![]() |
Spagna
Vorrei partire (siamo in due, in forse altri due) il giorno 10 mag con la nave da civitavecchia per barcellona, poi da li fare la costa fino a gibilterra e se riusciamo fare un saltino in marocco o proseguire con la visita in spagna.
Il ritorno è previsto per il 18 mag con partenza da barcellona verso civitavecchia. Via con i consigli:D:D |
Non dimenticare il passaporto e ricorda che devi fare l'assicurazione per il Marocco in dogana quindi valuta se ti conviene.... comunque merita!!!
|
Se parti il 10 e poi il traghetto di ritorno ce l'hai il 18 non so quanto tempo ti resti per visitare il Marocco, paese che secondo me merita ben più tempo per essere apprezzato.. :eek:
Secondo me il tempo che hai a disposizione è appena sufficente per girare la Spagna.. l'andalusia con le sue città è stupenda, meriterebbe sicuramente più giorni.. Cmq tutto dipende da come affronterete voi il viaggio, se sempre in sella o con qualche sosta turistica. ;) |
...beh, come diceva un carissimo amico "madrileno": la Spagna è un paese grande e libero..." io in epoche diverse ne ho visitata buona parte... per esempio nel '92 ho percorso l'intero periplo in duetto in 14 gg. ma erano altri tempi... oggi benchè meglio delle nostre, anche le strade spagnole sono abbastanza trafficate... e non è detto di riuscire a trovare da dormire senza prenotare al primo colpo... quindi in 8 giorni puoi fare un bel giro, ma se (e io ti consiglierei così...) vuoi anche vivere un po' la Spagna... non penserei di attraversare per andare anche in Marocco...guarda piuttosto se in quel periodo ci sono feste o sagre paesane, purtroppo anche la Spagna si sta "globalizzando"... e molte cose putroppo sono cambiate, una volta se volevi mangiare bene, non dovevi cercare i posti "vistosi", ma piuttosto anche delle "baracche" caratteristiche dove però vedevi affluenza di gente locale...
Comunque Buon viaggio e se hai qualche domanda in particolare chiedi pure... |
chiamami al 335 6316631 l'ho fatto due volte e vivo 4 mesi l'anno in spagna. ciao
|
Quote:
|
Quote:
|
Con 8 gg sei davvero stretto con i tempi.... :(
|
Fatto d'agosto con un caldo infernale.
A parte questo, è una terra stupenda!!! Partito da Firenze via "terra" e arrivato a Cadice come punto più lontano, questo mettendoci una settimana. E' stata un esperienza stupenda... :eek: Ascolta il consiglio di chi dice che è appena sufficiente per girare la Spagna del Sud. Se vuoi dettagli sul mio viaggio chiedi pure... ;) |
Quote:
|
se vai verso sud, non dimenticare Tarifa .
|
Quote:
|
tanta patata
|
... e tanto vento..
|
si è il mio nr
|
cè di bello che da li puoi spaziare per posti bellissimi, poco frequentati. Cè una strada sterrata, ma fattibilissima che ti porta verso RONDA, passando nel bel mezzo di un bosco.
|
Quote:
|
Ronda è consigliatissima!!!
Anche farla on road è tanta roba... :eek: Che consigli posso darti... beh non prenotare nulla e se mai usa internet per prenotare l'albergo del giorno dopo. Facendo in questo modo ho dorminto in hotel 3/4 stelle spendendo dai 15 ai 30 massimo a persona, in Agosto. Ho avuto solo un problema in ferragosto dove era tutto pieno ed ho dovuto ripiegare sul campeggio. Sono sicuro che in questo periodo non ci siano problemi di sorta, in qualsiasi posto tu vada... Buon viaggio!!! |
se i prezzi degli albergi sono questi mi stai rincuorando... sono stato a madrid e barcellano e ho speso oltre quanto immaginavo
|
fatti i bigletti per la nave questo pom. partenza ore 19:00 del 10 mag da civitavecchia, ar. a barcellona ore 15:00 del 11 mag.
ritorno con partenza barcellona ore 19:00 del 17 mag con ar a civitavecchia ore 15:00 del 18 mag. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |