Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2007, 11:02   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

in casa mia e' entrato un 600 e due 1200, ora e' arrivato il 1250S, mio fratello ne e' entusiasta, lamenta solo che cerca sempre la settima perche' a 2000 giri scava buchi nell'asfalto dalla coppia che ha.Persin noioso andare in giro sempre in quinta o sesta anche in due e in salita, ha detto che tra 1000 e 4000 giri spinge ancor piu' del 1200 vecchio, sopra i 4000 invece e' piu' elettrico e meno rabbioso.Come motore rispetto al fazer ha un bel po' di cavalli in meno in assoluto(il bandit e' limitato a 100 cv) , ma scommetto che a cavallo dei 2000-6000 giri, ovvero nell'arco di giri per l'utilizzo quotidiano ne ha il doppio o il triplo.....tra l'altro la limitazione a 100 cv limita pure i costi di bollo e per certe assicurazioni, e in fondo anche se ho "SOLO" 100 cv ma magari ne ho 50 a 3000 giri e la fazer a 3000 giri ne ha 20 voglio vedere quale e' la piu' godibile...
Vecchio 20-07-2007, 13:07   #2
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
in casa mia e' entrato un 600 e due 1200, ora e' arrivato il 1250S, mio fratello ne e' entusiasta, lamenta solo che cerca sempre la settima perche' a 2000 giri scava buchi nell'asfalto dalla coppia che ha.Persin noioso andare in giro sempre in quinta o sesta anche in due e in salita, ha detto che tra 1000 e 4000 giri spinge ancor piu' del 1200 vecchio, sopra i 4000 invece e' piu' elettrico e meno rabbioso.Come motore rispetto al fazer ha un bel po' di cavalli in meno in assoluto(il bandit e' limitato a 100 cv) , ma scommetto che a cavallo dei 2000-6000 giri, ovvero nell'arco di giri per l'utilizzo quotidiano ne ha il doppio o il triplo.....tra l'altro la limitazione a 100 cv limita pure i costi di bollo e per certe assicurazioni, e in fondo anche se ho "SOLO" 100 cv ma magari ne ho 50 a 3000 giri e la fazer a 3000 giri ne ha 20 voglio vedere quale e' la piu' godibile...
Pensi che per uno alto 1.90 con le gambe lunghe possa esser una tortura viaggiare sul 1250? A me sembra troppo bassa la mia giessina...
Il 1250 lo userei sempre con dolcezza turistica, silenziosamente (odio il rumore), sempre con le valigie montate...
Il motore fa per me perché mi interessa solo la coppia bassa e l'elasticità.
Ma odio avere le ginocchia in bocca, e ciò che dice il Barba mi preoccupa.
Vecchio 20-07-2007, 13:09   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io ho la sella alta 95cm sul KTMADV.

tutte le moto che provo mi sembrano basse.

però è anche questione che non sono abituato ad una posizione di guida stradale.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione