|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2007, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Acrilonitrile Butadiene Stirene. Insomma plastica...
Come dire:... "favorevole o contrario a Piripicchio?"
|
26-06-2007, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Acrilonitrile Butadiene Stirene. Insomma plastica...
Come dire:... "favorevole o contrario a Piripicchio?"
|
come dire la supercazzola
|
26-06-2007, 10:39
|
|
Guest
|
Ieri sera su sky c'era un "bel" servizio dove facevano il confronto fra due macchine della polizia, una Fordnonsoccheccosa americana ed una volvo ??? della polizia inglese. L?americana pesantissima con un motore 4500cc trazione posteriore senza ABS e la volvo 2500 familiare trazione anteriore con ABS. Fra le varie prove hanno fatto quella di frenata a 50, 65 e 80 Km/h. La ford ha rimediato spazi di frenata da una volta e mezza a due volte quella della volvo, per la mancanza di ABS e per il peso esageratamente maggiore (280 Kg in più). Ma quello che mi ha colpito non è questo, bensì che gli spazi di frenata della volvo alle velocità suddette siano stati di 3, 4 e 7 metri. Mi sembrano esageratamente bassi. 7 metri a 80 Km/h? 3 metri a 50Km/h? neppure la lunghezza della macchina? vi sembra possibile?
|
|
|
26-06-2007, 12:54
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
[...]
Fra le varie prove hanno fatto quella di frenata a 50, 65 e 80 Km/h. La ford ha rimediato spazi di frenata da una volta e mezza a due volte quella della volvo, per la mancanza di ABS e per il peso esageratamente maggiore (280 Kg in più). Ma quello che mi ha colpito non è questo, bensì che gli spazi di frenata della volvo alle velocità suddette siano stati di 3, 4 e 7 metri. Mi sembrano esageratamente bassi. 7 metri a 80 Km/h? 3 metri a 50Km/h? neppure la lunghezza della macchina? vi sembra possibile?
|
No, sono circa 10, 17 e 26 metri.
|
|
|
26-06-2007, 12:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
No, sono circa 10, 17 e 26 metri.
|
questi numeri mi suonano decisamente meglio ma mi sembra strano che in un servizio di quel genere raccontino delle palle così stratosferiche
|
|
|
26-06-2007, 13:52
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
questi numeri mi suonano decisamente meglio ma mi sembra strano che in un servizio di quel genere raccontino delle palle così stratosferiche
|
Non capisco se questa volta il pesciolone l'abbia pescato Aldo oppure no
|
26-06-2007, 16:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Non capisco se questa volta il pesciolone l'abbia pescato Aldo oppure no
|
no! no! e rispondo pure a pradu. Davano 3 metri di frenata per la volvo e 4,5 m per la ford a 50 Km/h, che passavano a 4 e circa 7,5 a 65 Km/h ecc. Effettivamente la volvo si vedeva che inchidava con le gomme sempre aderenti al terreno mentre la ford tendeva a bloccare poi rilasciava e riprendeva con dovizia di emissione di fumo dalle gomme. E in effetti dalle riprese, anche se non si vedeva ovviamente quale fosse la velocità vera, comunque la macchina si fermava con la coda oltre la bandierina di inizio frenata, e la volvo sarà lunga almeno 4-4,5 m uindi i 3 metri mi sembravano una palla. 3metri avrebbe dovuto fermarsi con la bandierina all'altezza della porta posteriore. Se avete SKY guardate se trovate la trasmissione, spesso le ripetono, su Discovery si chiama "Macchine straordinarie" o qualcosa di simile.
|
|
|
26-06-2007, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
come dire la supercazzola
|
Prematurata
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
26-06-2007, 12:49
|
|
Guest
|
Quote:
Ieri sera su sky c'era un "bel" servizio dove facevano il confronto fra due macchine della polizia, una Fordnonsoccheccosa americana ed una volvo ??? della polizia inglese. L?americana pesantissima con un motore 4500cc trazione posteriore senza ABS e la volvo 2500 familiare trazione anteriore con ABS. Fra le varie prove hanno fatto quella di frenata a 50, 65 e 80 Km/h. La ford ha rimediato spazi di frenata da una volta e mezza a due volte quella della volvo, per la mancanza di ABS e per il peso esageratamente maggiore (280 Kg in più). Ma quello che mi ha colpito non è questo, bensì che gli spazi di frenata della volvo alle velocità suddette siano stati di 3, 4 e 7 metri. Mi sembrano esageratamente bassi. 7 metri a 80 Km/h? 3 metri a 50Km/h? neppure la lunghezza della macchina? vi sembra possibile?
|
so bene che il post è una rete per "luasi" (come si dice a Genova) ma io, da noto antiabiessista, sono rimasto colpito non tanto dal fatto che l'auto con ABS frenasse meglio, cosa che mi aspettavo, quanto dai dati rilevati. Indipendentemente da ABS o no. Da 50 Km/h mi sarei aspettato almeno una quidicina di metri. 3 metri mi sembra un'assurdità.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|