Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2008, 13:17   #1
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Il mio dopo 2 anni è come nuovo, dipende anche da come si curano le proprie cose. Trovo sia caro, ma ha un'estetica classica e si vede che è Bmw. Ce l'ho nero, che secondo me è il più bello, senza visiera. Abbastanza silenzioso e ottimo in città. Un bel paio di occhiali e sei a posto, comunque cerca su Ebay, ce ne sono parecchi in Germania e Francia.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2008, 13:32   #2
torecipo
Mukkista doc

L'avatar di torecipo

ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Il mio dopo 2 anni è come nuovo, dipende anche da come si curano le proprie cose. Trovo sia caro, ma ha un'estetica classica e si vede che è Bmw. Ce l'ho nero, che secondo me è il più bello, senza visiera. Abbastanza silenzioso e ottimo in città. Un bel paio di occhiali e sei a posto, comunque cerca su Ebay, ce ne sono parecchi in Germania e Francia.
.........concordo perfettamente, a volte lo utilizzo con la mascherina da fuoristrada, l'accoppiamento non è usuale ma molto comodo e funzionale
torecipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2008, 13:55   #3
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Volendolo prendere su Ebay, le taglie corrispondono a quelle usuali? Cioé, ad esempio, una L di Arai é come una L dell'Airflow?
Vecchio 14-06-2008, 18:48   #4
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
Il mio dopo 2 anni è come nuovo, dipende anche da come si curano le proprie cose..
fidati..sono un maniaco con le mie cose..ma il deterioramento non è dovuto a incuria quanto ai materiali usati...almeno per quanto riguarda il mio.forse con il tempo si sono resi conto del difetto e hanno ovviato con altri materiali...il mio se lo guardi fuori è immacolato...dentro una schifezza..pezzi che si sfladano..imbottitura che si è scollata..
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2008, 13:25   #5
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
fidati..sono un maniaco con le mie cose..ma il deterioramento non è dovuto a incuria quanto ai materiali usati...almeno per quanto riguarda il mio.forse con il tempo si sono resi conto del difetto e hanno ovviato con altri materiali...il mio se lo guardi fuori è immacolato...dentro una schifezza..pezzi che si sfladano..imbottitura che si è scollata..
Si, infatti penso che abbiano cambiato qualcosa con i modelli degli ultimi due anni. Altrimenti non si spiegano queste discordanze.
Vecchio 15-06-2008, 13:43   #6
ilmaglio
Guest

predefinito

Non lo ricomprerei. Premesso che lo ritengo idoneo solo per uso cittadino, il caldo rimane a causa:
  • delle soste ai semafori e della ovvia lentezza della velocità, che limitano assai il beneficio delle griglie superiori
  • della visiera fissa, che da fermo funge da termosifone, impedendo ogni naturale circolazione d'aria. Anzi, accumula aria calda, dato il suo noto andamento ascenzionale!
Poi, sfido chiunque ad avere e montare le coperture superiori in caso di pioggia .. Se parto col brutto tempo, prendo un altro casco. Se parto col bel tempo, beh ... non mi fermo certo.
Probabilmente, dipende anche dalla lunghezza e dalla frequenza dei propri percorsi citttadini. I miei, rari e brevi.

Ultima modifica di ilmaglio; 15-06-2008 a 13:46
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione