Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2008, 19:35   #1
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da titus69 Visualizza il messaggio
Secondo me una pecca della 990 è l'anteriore leggero forse perchè son usato con moto più pesanti
E' un'enduro stradale, non una hypersport.
Comunque, l'anteriore del GS è in proporzione molto più leggero.
Basta vedere la distribuzione dei pesi.
Il GS è molto più seduto dietro; altra cosa poi è il telelever...
Mai accusato un problema di leggerezza all'anteriore con la 990.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2008, 20:52   #2
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
E' un'enduro stradale, non una hypersport.
Comunque, l'anteriore del GS è in proporzione molto più leggero.
Basta vedere la distribuzione dei pesi.
Il GS è molto più seduto dietro; altra cosa poi è il telelever...
Mai accusato un problema di leggerezza all'anteriore con la 990.
mmmh...la distribuzione dei pesi è ottima su entrambe le moto:
peso a vuoto___gsmy2007___226___111,6 ANT___114,4 POST
KTM ADVLC8_215,2_106,6 ANT____108,6 POST
credo sia più un problema di ammo economici se il gs dà l'impressione di essere + seduto...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2008, 21:58   #3
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paco68 Visualizza il messaggio
mmmh...la distribuzione dei pesi è ottima su entrambe le moto:
peso a vuoto___gsmy2007___226___111,6 ANT___114,4 POST
KTM ADVLC8_215,2_106,6 ANT____108,6 POST
credo sia più un problema di ammo economici se il gs dà l'impressione di essere + seduto...
Giusti i valori da te riportati. Faccio ammenda.
Ricordo in effetti la comparativa che elogiava le due moto per la distribuzione dei pesi.


C'è però un fatto: la posizione a bordo di un GS è decisamente meno caricata. In altre parole, col pilota a bordo il peso dovrebbe gravare di più sull'avantreno del KTM. Questo è tra l'altro un limite in off del 990: non si riesce a stare in piedi senza piegare un po' il busto verso il manubrio (infatti, alcuni montano i supporti sulle piastre). D'altronde, su strada si è più vicini a un assetto sportivo.

Oltre al fattore sospensioni da te menzionato, sul GS c'è poi da considerare il telelever che resituisce un'impressione di galleggiamento, anche se questo non ha a che vedere col peso reale gravanti davanti.

  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©