Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2007, 11:58   #1
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

eppoi a vedere il franz come usa l'RT..

davvero non va un cacchio!
Vecchio 24-10-2007, 12:01   #2
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
eppoi a vedere il franz come usa l'RT..

davvero non va un cacchio!
si sta parlando del 12100
Vecchio 24-10-2007, 12:10   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io non comprei mai una SM950... va bene giusto nelle curve... appena devi fare autostrada ti spari in bocca... magari con la pioggia... e il freddo...

l'ADV piega tanto uguale in mano ad un pilota medio.... va forte uguale alla SM....sul bagnato vai più forte dato che ha gomme meno lisce... non devi rischiare di rimanere senza benza ogni 150km.... e sei protetto dall'aria...

ovvio che se potessi avere 5 moto... ce l'avrei... ma come unica moto... va bene solo se si gira da soli e solo alla domenica... dietro casa.

per lo stesso motivo non comprerei una RT che è altrettanto svantaggiosa se vuoi fare il cretino nel misto... o sullo sporco e sconnesso...

quando faccio autostrada rimpiango una GOLDWING... quando faccio il misto... non rimpiango nulla.
Vecchio 25-10-2007, 10:55   #4
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
io non comprei mai una SM950... va bene giusto nelle curve... appena devi fare autostrada ti spari in bocca... magari con la pioggia... e il freddo...

l'ADV piega tanto uguale in mano ad un pilota medio.... va forte uguale alla SM....sul bagnato vai più forte dato che ha gomme meno lisce... non devi rischiare di rimanere senza benza ogni 150km.... e sei protetto dall'aria...

ovvio che se potessi avere 5 moto... ce l'avrei... ma come unica moto... va bene solo se si gira da soli e solo alla domenica... dietro casa.

per lo stesso motivo non comprerei una RT che è altrettanto svantaggiosa se vuoi fare il cretino nel misto... o sullo sporco e sconnesso...

quando faccio autostrada rimpiango una GOLDWING... quando faccio il misto... non rimpiango nulla.
Le mie impressioni sono totalmente diverse :

l'autonomia della SM 950 SM si aggira sui 250/270 km

è almeno dieci volte più maneggevole (e divertente) dell'ADV 950/990

se corra più o meno di questa o di quella, non me ne frega niente,mi basta il fatto che mi fa divertire come quando avevo il Gilera 125 5V a 16 anni

montando il cupolino ktm della 690 SM si può andare tranquillamente ovunque (autostrade comprese ) almeno fino a 150 senza problemi, i paramani li montano tutti, se poi abiti al polo ci sono sempre le slitte

Ho avuto contemporaneamente sia la SM 950 che l'RT 1200, ed in effetti sono due cose diversissime e danno sensazioni e possibilità diverse.
Con l'RT 1200 ti puoi togliere lo sfizio di partire in qualsiasi stagione senza problemi (sella e manopole riscaldate/protezione ai vertici) , puoi programmare un viaggio di due mesi in due senza essere andato un anno in palestra e portando indietro anche i regali per gli amici , è discretamente maneggevole, si arrampica persino sulle strade sterrate con fango e sassi (Sicilientreffen 2007), piega come e meglio del GS

Io però ho abbandonato il settore "lunghi viaggi di mesi intorno al globo in moto", e ho preferito quello " viaggi medi e decisamente divertenti"

Per finire vi assicuro che guidare l'SM dà una sorta di speciale ebbrezza, tipo quella che provavamo da bambini al Luna Park, niente a che vedere con qualcosa di razionale, a volte penso provochi assuefazione

Probabilmente Linguaccia ne sta facendo un uso smodato

Ultima modifica di Saetta; 26-10-2007 a 15:55
Saetta non è in linea  
Vecchio 25-10-2007, 11:07   #5
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

linguaccia sta facendo uso smodato di ben altro.
Vecchio 25-10-2007, 11:18   #6
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

non faccio uso smodato di niente,MI DIVERTO DA MATTI CON IL SM

e nel tempo libero mi dedico ad altri hobbi,la pesca,insegnatami da un vero marinai IL BRISCOLA

per il resto

BARBA VA A DAR VIA IL CIAP

e per chi ha l'rt mi spiace se vi sentite offesi ma non prendetevela con me,caso mai con il conc che ve l'ha venduta,e ora la ritira solo se comprate
X5
Vecchio 25-10-2007, 11:23   #7
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

e ci mancherebbe che non ti diverti con la SM... serve a quello!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione