Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Nuovo in un settore ? Bella questa guzzi ha un marchio, un blasone e sopratutto una storia che non hanno nulla da invidiare ne a BMW ne a Triumph.
Guzzi piace a tanti, i numeri di vendita su certi modelli come la griso sono proporzionali alla sua capacità produttiva, .
|
Si Commodoro, la Guzzi nel settore delle maxi enduro non è nessuno. A tutti gli effetti è l'ultima ad affacciarsi sul mercato.
Con il blasone gli utenti si sciacquano la bocca, è il classico argomento di chi non ne ha altri da spendere.
Anche Lancia nel settore auto ha blasone, ma vendono Audi , Mercedes e BMW. La Tesi non se la fila nessuno, blasonata che sia....
Leader in questo specifico settore è BMW. KTM e Triumph, tra gli arrivi recenti, sono gli unici ad essersi ritagliati una fetta, grazie ad un prodotto che non piacerà a tutti ma ha peculiarità proprie.
A me pare, e sottolineo trattarsi di un giudizio personale, che la Stelvio sia troppo brutta copia del Gs per attrarre il pubblico.
Se come tu dici Guzzi piace a tanti, si faticherebbe a comprendere la crisi finanziaria nella quale versa. E' sotto gli occhi di tutti come BMW investa di continuo, segno di un'azienda vitale e soprattutto che guadagna. Di Guzzi non si puo' dire altrettanto.
Torno a ripetermi... facciamo i conti delle vendite a fine anno.
Dpelago KTM 990 Adv.