Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2007, 14:41   #1
El Gringo
Mukkista doc

L'avatar di El Gringo

ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

x Roadwarrior... stavolta paolob ti sega le gambe (le regole del quoting assassino le hai lette??)

per tutti:
io con il mio kr ci faccio pure le stradine bianche (sterrati)... il buco non so cos' è... la frizione fa un pò di rumore quando l' accendo.. poi svanisce.
ogni tanto seghetta... ma dipende... e ogni tanto.. quando gli tiro il collo... si spegne.. spengo tutto.. riaccendo il quadro.. e va che è una meraviglia.

Per me va bene...
Vecchio 10-07-2007, 14:50   #2
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Gringo Visualizza il messaggio
x Roadwarrior... stavolta paolob ti sega le gambe (le regole del quoting assassino le hai lette??)

per tutti:
io con il mio kr ci faccio pure le stradine bianche (sterrati)... il buco non so cos' è... la frizione fa un pò di rumore quando l' accendo.. poi svanisce.
ogni tanto seghetta... ma dipende... e ogni tanto.. quando gli tiro il collo... si spegne.. spengo tutto.. riaccendo il quadro.. e va che è una meraviglia.

Per me va bene...
Già, anche a me ogni tanto, quando gli tiro il collo, si spegne. Dunque, ricapitolando: se vai piano seghetta e dopo un po' si surriscalda e si spegne, se vai forte dopo un po' si spegne, il motore fa un rumore di ferraglia, tra frizione e altro, che fa paura. Insomma, un bel capolavoro di ingegneria, non c'è che dire. E per farlo hanno pure scomodato gli ingegneri della F1? Andiamo bene:
P.S. chi e perchè dovrebbe segarmi le gambette?
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 14:53   #3
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
... un bel capolavoro di ingegneria...
a me piace e me la tengo; se a te non piace perchè non la vendi?

Quote:
...P.S. chi e perchè dovrebbe segarmi le gambette?
lui
Vecchio 10-07-2007, 14:57   #4
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marzi Visualizza il messaggio
a me piace e me la tengo; se a te non piace perchè non la vendi?

lui
Infatti la vendo. Anzi, dato che ho su un sacco di bella robina in carbonio e altro, che tra poco elencherò nel mercatino, avverto fin d'ora chi possa esserne interessato.
Vecchio 12-07-2007, 11:14   #5
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Infatti la vendo. Anzi, dato che ho su un sacco di bella robina in carbonio e altro, che tra poco elencherò nel mercatino, avverto fin d'ora chi possa esserne interessato.
Stavo per contestarti, ma con questo annuncio diventi istantaneamente il mio eroe preferito. Fai un fischio quando vendi, e in bocca al lupo con la moto nuova.

Io, personalmente, non la cambierei per nulla al mondo. Forse perché credo che qualche imperfezione al motore - che c'è, è inutile nasconderlo - sia largamente compensata da una delle ciclistiche più stupefacenti che ci siano, e che su tutto il panorama mondiale non esista una moto altrettanto versatile.

Ultima modifica di Edo; 12-07-2007 a 11:16
Edo non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 13:03   #6
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Allora, è (dovrebbe essere così) - info from my friend from BMW Munich:

1. centralina: la KP ha delle features in più che permettono il TC integrato con l'ABS II, nulla più. Probabilmente chi ha, come me, la moto MY07 prodotta nel 07 senza ABS avrà ancora le K (ad esaurimento), gli altri le KP (please confermare sopratutto chi ha il MY07 senza abs). Chi ha la K con l'abs e vuole il TC (sconsigliabilissimo perchè fonte di problemi, troppo giovane acora il software), gli cambiano aggrattisse la centralina.

2. anche la mappatura 9.2 è "di transizione", cioè ad oggi sembra che la moto possa avere solo 2 comportamenti:
a. lineare (come la mia, mappatura 7.3), non vibra, non borbotta al minimo, fà anche 18km/l MA ha il "buco"; tale buco è avertibile solo se si "spalanca" a giri inferiori ai 3500 e nelle prime 3 marce, mentre se si apre più dolcemente la moto riprende di più di quando si spalanca di brutto, e tale buco è meno accentuato (provate e vedrete che è proprio così);
b. racing (come la 8.2 - 9.1 - 9.2), elimina il buco a sfavore di vibrazioni sopra i 5000rpm e minimo irregolare.
Ad ogniuno di noi la mappatura che preferisce, anche io preferisco quella "lineare" e quindi per ora non la cambio.
Ricordo che cmq anche le auto con molte prestazioni soffrano di questi problemi, bsta sentire i minimi delle auto da rally.

3. il traction control "passivo" non è quel buco ma l'attuatore sui corpi farfallati che interviene solo nelle prime 3 marce, che si può anche staccare di brutto (si scollega il filo) e così si ha la manetta direttamente collegata ai corpi farfallati (da sconsigliare); compare un errore solo nella memoria della centralina, ma niente spie EOBD accese.
Fra l'altro nelle moto a carburatori c'era un sistema simile meccanico, ad esempio sulle Yama che avevo io invece di essere collegato alla centralina elettronica (che non esisteva) era collegato alla depressione nei condotti.

4. air box: non hanno trovato ancora la soluzione definitiva: effettivamente quello montato su KR/S/GT per effetto del calore può "criccare", facendo entrare aria calda e quindi scombina la carburazione. In questi casi montano un nuovo airbox con un profilo un pò modificato, ma che può ripresentare il problema, quindi dice di aspettare settembre o probabilmente oltre.
Chi ha la moto inguidabile provi a vedere se ha l'airbox criccato, basta lato filtro con una pila.

Dico la mia.
Io sono un motoiclista "tranquillo", mai e poi mai avrei pensato di prendere una moto così, perdipiù 4 cilindri.
Poi è uscita, mi piaceva troppo, però avevo nei polsi il ricordo delle 1000 degli amici, scorbutiche e nervose, inguidabili in città ed in montagna, che dopo mezz'ora ti riducevano i polsi in colabrodo. Però mi piaceva, così l'ho provata, perchè era una spesa e quindi prendere a scatola chiusa nossignore.
La moto che ho provato era come la mia, dolce ma corposa. Allora l'ho presa. Probabilmente se mi avessero fatto provare una "racing" non l'avrei presa.

Questo per dire che chi è scontento forse avrebbe fatto bene a provarla prima, invece che tirare merxa ora, o no?

Ultima modifica di andrew1; 12-07-2007 a 13:26
andrew1 non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 13:27   #7
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
Stavo per contestarti, ma con questo annuncio diventi istantaneamente il mio eroe preferito. Fai un fischio quando vendi, e in bocca al lupo con la moto nuova.

Io, personalmente, non la cambierei per nulla al mondo. Forse perché credo che qualche imperfezione al motore - che c'è, è inutile nasconderlo - sia largamente compensata da una delle ciclistiche più stupefacenti che ci siano, e che su tutto il panorama mondiale non esista una moto altrettanto versatile.
Penso che la vendo tra pochissimo. Se vuoi ti mando l'elenco dei pezzi in pvt.
Vecchio 12-07-2007, 13:54   #8
chiccoexe
Pivello Mukkista

L'avatar di chiccoexe

ubicazione: AL
predefinito

Ciao, sottoscrivo il discorso di Andrew1, la mia è nata in versione racing, più scorbutica al minimo, consumo attorno ai 15km/litro scarsi, ma nessun buco o flessione di potenza.
Ho messo il filtro aria K&N che ha più superficie filtrante dei vari BMC e di quello di serie, la moto è risultata più coppiosa ai bassi, direi una modifica semplice e consigliabile.
Purtroppo non so che release di mappatura ho installato, ma ritengo probabile la 8.2.
Ad oggi la ritengo una moto spettacolare...si riesce a fare turismo e allo stesso tempo è un caccia intercettore...nessuna jap è in grado di fare le stesse cose, poi in pista è una vera bomba...in uscita di curva è così brutale che, se non stai attento, tamponi quello che sta davanti.
Ciao
chicco

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione