Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2007, 11:46   #1
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

io non mi deturperei troppo le retine su internet. Med ha le sue idee (ed essendo virtussina va ascoltata...) e indubbiamete l'agilità di un mono è notevole tuttavia la mia esperienza personale dice esattamente il contrario. Vengo da una F 650 che è stata la peggior cosa a due ruote che io abbia mai guidato in vita mia....mi ha lasciato a piedi tre volte in un anno (una in autostrada in agosto con 40 gradi....) , problemi elettrici a non finire, vibrava come un frullatore impazzito, in autostrada se volevo sopravvivere dovevo andare a velocità da vespetta 125.....da allora non voglio più vedere un mono nemmeno dipinto.
dopo la pessima esperienza con l'F 650 sono passato alla erre. inutile dire che il buon vecchio "dalle stalle alle stelle" qui calza alla perfezione..

tornando ai tuoi quesiti

1) io sono uno e ottantatre e con il cupolino alto la moto è estremamente protettiva, mai provata una naked cosi protettiva.

2) la sella della erre è una vera poltrona sia per il pilota che per il passeggero. E' talmente comoda dietro che la mia zainetta tutte le volte che le faccio provare un'altra moto mi dice.....nnnnnnnnnnoooooooo millle volte meglio l'erre

3) le vere differenze stanno tra le erre prodotte prima del 2004 e quelle prodotte dopo. nel 2004 è stata introdotta la versione confort che pur essendo esteticamente identica alla erre ante 2004 ha un cardano differente (identico a quello montato sulla r 1150 r) dischi anteriori maggiorati, scarico differente e sopratutto la sesta marcia (che è una gran cosa in autostrada). a onor di firma il manubrio è molto peggiorato come qualità costruttiva nella confort del 2004
la erre 850 ha incominciato ad essere catalizzata nel 1999

4) se con vroomvroom parli del comportamento dinamico è chiaro che si parla di una moto con 70 cavalli per 230 kg di peso. non è certo una moto veloce ma il motore è talmente pastoso ed elastico e la ciclistica è talmente rigorosa che se la guidi di coppia (e non di gas) sul misto ti consente anche un'andatura piuttosto brillante. In autostrada è davvero veloce e confortevole, meglio la 6 marce che fa girare il boxer piu basso...ma anche con la 5 marce pur sapendo che i giri vanno un po su si viaggia benissimo a velocità codice. il cambio corto della 5 marce se un pochino ti penalizza in atostrada ti consente riprese estremamente efficaci nel misto.

5) quando ho scelto la erre nove anni fa internet non sapevo nemmeno cosa fosse. mi è bastato guardarla e ascoltare il suo borbottio al minimo per innamoramene (cosa che mi succede ancora oggi ogni volta che la tiro fuori dal garage)

6) puoi farci almeno 5 giri del mondo (la puoi caricare come un mulo che non farà mai una piega). stiamo parlando di una moto dall'affidabilità bestiale. come dicevo in altro 3D in nove anni non ho mai avuto un problema che fosse uno. è in assoluto il mezzo meccanico più affidabile che abbia mai avuto moto macchine motozappe e frullatori compresi.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 12-09-2007 a 11:52
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 11:52   #2
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Med ha le sue idee (ed essendo virtussina va ascoltata...) e indubbiamete l'agilità di un mono è notevole tuttavia la mia esperienza personale dice esattamente il contrario. Vengo da una F 650 che è stata la peggior cosa a due ruote che io abbia mai guidato in vita mia....mi ha lasciato a piedi tre volte in un anno
Non seguo il basket!

Sarai stato sfortunato, può capitare penso con qualsiasi tipo di moto!

Prima dell'f650 gs avevo la scarver, stesso motore, che ha percorso 22.000 km e mai un problema (non con me, ma è arrivata al Krystall Rally in Norvegia) e con questa son già a 22.000 km e l'unico problema è stato la rottura del serbatoio dell'olio che mi hanno sostituito in garanzia!

X il resto perfetta!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 12:01   #3
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro Visualizza il messaggio
Non seguo il basket!

Sarai stato sfortunato, può capitare penso con qualsiasi tipo di moto!

Prima dell'f650 gs avevo la scarver, stesso motore, che ha percorso 22.000 km e mai un problema (non con me, ma è arrivata al Krystall Rally in Norvegia) e con questa son già a 22.000 km e l'unico problema è stato la rottura del serbatoio dell'olio che mi hanno sostituito in garanzia!

X il resto perfetta!
allora devo cambiare pusher Med....

chissà perchè ricordavo un tuo intervento baskettaro di qualche tempo fa...comunque..

chiaro che il mezzo sfigato ci sta ed è indubbio che la mia vecchia F 650 lo fosse (e parecchio) ma sfighe a parte è una moto che non mi è mai piaciuta, era agile ok ma in autostrada era un vero supplizio mai guidato una cosa che vibrasse cosi (nemmeno la mia vecchia klx-r). dopo soli 100 km non sentivo piu le mani.
A mio avviso i mono hanno solo due pregi: 1) peso modesto 2) economia di acquisto e di esercizio. Quanto ai viaggi ok che si viaggia con tutto....quante volte ho fatto bologna-cesenatico con il PK 50....però perchè complicarsi la vita...
rimango convinto che il terreno adatto per i mono sia lo sterrato...sull'asfalto ci possono pure andare...ma con due cilindri è davvero tutta un'altra vita.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 12-09-2007 a 12:08
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 12:07   #4
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
allora devo cambiare pusher Med....

chissà perchè ricordavo un tuo intervento baskettaro di qualche tempo fa...comunque..


A mio avviso i mono hanno solo due pregi: 1) peso modesto 2) economia di acquisto. si viaggia con tutto ok....quante volte ho fatto bologna-cesenatico con il PK 50....però perchè complicarsi la vita...

Nooooo..., ti prego non cambiarlo il pusher! E' vero che c'era un mio intervento dove sostenevo la Virtus, ma solo perchè alle superiori mi regalarono una felpa di quella squadra!

L'economia nell'acquisto c'è se la prendi usata perchè nuova secondo me è una moto carissima, non vale 8.100 neuri !

Un pregio sono i bassissimi consumi.... con 1 litro, se non tiri sempre a manetta, ci arriva a fare 25/26 km !
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 12:12   #5
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro Visualizza il messaggio
E' vero che c'era un mio intervento dove sostenevo la Virtus, ma solo perchè alle superiori mi regalarono una felpa di quella squadra!
non ricordavo male allora...beh bene richiamo il pusher, faccio pace e gli dico che è tutto ok..le pastigline bianche che mi passa sono sempre buone come un tempo
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2007, 16:59   #6
taichi1997
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: ZONA PAVIA
Messaggi: 157
predefinito

Concordo con i consumi io per ultimo ho fatto 292km x 9.5 lt... a voi il risultato ( parlo della Scarver )
__________________
BMW F650 CS SCARVER, ex Honda Forza 250, ex Scarabeo 150
taichi1997 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©