Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
peraltro Giada, che ha la 1200 e prima la 1100 dice di trovarsi benissimo in tutti i sensi sia per divertimento che per i viaggi... E non credo che Giada sia un metro e 80  ..o no??
|
Ciao Paolo, io sono 1.60 infatti..
Proprio ieri ho fatto più di 700km con la eSSe e sto bene!
Io l'ho sempre detto, per la mia statura il 1200S è più comodo del 1100.
Premessa:
Il 1100S che avevo
NON era in posizione touring, (semimanubri erano sotto la piastra) ed il manubrio era alto proprio come nel 1200S.
Ma la differenza grande la fa il serbatoio per me: infatti riesco ad appoggiarmi sul serbatoio, che è molto più bombato verso l'alto, e non affaticare la schiena o i polsi.
Se guidavi il 1100 con la posizione normale, non avere paura a passare al 1200..
I punti deboli del 1200 rispetto al 1100 sono esclusivamente nel discorso borse e passeggero, ma se la cosa non ti interessa particolarmente vai a occhi chiusi!
Il motore è migliore
Maggiore è la maneggevolezza
L'ammortizzatore di sterzo ha corretto quei difetti del 1100 che tende a chiudere
Il discorso barra corta qua non è più neanche da pensare, accorciato l'interesse e alzato il codino.
Se la prendi con gli ohlins (a listino 600 euro in più della std) fai un grande acquisto
Il cardano non tende più a bloccare come sul 1100..
La frizione è un burro
Basta parole
PAOOOLO QUAND' E' CHE SALI DALLE MIE PARTI CHE TE LA FACCIO PROVARE LA MOTO???!!!