Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2008, 17:38   #1
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Ma che vulite fa'? Fra l'altro, la rete riduce il peso e la complessità del cablaggio ...
bepin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 17:42   #2
ildanese
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

Parlano di 7 etti ca., che su una moto che pesa come una betoniera sono...nulla!!
Vecchio 16-06-2008, 17:51   #3
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

a me viene in mente che col DR avevo una freccia che non frecciava. ho smontato il coperchietto, smontato la lampadina, montata da un'altra parte e funzionava.
allora ho smontato la fiancatina e con lo schema elettrico sono andato a cercare i fili... che erano staccati

non so (sono ignorante) se sarei riuscito a risolvere il problema col nuovo sistema. non lo so davvero. so solamente che se fossi stato un minimo più pratico di elettricità, il problema lo risolvevo in un secondo invece che in 10 minuti.

discorso auto. ok... tutto quello che volete. ma le auto se avessero due ruote si chiamerebbero moto... e potrebbero trasportare molta meno roba
Vecchio 16-06-2008, 18:06   #4
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

X Toro:

Il discorso auto è molto semplice: se non funziona, non è detto che non funzioni il can bus, probabilmente è che non funziona il can bus BMW...
In altre parole, la tipologia di cagate che si possono avere sulle moto BMW io le ho riscontrate pari pari pure sulle BMW a 4 ruote...
Se vuoi qualcosa che funzioni SEMPRE, a 4 o 2 ruote che sia, questo deve essere Jap.
Peccato che molto spesso ciò che funziona non è altrettanto bello o affascinante.

lamps!
Vecchio 16-06-2008, 18:27   #5
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
X Toro:

Il discorso auto è molto semplice: se non funziona, non è detto che non funzioni il can bus, probabilmente è che non funziona il can bus BMW...
In altre parole, la tipologia di cagate che si possono avere sulle moto BMW io le ho riscontrate pari pari pure sulle BMW a 4 ruote...
Se vuoi qualcosa che funzioni SEMPRE, a 4 o 2 ruote che sia, questo deve essere Jap.
Peccato che molto spesso ciò che funziona non è altrettanto bello o affascinante.

lamps!

io scherzando fino ad un certo punto avevo scritto che il pilota polacco della bmw ha cominciato a vincere adesso proprio perchè l'anno prima c'era troppa elettronica (che poi viene trasportata sui mezzi di serie) e da quando molta elettronica è stata abolita...
Vecchio 16-06-2008, 19:14   #6
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quando hai perdite d'olio dal cardano o ti perdi i bauletti per strada con la moto ed hai la condensa nei fari o ti entra l'acqua dalla capote in una Z4 semi nuova mi sa che c'azzecca poco l'elettronica...
E' proprio questione di qualità della componentistica e cura costruttiva, penso.

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 16-06-2008 a 19:23
absolute beginner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2008, 21:40   #7
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

quando oltre 20 anni fa apparvero i primi "francobolli" (in pratica degli integrati che dialogavano tramite due fili con una madre che a sua volta dialogava con tanti francobolli) il tutto per ridurre le cavistiche degli impianti di allarme ebbi a dire in maniera molto sospetta e arricciando il naso " non mi piacciono, non dureranno, farò in maniera di non usarle.

da allora io e tutti coloro che si occupano di sicurezza hanno a che fare con il canbus... ha aperto orizzonti fino ad allora impensabili,... rassegnatevi, tra qualche anno non saprete immaginare una moto senza, specialmente le nuove generazioni

quello che invece penso da molto tempo è che ci dovrebbero essere degli standard software che dovrebbero andare bene sia per auto che per moto e questo dovrebbero essere gli stati a stabilirlo oppure l'unione europea, non vi piacerebbe poter gestire le programmazzioni della vostra moto tramite windows e un applicativo specifico? resettare la centralina se fa i capricci senza andare dal conce? è chiaro che se si lascia tutto in mano alle aziende auto/motociclistiche questo non avverrà mai, altrimenti come faresti ad inchinarvi dal conce quando vi resetta la centralina e vi fa spendere solo 20 euro? e se non spendete nulla pensate di essere il migliore amico del conce?

Ultima modifica di c.p.2; 16-06-2008 a 21:49
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione