Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
|
al di là dell'ovvia frase qui sopra che sicuramente è sacrosanta, se sei un imbecille come dicevo prima lo sei anche in moto

vorrei aggiungere un pensiero.
Non ho più sottomano i dati precisi delle statistiche dei sinistri degli ultimi anni, ma ricordo bene che il dato che saltava agli occhi era che la stragrande maggioranza degli incidenti che vedevano coinvolte dei motocicli (generico, sia scooter che moto vere) avvenivano in città, e di questa parte la grande maggioranza avvengono per distrazione.
Ora se ti fermi un momento a riflettere e fai 2+2 ti rendi immediatamente conto che stiamo parlando di Scooteristi diventati tali perchè stufi di stare in coda con la macchina, quindi gente che di 2 ruote non capisce niente, un po' come l'amico di SeaWolf via; gente che domani purtroppo diventerà motociclista perchè "si sa le ruote alte son meglio di quelle basse" e rimarrà però la solita capra su 2 ruote di prima con troppi cavalli da gestire.
Andare in moto, soprattutto in città, soprattutto quando piove, è una cosa un pelo più complicata.
Anni fa quando la vespa era l'unico scooter in circolazione, chiunque la guidasse sapeva che non si poteva fare troppo gli scemi sotto l'acqua, ora non è più così e questi sono i risultati.
Io continuerò a dare aiuto in situazioni simili come faccio anche adesso, ma continuo a credere che lo scooterista 99 volte su 100 non sappia nemmeno che leva comanda il freno davanti e sia ben lontano dal poter essere paragonato ad un motociclista