Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2007, 08:45   #1
roxma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di roxma
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: GLOBETROTTER
predefinito 1200 GS erogazione

Da sempre la mia moto (spalancando l'acceleratore) tende a rallentare intorno ai 3000 giri per poi riprendere con vigore, la cosa è abbastanza evidente e sgradevole, ho fatto l'aggiornamento alla centralina presso il conce ma non è cambiato nulla, qualcuno sà darmi un consiglio?

Grazie.

Pubblicità

roxma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 11:08   #2
roxma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di roxma
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: GLOBETROTTER
predefinito 1200 gs erogazione

Non è capitato mai a nessuno?
roxma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 18:39   #3
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito spalancare il gas...

cosa vuol dire spalancare il gas con un boxer?

leggi un po' di 3D, troverai molte note sulla curva di erogazione, buchi, possibili soluzioni per il GS1200....

Farai un sacco di cose, fino a ritornare alla configurazione originale...la meno peggio!
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2007, 21:57   #4
FABICONI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FABICONI
 
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: MESSINA
predefinito

Se usi la 98 ottani il problema si attenua.
__________________
Fabiconi
FABICONI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2007, 22:16   #5
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

spalanca il gas solo dai 3001 giri in su e vedrai che il PROBLEMA si risolve da solo
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 14:18   #6
Filo
Arrosticino
 
L'avatar di Filo
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Storicamente sul 1200 il buco si avverte a 4500...
__________________
FILO
R1200GS
TerremotoSTO
Filo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2007, 00:41   #7
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Quanti Km ha?
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2007, 16:16   #8
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Forse c'è qualche differenza tra esemplare ed esemplare. La mia è da sempre molto lineare e progressiva nell'erogazione. Mai notati buchi di sorta, se non nel portafogli, visto che sto col chiulo sempre lì sopra...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2007, 12:01   #9
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

COnfermo del buco a 4500 il quale ancora col primo aggiornamento software nel 2004 e' stato risolto quasi del tutto.
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2007, 12:11   #10
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Mi par di capire, che il *buco* con l'erogazione introno, è quel fantastico metodo inventato dalla bmw per soffocare sul nascere i battiti in testa.
La centralina cambia alcuni parametri per evitare che subito dopo il primo innesco anticipato, ne arrivino altri, limitando l'erogazione, la potenza o qualsivoglia altra cosa....
Magari è quello il problema, tanto più che se è vero che con la 98 ottani sparisce, allora due prove fanno una verità...

Mi viene da ridere se fosse cosi, visto che manco un mese fa tutti i possessori di 1150 erano invitati a cambiare le loro moto che battevano in testa...le loro...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 12:34   #11
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Filo Visualizza il messaggio
Storicamente sul 1200 il buco si avverte a 4500...
confermo
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 21:22   #12
elicablu
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: San Marino
predefinito

Ho sentito parlare molto ma molto bene della benzina Shell Racing.
Se la trovi in Italia, provala.
__________________
R1200RT - R1200GS Adventure - R11500GS Adventure - R1100GS
elicablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 21:31   #13
FABICONI
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FABICONI
 
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: MESSINA
predefinito

Confermo la bonta' della benzina shell racing.Provata in Grecia , e' un portento.
__________________
Fabiconi
FABICONI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 21:34   #14
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Ma non è come la V-Power?
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2007, 21:38   #15
elicablu
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: San Marino
predefinito

Si, ma a quanto viene detto ha una marcia in +
__________________
R1200RT - R1200GS Adventure - R11500GS Adventure - R1100GS
elicablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2007, 14:33   #16
Pakinomio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2005
ubicazione: RIETI - LECCE
predefinito

sulla mia vecchia RT 1150 mettevo sempre la 98 ottani, altrimenti suonava che era un amore e si svolvolava di continuo...
ma con quello che costa la benza....
__________________
per mare per terram.....SAN MARCO

GS 1200 GIALLO
Pakinomio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2007, 19:19   #17
fabio1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Messina
predefinito

Ragazzi l'ho provata anch'io in Grecia, ed è veramente una bomba. Facevo veramente fatica a tenere i cavalli che scalpitavano in maniera esagerata. Provare X credere.
L' unica pecca è quella dell'elevata velocità: a 150 Km/h, la moto mi chiedeva la settima.
__________________
R 1200 GSA '09
EX R 1200 RT '07 - EX R 1100 RT '03
fabio1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2007, 19:21   #18
fabio1967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: Messina
predefinito

Prezzo greco € 1,299 litro
__________________
R 1200 GSA '09
EX R 1200 RT '07 - EX R 1100 RT '03
fabio1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 13:50   #19
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

Ho provato Shell Vpower, la Vpower Racing e la OMV 100 ottani. La OMV era un missile. Non riconoscevo la motocicletta.. Consigliata.
__________________
R1200GS
status: Ok

Ultima modifica di xover; 12-09-2007 a 13:53
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 17:51   #20
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

io ho notato invece che dopo il viaggio di quest'estate passando dai 12.000 ai 17.000 km il motore si è mollato in un modo incredibile, l'erogazione è molto + lineare e anche l'apri /chiudi del gas è meno brusco...che il boxer sia rodato dopo i 20.000 lo sapevo però mi sono meravigliato del miglioramento!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2007, 18:39   #21
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Dopo i 20.000

Da sempre ho la centralina FKR, ma dai 20.000 circa il mio è diventato un motore elettrico...come il TMAX.

Se è un bene non lo so, però è così.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati