Abito a 25km dal lavoro.
Il lavoro è in centro, io abito ai piedi dei monti.
di questi km, almeno la metà sono puro divertimento perchè ci sono curve poco trafficate.
Chi me lo fa fare di comprarmi uno sputer?
Non è di certo il resto del tragitto in pianura in mezzo al traffico a farmi preferire comunque lo sputer alla moto. Anche con lo sputer andrei allo stesso modo, con prudenza e con i maroni di traverso per l'inciviltà degli automobilisti (discorso delicato, dato che molti due ruotisti sono anche peggio).
Una cosa è certa... l'inutilizzo della macchina perchè quei 10 km rimanenti che mi separano al lavoro sarebbero temporalmente come 100km di moto.
Oltretutto, quando torno indietro, con meno traffico, ho la possibilità di divertirmi con la moto cosa che mi sarebbe vietata con la macchina e lo sputer.
Quando diventerò ricco, nel periodo tiepido, mi comprerò una motoretta (ma sempre moto) di piccola cilindrata, ad esempio, un 350 (con accensione a bottone)... che consuma meno di benzina, gomme ecc.; in inverno, invece, continuerò ad usare il TratToro che è spettacolare con le sue manopoline riscaldate, copertina ecc. ecc.
La macchina la lascio a chi ha voglia di perdere tempo, con rispetto