Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2008, 15:55   #9
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
predefinito

Se la moto non frena bene guarda anche se le pastiglie sono a posto e nel caso metti delle brembo rosse, delle braking o delle EBC sinterizzate (HH).
Io avevo le brembo verdi e facevano c@g@re, ho messo le EBC HH e va moolto meglio.

La FAQ per il cambio liquido con ABSII sarebbe questa:
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Fr...bsConAbsII.pdf

purtroppo ha pochi dettagli con le foto.
Io non ho fatto lo spurgo dalla centralina ABS come dice di fare qualche manuale. Tutto bene lo stesso.

Il tuo problema per fare il lavoro in casa, ed era anche il mio, sarà probabilmente che sulla pinza destra avrai il bussolotto BMW invece del normale spurgo.
Io mi sono deciso a togliere il bussolotto circa 2 settimane fa sostituendolo con uno spurgo M10 come la pinza sinistra (codice ricambio 34212330310).
Occhio che il bussolotto ha del frenafiletti forte e quindi devi svitarlo con attenzione dopo averlo scaldato bene con il phoen.
Anzi, meglio svitare mentre qualcun altro scalda con il phoen la filettatura. Dopo aver svitato uscirà liquido, devi essere veloce a mettere lo spurgo (io ho sporcato tutto durante il cambio).
Stessa cosa sullo spurgo frizione. Nella FAQ il mitico Ezio spiega come fare un attrezzo fatto in casa che si collega al bussolotto, io a breve lo toglierò mettendo uno spurgo come quello per la pinza freno.
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Fr...1150RT2001.pdf

Se non ti fidi a fare il lavoro vai da un meccanico BMW che abbia l'attrezzatura adatta e magari fatti mettere lo spurgo per eventuali fai da te futuri.
__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
Frankie72 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©