Quote:
Originariamente inviata da barbasma
io non comprei mai una SM950... va bene giusto nelle curve... appena devi fare autostrada ti spari in bocca... magari con la pioggia... e il freddo...
l'ADV piega tanto uguale in mano ad un pilota medio.... va forte uguale alla SM....sul bagnato vai più forte dato che ha gomme meno lisce... non devi rischiare di rimanere senza benza ogni 150km.... e sei protetto dall'aria...
ovvio che se potessi avere 5 moto... ce l'avrei... ma come unica moto... va bene solo se si gira da soli e solo alla domenica... dietro casa.
per lo stesso motivo non comprerei una RT che è altrettanto svantaggiosa se vuoi fare il cretino nel misto... o sullo sporco e sconnesso...
quando faccio autostrada rimpiango una GOLDWING... quando faccio il misto... non rimpiango nulla. 
|
Le mie impressioni sono totalmente diverse :
l'autonomia della SM 950 SM si aggira sui 250/270 km
è almeno dieci volte più maneggevole (e divertente) dell'ADV 950/990
se corra più o meno di questa o di quella, non me ne frega niente,mi basta il fatto che mi fa divertire come quando avevo il Gilera 125 5V a 16 anni
montando il cupolino ktm della 690 SM si può andare tranquillamente ovunque (autostrade comprese ) almeno fino a 150 senza problemi, i paramani li montano tutti, se poi abiti al polo ci sono sempre le slitte
Ho avuto contemporaneamente sia la SM 950 che l'RT 1200, ed in effetti sono due cose diversissime e danno sensazioni e possibilità diverse.
Con l'RT 1200 ti puoi togliere lo sfizio di partire in qualsiasi stagione senza problemi (sella e manopole riscaldate/protezione ai vertici) , puoi programmare un viaggio di due mesi in due senza essere andato un anno in palestra e portando indietro anche i regali per gli amici , è discretamente maneggevole, si arrampica persino sulle strade sterrate con fango e sassi (Sicilientreffen 2007), piega come e meglio del GS
Io però ho abbandonato il settore "lunghi viaggi di mesi intorno al globo in moto", e ho preferito quello " viaggi medi e decisamente divertenti"
Per finire vi assicuro che guidare l'SM dà una sorta di speciale ebbrezza, tipo quella che provavamo da bambini al Luna Park, niente a che vedere con qualcosa di razionale, a volte penso provochi assuefazione
Probabilmente Linguaccia ne sta facendo un uso smodato