...beh, come diceva un carissimo amico "madrileno": la Spagna è un paese grande e libero..." io in epoche diverse ne ho visitata buona parte... per esempio nel '92 ho percorso l'intero periplo in duetto in 14 gg. ma erano altri tempi... oggi benchè meglio delle nostre, anche le strade spagnole sono abbastanza trafficate... e non è detto di riuscire a trovare da dormire senza prenotare al primo colpo... quindi in 8 giorni puoi fare un bel giro, ma se (e io ti consiglierei così...) vuoi anche vivere un po' la Spagna... non penserei di attraversare per andare anche in Marocco...guarda piuttosto se in quel periodo ci sono feste o sagre paesane, purtroppo anche la Spagna si sta "globalizzando"... e molte cose putroppo sono cambiate, una volta se volevi mangiare bene, non dovevi cercare i posti "vistosi", ma piuttosto anche delle "baracche" caratteristiche dove però vedevi affluenza di gente locale...
Comunque Buon viaggio e se hai qualche domanda in particolare chiedi pure...