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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-03-2008, 14:06   #1
Fabio
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Anche sulla mia...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 14:17   #2
dottblackjack
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Grazie !!!!!!!!!!
Allora non mi preoccupo...tutto ok...
Stante anche il fatto che abitiamo tutti e tre in regioni differenti e quindi la mano che li ha montati è diversa...presumo...
Ciaoooooooooooooo
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BMW R1250 GS Adventure HP MY 2019
dottblackjack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 14:29   #3
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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Non vorrei preoccuparvi inutilmente, ma se emette un flash, un impulso gli viene dato (fosse anche di pochi secondi), il chè è pure fastidioso in termini di usura in generale, e dei componenti (elettronica e lampada) in particolare.
Di solito, nelle cose fatte bene ed intelligenti, se io giro la chiave nessuna utenza elettrica troppo onerosa dovrebbe essere attiva, per permettere un avviamento alla massima potenza e nessun calo di tensione, appunto, per queste utenze (visto peraltro la scarsa qualità delle batterie originali).
Nelle moderne moto ed auto questa cosa sarebbe auspicabile per l'impianto luci, proprio perchè è stato di fatto tolto l'operatività manuale sull'accensione , le luci sono sempre accese.
Non per nulla, io che ho una moto all'antica con lo xenon, la luce l'accendo DOPO aver messo in moto e non ha mai perso un colpo.
Non sarebbe una brutta idea (fatto 30, fate 31) installare un timer di ritardo a monte del ballast, cosicchè esso si accenda tot secondi DOPO aver acceso la moto, chiaramente a patto che sia tutto fatto bene ed in regola.
Non ho mai visto una adv my2008 con lo xenon, ma sarebbe interessante vederla con le alogene tradizionali e capire se al contatto della chiave corrisponda subito la luce accesa.
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 18:00   #4
cpelle
Mukkista doc
 
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ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
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Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
Non vorrei preoccuparvi inutilmente, ma se emette un flash, un impulso gli viene dato (fosse anche di pochi secondi), il chè è pure fastidioso in termini di usura in generale, e dei componenti (elettronica e lampada) in particolare.
Di solito, nelle cose fatte bene ed intelligenti, se io giro la chiave nessuna utenza elettrica troppo onerosa dovrebbe essere attiva, per permettere un avviamento alla massima potenza e nessun calo di tensione, appunto, per queste utenze (visto peraltro la scarsa qualità delle batterie originali).
Nelle moderne moto ed auto questa cosa sarebbe auspicabile per l'impianto luci, proprio perchè è stato di fatto tolto l'operatività manuale sull'accensione , le luci sono sempre accese.
Non per nulla, io che ho una moto all'antica con lo xenon, la luce l'accendo DOPO aver messo in moto e non ha mai perso un colpo.
Non sarebbe una brutta idea (fatto 30, fate 31) installare un timer di ritardo a monte del ballast, cosicchè esso si accenda tot secondi DOPO aver acceso la moto, chiaramente a patto che sia tutto fatto bene ed in regola.
Non ho mai visto una adv my2008 con lo xenon, ma sarebbe interessante vederla con le alogene tradizionali e capire se al contatto della chiave corrisponda subito la luce accesa.
Michele c'è un modo x fottere i tedeschi per il gs 1200:
tenere premuto spostando verso dx il pulsante per togliere le frecce x 5 secondi circa,indi premere il pulsante di freccia dx x un paio di secondi....magia !! si spegne l'anabbagliante e resterà spento (alla vecchia maniera) finchè non fai un lampeggio con l'abbagliante.
Ovviamente il tutto si fa a quadro acceso e motore spento.
Minkia peggio dei pulsanti speciali della Playstation
Se hai il computer di bordo ti segnala un problema alla lampada,ma forse vuole dire in crucco che elimini i problemi alla lampada!
__________________
GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!

Ultima modifica di cpelle; 12-03-2008 a 18:02
cpelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2008, 07:29   #5
onlybmw
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
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Pure sulla mia lo fà ma soltanto con il motore acceso
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EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
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