Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2008, 01:07   #1
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Beh che dire mi presento di r 1150 r ne ho avute 4 si proprio quattro anni 2002 /2003/2005/2004 l'ultima appena acquistata

La colorazione azzura è solo 2002 forse troverai qualche fondo di magazzino 2003 ma solo nella versione con 1 candela.
Il battito in testa è un problema tecnico spiegartelo in poche parole non e ' facile ti consiglio di consultare gli ampi post che troverai in questo forum
o meglio ancora nella pagina iniziale dove parlano specificatamente del quesito, posso dirti che segliendo un modello doppia candela questo problema è stato in parte risolto.
Per quanto riguarda il consumo d'olio il tutto si risolve passati i primi 25/30000 km , l'affidabilita' è un vanto del motore .
Ah ! dimenticavo complimenti per la scelta
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 08:40   #2
Cristian71
Pivello Mukkista

ubicazione: modena
predefinito

una super moto...la mia 54.000 km va che vola
anno 2002
consumo olio nella norma
cambio rumoroso ma accettabile..o tipico bmw
coppia esagerata
non so nemmeno cosa sia il battito in testa
lo scorso anno mi ha portato a capo nord ed in bosnia...la carichi come un gs e non se ne accorge
te la consiglio veramente
complimenti
Vecchio 22-02-2008, 11:46   #3
Gamba
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito

Grazie ragazzi, mi siete stati utilissimi.
Anche secondo me questa e' "la moto", anche se devo dire che la politica BMW non mi e' mai piaciuta pur ammettendone i vantaggi. Ho avuto tantissime moto, ma nessuna richiede un adattamento del pilota come BMW. In compenso ogni volta che vedo l'R penso che un giorno ne avro' una e quel giorno e' ormai vicino.

Ricapitolando: e' bene acquistare un modello del 2003 o successivo cioe' twin spark. Se ho capito bene i colori a disposizione sono il grigio chiaro e il nero... che tristezza.... vabbe' almeno la sella beige!
Che cosa mi consigliate di guardare nella moto usata? Ci sono dei problemi classici tipo trafilaggi o parti soggette ad usura anomala?
Ci sono annate piu' riuscite di altre? Per esempio se tra la 2003 e la 2004 non cambia niente e' ovvio che a parita' di km conviene prendere una 2003...

Grazie ancora ragazzi!!!

Gamba

Ultima modifica di Gamba; 22-02-2008 a 11:55
Gamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 12:31   #4
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

[quote=Gamba;2656390].................
Ricapitolando: e' bene acquistare un modello del 2003 o successivo cioe' twin spark.
Non è detto, il monocandela va di più, il twin è più soffocato e se ci vuoi fare del tuning (se proprio lo vuoi fare ) per il mono trovi di tutto e di più, se al contrario vuoi tenere la mukka originalissima e tranquilla vai sul twin.

Se ho capito bene i colori a disposizione sono il grigio chiaro e il nero... che tristezza.... vabbe' almeno la sella beige!
Dipende dai punti di vista, ecco la mia nera/sella beige prima della cura
prima0yg.jpg
e dopo alcuni interventi ecco la RebbsteR
HPM2209_p.jpg

al contrario io trovo tristissimo l'azzurrino/sella beige, comunque i colori disponibili, a seconda delle annate, in italia sono: azzurro chiaro (inizio produzione), nero, rosso, grigio chiaro, blue scuro, grigio granito, bronzo (non importato), più tre colorazioni special: giallo dakar, dark ferro, grigio-blue (fine produzione)

Che cosa mi consigliate di guardare nella moto usata? Ci sono dei problemi classici tipo trafilaggi o parti soggette ad usura anomala?
Km e stato di conservazione generale, se una moto è "vissuta" si vede anche ad occhio, pedane e leve consumate, trafilaggi, tracce di urti, graffi ecc.ecc.

Ci sono annate piu' riuscite di altre? Per esempio se tra la 2003 e la 2004 non cambia niente e' ovvio che a parita' di km conviene prendere una 2003...
Non è come per il vino purtroppo, le più riuscite sono quelle che non hanno problemi, come battito in testa o cambio legnoso e che consumano poco olio indipendentemente dall'anno di produzione, mi risulta non essere affatto vero che sul twin abbiano risolto definitivamente questi difetti congeniti; anzi, a parte il cambio, non li hanno risolti nemmeno sulla serie 1200, va un po' a fortuna e dipende da come sono state trattate in precedenza, comunque credimi è difficile trovare in BMWista che tratta male la proprio mukka.
Grazie ancora ragazzi!!!

ciao.............................................. .............

Ultima modifica di rebb; 22-02-2008 a 14:00
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 13:42   #5
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

prima serie ATLANT BLAU
R 1150 R - 1.jpg

NACHT SCHWARZ
R 1150 R - 2.JPG

serie speciale DAKAR GELB-FERRO
R 1150 R - 20.JPG

PIEMONT ROT o 800 ROT-3
R 1150 R - 21.JPG

Ultima modifica di rebb; 22-02-2008 a 13:57
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi