Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2008, 21:07   #1
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky Visualizza il messaggio
Non mi è mai morta in uscita da tornante, e in curva stretta va giù come una bicicletta.

(...)

"I'm the biggest limit on my bike"

Dovrebbe essere la base di qualsiasi comparativa da bar/forum
Beh, che vada giù come una bici mi sembra un pelo esagerato.
Certo, è agile, ma solo per rapporto ai suoi 240 kg a secco e all'interasse che si ritrova; non in assoluto.
Cosa diresti altrimenti di una Brutale o di una Speed? O, magari, di una Supermoto?

In quanto ai limiti di chi ci sta sopra... ognuno ha i suoi.
Proprio per questo il confronto va fatto, ove possibile, a parità di condizioni.
Sennò le moto diventano tutte uguali.
Il che, però, non solo rispecchia una posizione "qualunquistica" (si fa per dire), ma non è affatto vero.

Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2008, 22:04   #2
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito

...appunto.
sui tornanti,benché il canotto modificato nell'angolo, citato da dgardel ,si sia rivelato assai migliorativo,la ritengo tutt'ora un po' lunghetta.che poi i fenomeni non usino la 1a..aihmè....andrò a scuola
Vecchio 15-01-2008, 10:50   #3
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Beh, che vada giù come una bici mi sembra un pelo esagerato.
Certo, è agile, ma solo per rapporto ai suoi 240 kg a secco e all'interasse che si ritrova; non in assoluto.
Cosa diresti altrimenti di una Brutale o di una Speed? O, magari, di una Supermoto?
Certo che avere dei parei dalla gente e farsi una opinione è alquanto folcloristico...

Il Pannocchia buttava giù il K/S come qualcuno butta giù il KTM 990... potremmo affermare, visto che per te la 990 non piega in discesa , che sempre il Pannocchia potrebbe piegare nei tornanti stretti tanto quanto una Brutale portata da te... e con maggiore efficacia...

Abbiamo troppi limiti, compreso il Pannocchia, per dare giudizi oggettivi

La moto và provata prima di sentire pareri.... perchè non è detto che quello che è facile per te e facile per gli altri e viceversa...

E come quando ho comprato il 990 ascoltando gli esperti del modello e poi mi è risultata una moto limitativa mentre il GS ADV (Taroccato) la moto perfetta...

Vecchio 15-01-2008, 13:36   #4
Guanaco
Guest

predefinito

Veramente, ho provato più volte KR e KS.
Avevo anche fatto un resoconto qui, perché ai tempi erano ancora discretamente una novità...

Ma averle provate non significa conoscerle come chi le possiede. Personalmente, penso che per capire bene una moto occorrano almeno 6 mesi (con un uso normale).

Ecco perché - in qualità di possibile prossimo acquirente - chiedo sul forum. Mi pare che una delle funzioni utili di QdE sia proprio questa.

In quanto al KTM, lascerei perdere... Evidentemente, non è la moto per te. A digitare veloce sulla tastiera te la cavi meglio...

Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione