|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 10:42 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Aug 2006 ubicazione: roma 
					Messaggi: 118
				      | 
				 supertenerè 1200 
 
			
			Qualcuno ne sa qualcosa in più???
 Rumors are floating around that Yamaha will be releasing a 1200 cc version of their Tenere dual purpose motorcycle. After BMW enormous sales of their R1200GS, there's a good a chance we'll be seeing a 1200cc version of this motorcycle. ...
 
 La cosa mi "attizza" assai....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 11:10 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2007 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.690
				      | 
 
			
			E' un'idea che si infilata nel mio cervello e mi stuzzuca. Da ragazzo odoravo il supertenerè, che non potevo guidare per limiti di età.
		 
				__________________Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 11:13 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2006 ubicazione: Zibido San Giacomo 
					Messaggi: 1.056
				      | 
 
			
			ecco, questa andrei volentieri a provarla.già non riesco a digerire che honda (secondo il mio personalissssssssssssssimo parere, nè?!?!?!) non sia più capace di fare una moto decente, se anche la "iamaca" cominciasse a fare cose strane....
 
 si, si, sono curioso.
 
				__________________tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 11:55 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			la yamaha non ha il motore... da cosa lo tira fuori un 1200cc?   
gli unici bicilindrici che ha sono quelli delle custom che sono pesantissimi ed enormi... tipo la MT-01...
  
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 11:56 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2004 ubicazione: Sestola 
					Messaggi: 2.967
				      | 
 
			
			Come fai a sapere cos'ha o no ha IamaCa??
		 
				__________________La vecchia Somara R1150GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 12:00 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			ah che bello un enduro bicilindrico di 1200. mancava una cilindrata così. sarà di sicuro leggera e piccola con quella cilindrata perfetta per le mulattiere
 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 12:00 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da matth78  Come fai a sapere cos'ha o no ha IamaCa?? |  Be' in produzione attualmente non c'e'.. 
 
farne uno nuovo da 0 per poi montarlo su 1 moto non avrebbe senso dal punto di vista dei costi.. 
 
Quindi o lancia una nuova linea di bicilindrici ohhh....?
 
Il motore del TDM non va' bene, e' parallelo , portarlo a 1200 con 110/120 cv sarebbe un suicidio, vibrano gia' quelli 800, figurati con due mega-pistoni da 600cc..
 
Poi magari la fanno... mah..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 12:09 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2004 ubicazione: Sestola 
					Messaggi: 2.967
				      | 
 
			
			Si, non intendo come fai a sapere che non c'è ORA, intendo che non si può dare per scontato che non ci sarà o fare supposizioni su quello che potrebbe.. parliamo di una casa giapponese, non della Guzzi che con quel motore per non fallire deve farci anche le motozappe...
		 
				__________________La vecchia Somara R1150GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 12:10 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Land of Sand 
					Messaggi: 10.420
				      | 
 
			
			Anche il vecchio Supetenerè 750 aveva un bicilindrico parallelo.
		 
				__________________Pedro - Berghemrrader
 Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 12:12 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2006 ubicazione: mi () 
					Messaggi: 3.554
				      | 
 
			
			pedrino,
 ti presenti domani sera?  guarda giri randagi
 
				__________________Qui ne risque rien, n'a rien.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 12:12 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: Trst ....dauntaun 
					Messaggi: 1.278
				      | 
 
			
			ho trovato questa foto , chiaramente fotoscioppata (lo dicono anche loro) ma potrebbe essere un'idea si vocifera una presentazione in germania ad ottobre e prosismo anno in vendita però son voci
 
				__________________Pierom
 r 1150 gs
 La guercia  122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 12:23 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da matth78  Si, non intendo come fai a sapere che non c'è ORA, intendo che non si può dare per scontato che non ci sarà o fare supposizioni su quello che potrebbe.. parliamo di una casa giapponese, non della Guzzi che con quel motore per non fallire deve farci anche le motozappe... |  Be' le case giapponesi in fatto di maxi enduro fanno pena e pieta' visto che la honda va' avanti con il Varadero, ottima moto per carita', da una vita cambiandogli i colori e 4 minchiate.. motore reciclato da una sportiva..
 
La suzuki ha reciclato il motore della sportiva, l'ha montato su una pseudo enduro, anche questa ottima moto, ma e' sempre la stessa minestra.. e fa i tagliandi ogni 6000 km..
 
La kawasaki ha risolto, ha preso la suzuki e ha messo il suol logo..
 
La Yamaha.. dopo il supertenere' il nulla.. quando hanno smesso di produrlo? '96? 98?
 
Quindi non dire "parliamo di una casa giapponese, non della Guzzi che con quel motore per non fallire deve farci anche le motozappe" perche' non regge in questo caso..
 
Onore alla BMW che dal 1994 ad oggi ha sempre creduto al GS, l'ha sviluppato entro certi limiti ed e' stata compensata da volumi di vendita quasi da scooter..   
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 12:24 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2007 ubicazione: Alba 
					Messaggi: 1.015
				      | 
 
			
			Su inmoto di luglio c'è una elaborazione grafica abbastanza simile.
		 
				__________________G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 12:27 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2004 ubicazione: Sestola 
					Messaggi: 2.967
				      | 
 
			
			intendo dire, per precisare il mio ragionamento, che una casa giapp un motore lo può tirar fuori quando vuole (se vuole) economicamente parlando. Da qui il parallelo con una casa che se tira fuori un motore bisogna che questo vada su più modelli possibili per non andare nel fosso. Tutto qua.  
Poi, sempre per parlare, possiamo andare dove vogliamo     
				__________________La vecchia Somara R1150GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 13:10 | #15 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
				      | 
 
			
			se è quella della foto... è una bella cagata!
		 
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 13:19 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2006 ubicazione: Zibido San Giacomo 
					Messaggi: 1.056
				      | 
 
			
			bhe, sto fatto del 1200 mica l'ha ordinato il dottore! la mitica AT o il super tenerè erano dei 7 1/2 , cilindrata più che ragionevole, anche se oggi ci fanno gli scooter.la stessa, intramontabile, TDM, è arrivata a 900cc solo per ragioni commerciali e per bilanciare tutti sti accidenti di euro 2/3/4/5... che si devono montare.
 Credo che il più che rodato ed ammirtizzato motore del TDM potrebbe essere tranquillamente portato a cilindrate simili, considerato che nessuno si aspetta di tirar fuori 150cv.
 parliamo di "iamaca", mica pizza e fichi, quindi, magari....partono dalla base del t-max.... ;-)
 
				__________________tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 14:11 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zio  honda (secondo il mio personalissssssssssssssimo parere, nè?!?!?!) non sia più capace di fare una moto decente |  Purtroppo condivido il tuo parere al 100%...  e non capisco proprio il perché di questo apparente rincoglionimento.    
Boh?
		 
				__________________Più bici che moto ormai.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 14:17 | #18 |  
	| tesoriere del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2005 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 9.368
				      | 
 
			
			Se è quella della foto vendera!
		 
				__________________KTM 790 ADV 2024
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 14:21 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			A perte i collettori di scarico che in una enduro non dovrebbero passare sotto il motore mi sembrerebbe un bel mezzo.Non credo sia un problema per un colosso come yamaha sviluppare il motore del tdm e portarlo a 1200.
 Certo che 1200 bicilindrico frontemarcia non è come 1200 bicilindrico a V o boxer, ( come messa a punto, regolarità e vibrazioni ) però in yamaha le risorse ci sono, eccome
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 14:59 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: Trst ....dauntaun 
					Messaggi: 1.278
				      | 
 
			
			io credo che gli scarichi siano così perchè il motore è stato messo là con fotosciop e appartiene a tutt'altra moto , tdm forse ?
		 
				__________________Pierom
 r 1150 gs
 La guercia  122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 15:04 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| ah che bello un enduro bicilindrico di 1200. mancava una cilindrata così. sarà di sicuro leggera e piccola con quella cilindrata perfetta per le mulattiere
 |     
Bhè, almeno non ci sarà pericolo di incastrasi come mi è capitato con un 1100GS tre anni fa!
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 15:52 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			per sviluppare un nuovo modello, specialmente con un nuovo motore, le case impiegano 3/5 anni..  anche case come la yamaha... 
un 1200 parallelo non l'hanno mai fatto perche' non vale la pena..  ti stacca le otturazioni dalle vibrazioni..
 
oppure lo devono talmente controbilanciare che pesa una tonnellata.. 
 
ma un bel mono 900cc no, eh?  
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 16:22 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: bolzano 
					Messaggi: 2.191
				      | 
 
			
			c'avemo tutti er GIESSE maccheccefrega de a iamacca
		 
				__________________QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
 GS, CRF,...
 io 504.000 KM
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2008, 16:25 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Oct 2005 ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands 
					Messaggi: 3.209
				      | 
 
			
			Onore alla BMW che dal 1994 ad oggi ha sempre creduto al GS, l'ha sviluppato entro certi limiti ed e' stata compensata da volumi di vendita quasi da scooter.. 
Minkia che siamo contenti     la moto di tutti,pure degli imbranati
		
				__________________SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
 KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
 MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-06-2008, 16:12 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BARTH  Onore alla BMW che dal 1994 ad oggi ha sempre creduto al GS, l'ha sviluppato entro certi limiti ed e' stata compensata da volumi di vendita quasi da scooter.. 
Minkia che siamo contenti     la moto di tutti,pure degli imbranati |  IO infatti ho una honda...     
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |  |     |