ma,sai,anche con le Anakee non faccio più di 7000 km, e della loro tenuta sono assolutamente soddisfatto,specialmente nella stagione fredda.
Col caldo,invece,accusano un pò di più la morbidezza della mescola (e della carcassa),infatti il mio interesse è soprattutto in un'ottica di utilizzo estivo...e se poi vanno bene anche col freddo e l'umido tanto meglio, avrei trovato la gomma "4 stagioni"!
Poi c'è un pò di curiosità nel provare qualcosa di "nuovo",ma chiedo comunque i pareri di chi ha già esperienza per non fare ca..ate.
La carcassa è sicuramente importante ma non credo che il discorso si possa semplificare in "carcassa rigida o carcassa tenera",mi sa che ci sono un sacco di altre variabili strutturali ma qui ci vorrebbe un vero esperto...
Ad esempio le Anakee che hanno la carcassa tenera,se tenute ben gonfie vanno molto bene,altrimenti danno una sensazione "gelatinosa" o "saponosa" come l'hanno definita alcuni.
Poi magari è solo una sensazione e la gomma tiene lo stesso,però intanto perdi feeling e non ti godi la guida...