sviluppata fin dalla sua presentazione sul mercato, e anche prima, la conoscevo meglio di chiunque altro...), essendo molto conosciuto su un forum CORSE sezione Aprilia, avevo giornalmente un 100aio di mail, e non solo da italiani (pure dal resto del mondo...), e non era più vita... e stiamo parlando di un solo modello...

Esperienza personale: su 100 clienti con cui vieni a contatto, 2 capiscono le cose ed è piacevolissimo parlarci e ragionarci insieme, 4 gli devi spiegare le cose partendo dalle "aste" (tipo Prima Elementare), e se a voce ci metti 20 minuti, a scrivere ci metti 2 ore, 42 vogliono che le cose siano come pretendono loro (ma se tu volevi una cosa diversa, perchè non hai preso una cosa effettivamente diversa, più vicina ai tuoi desideri???), oppure come "gli ha detto suo cuggino", mentre i restanti 50 sono emeriti scassamaroni frustrati e profondamente ignoranti (non solo della cosa specifica, ma pure in generale... e se cerchi di spiegare, si inca@@ano pure, perchè tu - alla fine - non fai altro che sottolineare la loro ignoranza crassa in materia di tutto...)

E dopo una giornata di lavoro, io non ho voglia di parlare/scrivere ancora di lavoro... voi venite qui e vi distraete, e "noi" pure...

Ultima considerazione: non è detto che chi lavora come meccanico di moto lo faccia per passione; voi vivete la Passione per la Moto, e troppo spesso credete che un meccanico di moto sia un appassionato di moto. Errore. Qualcuno puo' metterci passione nel suo lavoro (ma questa è cosa diversa), ma molti della moto non gliene frega nulla, è solo un pezzo di ferro che si rompe. La riparano secondo le direttive, sulla base di una preparazione tecnica (mix di apprendimento dei "fondamentali" all'Istituto Tecnico, e poi da un minimo di esperienza), il cliente paga, e fine. Ha scelto/imparato questo mestiere spesso anche per mancanza di alternative, o voglia di fare altro. Faccio solo un esempio: molti anni fa, una signora che faceva la Colf a casa del Proprietario di una nota Concessionaria, disperata per un figlio 20enne che passava i suoi giorni a non fare una cippa, chiese al boss se non potesse dargli un lavoro... assunto come magazziniere, è stato poi "promosso" a "garzone di bottega" in officina a cambiare l'olio nella coppa motore (e un paio di volte ha svuotato la coppa, rimesso li tappo, alla "campana" tornato la sera a casa, e il giorno dopo consegnato al Cliente il mezzo senza riempire con olio nuovo, dimenticandosene...), oggi, a distanza di 20 anni, è il Capoofficina, quello che fa gli "interventi delicati"... se ha un dubbio, legge il manuale di officina, ma in linea di massima va avanti come gli gira, perchè non gliene frega nulla di quello che sta facendo, tanto qualsiasi cosa succeda, sono cose che ad un mezzo meccanico succedono... detto per inciso, non ha una moto, e non sa guidare la moto...

Io ho fatto della mia passione il mio lavoro, e questo in alcuni giorni mi aiuta a tirare avanti e mandare giù rospi, ma non crediate sia un "paradiso", e sempre divertente, bello e interessante ("come ti invidio, tu sì che fai un bel lavoro!!!" dicono tutti...): e al termine di una giornata, inseguito dal tempo e dalle cose da fare che si moltiplicano (mentre il tempo si riduce), anche una passione puo' diventare insopportabile...
Riflettete: la vostra passione è andare a donne e scopare;
bene: lo fate 8 ore al giorno, con belle, ciospi, simpatiche e ropiballe, giovani e vecchie, profumate e puzzolenti.
La sera tornate a casa... vorreste ancora avere a che fare altre donne??? A mala pena avete voglia di "parlare" e "accendere" la vostra...
Io a volte penso ad un ginecologo... macomecazzofa????

Ultima modifica di blacktwin; 10-10-2008 a 20:23
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione