Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco Airflow (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175424)

jack18 11-06-2008 17:04

Casco Airflow

Ciao chi tra voi ha acquistato il casco AIRFLOW e può darmi qualche notizia in merito?
Ha veramente un buon ricircolo dell'aria come dicono ?
Vorrei prenderlo per usarlo principalmente in città dove nel periodo estivo (ma anche gia' adesso) soffffffffro tremendamente il caldo. :mad::mad:
Fatemi sapere anche se avete altri caschi con pari requisiti da suggerirmi

Wotan 11-06-2008 17:21

Pregi:
- davvero permeabile all'aria (si sente l'aria tra i capelli)
Difetti:
- visiera fissa, non sollevabile
- protezione da jet, cioè limitata.

Enzofi 11-06-2008 17:26

per l'estate in città è ottimo, soldi ben spesi.
Ricordarsi di portare con se le copri griglie perchè se piove passa tutto.

jack18 11-06-2008 17:50

MI sa che allora vale la pena prenderlo :D:D a che prezzo viene quotato dai conce ?

fabsalem 11-06-2008 17:53

Io ne ho uno bianco da tempo che ho dovuto anche fare rifoderare ma sinceramente non lo prenderei più! Cmq dovrebbe costare meno di 300 euro......guarda anche Premier ed altri che fanno caschetti simili...

Saluti e buona strada a tutti!

Alvin 11-06-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviata da fabsalem (Messaggio 2917316)
Io ne ho uno bianco da tempo che ho dovuto anche fare rifoderare ma sinceramente non lo prenderei più!

Come mai? Cosa ti ha deluso o non ti ha soddisfatto?

fred94 11-06-2008 19:28

io ne ho uno da 5 anni...ma sono gia almeno 3 che è tutto rovinato l'interno..si sfalda tutto il tessuto...sinceramente molto fresco ma non lo ricomprerei..mi ha deluso.

nautilus 11-06-2008 21:07

ne ho visto uno di un cliente che lo aveva da 2 anni: era praticamente tutto rovinato all'interno, io non ci penso nemmeno a questo casco...

piuttosto anche Caberg ha fatto un Jet nuovissimo sempre con ferritoie sopra per l'areazione, viene fornito con 2 visiere, una corta ed una più lunga e costa di LISTINO €260...

Sa' 11-06-2008 23:00

Il mio dopo 2 anni è ancora integro! Strano il disfacimento altrui:( le protezioni per la pioggia non le ho mai usate; il tempo che le monti e sei fracico;)

:)

frank50 11-06-2008 23:42

io uso Schuberth J1: mentoniera a scatto tubolare, che non da il minimo fastidio + visiera lunga + visiera interna scura + molto silenzioso + fresco quanto basta anche girando per Roma + d'inverno basta un copricollo per non ghiacciare il mento + anche a 200 kmh non ti arriva troppa aria addosso

torecipo 13-06-2008 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2917219)
Pregi:
- davvero permeabile all'aria (si sente l'aria tra i capelli)
Difetti:
- visiera fissa, non sollevabile
- protezione da jet, cioè limitata.

........tra i difetti io metterei anche che dalle griglie che se da una parte permettono una ottima circolazione dell'aria, dall'altra consentono anche l'ingresso di moscerini e insetti v ri che immancabilmente si trasferiscono all'interno dell'orecchio :mad: o forse è una mia impressione, ho anche un bell integrale da cross che uso per smaialare e non succede, mi capita solo con l'airflow, ma è un ottimo casco molto confortevole e lo ricomprerei senza alcun dubbio. :!:

Enzofi 13-06-2008 22:32

mai chiedere il parere degli altri sull'abbigliamento: 10 interventi, 11 pareri diversi.
Bisogna provare e fare i tester di persona, sbagliando gli acquisti come è capitato e capiterà a tutti.
PS
ma come fanno ad entrare gli insetti dalle griglie e poi andare nelle orecchie ???

torecipo 13-06-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 2920950)
mai chiedere il parere degli altri sull'abbigliamento: 10 interventi, 11 pareri diversi.
Bisogna provare e fare i tester di persona, sbagliando gli acquisti come è capitato e capiterà a tutti.
PS
ma come fanno ad entrare gli insetti dalle griglie e poi andare nelle orecchie ???

.........giuro non lo so, ma ho questa sensazione, mi fermo, mi tolgo il casco, mi rimetto il casco e riparto.
Ripeto forse è una mia sensazione.

torecipo 13-06-2008 22:48

.........a guardare bene, ho il casco davanti a me dalla reticella molto leggera all'interno in corrispondenza delle griglie esterne di aereazione è possibile.

Wotan 14-06-2008 01:47

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

In 7 anni mai avuto problemi di insetti nell'airflow.

TheBoss 14-06-2008 08:49

è un copricapo estivo, non un casco, comunque è il più fresco di tutti, ma non lo userei in viaggio... Ho provato come ottima alternativa per stare al fresco e più sicuri il J1 Schubert.

Mauro Venturini 14-06-2008 08:59

Se volete una casco estivo senza spendere tantissimo, ora ci sono anche delle ottime case che fanno dei caschi molto simili, porto l'esempio della Osbe, o dell'Airoh, oppure Hjc, adirittura l'Hjc fa` un modello che poi puoi` cambiare la parte sopra retinata con quella chiusa.

Ciao Mauro

ikes 14-06-2008 09:53

io ne preso uno nuovo nuovo in giro per internet da un privato, pagato 180 euris, ma mi deve ancora arrivare.... Appena potrò provarlo, in settimana, posterò le mie impressioni.
Attualmente come casco estivo uso un Arai SZF e devo dire che è eccezzionale. Certo, l'aria che passa non sarà a livello di un air flow ma è senz'altro un casco comodo e relativamente sicuro pur rimanendo un jet.
L'air flow diciamo che l'ho preso più per sfizio che non per reale necessità, ma al prezzo che l'ho pagato me la son sentita..
A presto le prime considerazioni..

faggio 14-06-2008 10:12

Airflow,d'estate non c'e' di meglio,freschissimo!!!;)

leon973 14-06-2008 11:50

freschissimo e comodo, l'unico inconveniente e' la poca riparazione...

filippo51 14-06-2008 12:17

Il mio dopo 2 anni è come nuovo, dipende anche da come si curano le proprie cose. Trovo sia caro, ma ha un'estetica classica e si vede che è Bmw. Ce l'ho nero, che secondo me è il più bello, senza visiera. Abbastanza silenzioso e ottimo in città. Un bel paio di occhiali e sei a posto, comunque cerca su Ebay, ce ne sono parecchi in Germania e Francia.

torecipo 14-06-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 2921568)
Il mio dopo 2 anni è come nuovo, dipende anche da come si curano le proprie cose. Trovo sia caro, ma ha un'estetica classica e si vede che è Bmw. Ce l'ho nero, che secondo me è il più bello, senza visiera. Abbastanza silenzioso e ottimo in città. Un bel paio di occhiali e sei a posto, comunque cerca su Ebay, ce ne sono parecchi in Germania e Francia.

.........concordo perfettamente, a volte lo utilizzo con la mascherina da fuoristrada, l'accoppiamento non è usuale ma molto comodo e funzionale

cecco 14-06-2008 12:55

Volendolo prendere su Ebay, le taglie corrispondono a quelle usuali? Cioé, ad esempio, una L di Arai é come una L dell'Airflow?

filippo51 14-06-2008 13:00

Questo non te lo so dire, perchè ho uno Schubeth concept, comunque non rischiare e vai in Bmw e chiedi di provarlo, poi ti dai da fare.

fred94 14-06-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 2921568)
Il mio dopo 2 anni è come nuovo, dipende anche da come si curano le proprie cose..

fidati..sono un maniaco con le mie cose..ma il deterioramento non è dovuto a incuria quanto ai materiali usati...almeno per quanto riguarda il mio.forse con il tempo si sono resi conto del difetto e hanno ovviato con altri materiali...il mio se lo guardi fuori è immacolato...dentro una schifezza..pezzi che si sfladano..imbottitura che si è scollata..:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.