Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2007, 13:07   #1
Sbirro
Pivello Mukkista

L'avatar di Sbirro

ubicazione: Coldrerio (CH)
predefinito

In merito al reciclaggio di denaro in svizzera
http://www.admin.ch/cp/i/3A93E9CE.41....admin.ch.html

Ricordo poi che ogni stato sovrano ha il diritto di farsi il diritto che vuole fintanto che rispetta gli accordi internazionali. Sono dell'opinione che se negli stati vicini non si tartassassero i cittadini e le ditte, questi e queste pagherebbero le loro brave tasse e non penserebbero ad evadere il fisco.
Ho conosciuto un dentista tedesco che ha creato una fondazione in svizzera a favore della sua famiglia Ogni volta che viene in Svizzera porta un po' di Euri da versare sul conto di questa fondazione. Non posso biasimarlo, mi ha detto che il fisco gli mangia il 50% di quello che dichiara!!!

Di multe da 50'000 Frs non ho mai sentito parlare e così nemmeno i colleghi a cui ho chiesto. Nemmeno dei 5 gg di prigione. Per arrivare a 50'000 Frs di multa (calcolata in base al reddito) devi essere milionario, e non in lire turche
Potrei avere la fonte di tale informazione p.f.?
Vecchio 15-06-2007, 13:35   #2
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

non ho detto niente, anche se mi è parsa da subito una leggenda metropolitana

Ma chi l'ha messa in giro ha idea di cosa sono 50.000 frsv. ???

Vecchio 15-06-2007, 13:45   #3
missilegrigio
Pivello Mukkista

ubicazione: Canavese
predefinito

Sbirro ho letto il link. Non c'è scritto niente. Cosa volevi che rispondesse il vostro ministro di fronte alle lamentele francesi che corrispondono a quelle dell'Unione Europea?
Il fatto poi che la Svizzera sia sovrana nel proprio territorio è scontato ma è altrettanto vero che quando la Ue ha cominciato a parlare di sanzioni sono cambiate le cose e non ha fatto assolutamente più cosa voleva.
Comunque se interessa su internet c'è abbastanza documentazione per capirci qualcosa di più, dopo averla letta deciderai tu se avevo ragione a dirti che il segreto per gli svizzeri è determinante ed assolutamente vitale oppure no (era questo l'oggetto di tutta la nostra discussione e non se la Svizzera favorisce il riciclaggio, chi l'ha mai detto?).

Per le multe il riferimento che chiedi è il regolamento cantonale di Uri.
I dettagli nonchè la lettura di tale regolamento me l'hanno fatta 2 carabinieri in un'aula del Tribunale di Torino a seguito della rogatoria internazionale richiesta dagli svizzeri.
La condanna finale comunque sarebbe stata decisa da un tribunale svizzero che aveva la facoltà di toglierti 5 gg di carcere a fronte di un ulteriore aumento della multa. Hanno anche chiesto il mio Unico anno precedente.
Vecchio 15-06-2007, 22:09   #4
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da missilegrigio Visualizza il messaggio
Sbirro ho letto il link. Non c'è scritto niente. Cosa volevi che rispondesse il vostro ministro di fronte alle lamentele francesi che corrispondono a quelle dell'Unione Europea?
Il fatto poi che la Svizzera sia sovrana nel proprio territorio è scontato ma è altrettanto vero che quando la Ue ha cominciato a parlare di sanzioni sono cambiate le cose e non ha fatto assolutamente più cosa voleva.
Comunque se interessa su internet c'è abbastanza documentazione per capirci qualcosa di più, dopo averla letta deciderai tu se avevo ragione a dirti che il segreto per gli svizzeri è determinante ed assolutamente vitale oppure no (era questo l'oggetto di tutta la nostra discussione e non se la Svizzera favorisce il riciclaggio, chi l'ha mai detto?).
A parte che è alquanto curioso che partendo da una sanzione per eccesso di velocità la discussione verta prevalentemente sui pregi e difetti della Svizzera (per inciso, perchè non si parla mai della Francia, anche li' non scherzano quanto ad appostamenti) per conoscenza professionale dell'argomento assicuro che oggi è praticamente impossibile aprire un conto senza dichiarare l'avente diritto economico e la provenienza dei fondi ed entrambe le informazioni devono essere plausibili. Ogni movimento significativo deve poi essere motivato. Poichè la commissione federale delle banche vigila piu' efficacemente della Banca d'Italia la norma è rispettata.
http://www.wolfsberg-principles.com/...te-italian.pdf
funfa non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 13:53   #5
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sbirro Visualizza il messaggio
.......
Sono dell'opinione che se negli stati vicini non si tartassassero i cittadini e le ditte, questi e queste pagherebbero le loro brave tasse e non penserebbero ad evadere il fisco. .....
E' come il cane che si morde la coda.....
Siccome mancano soldi si aumentano le tasse, aumenta l'evasione e per compensare si aumentano ancora le tasse, aumenta l'evasione e ancora aumentano le tasse.....
Morale sono i coglioni che non possono evadere che alla fine pagano le tasse.....e questo fa incazzare....
Morale della morale, chi è ricco diventa sempre più ricco, chi è povero sempre più povero.....
Vecchio 15-06-2007, 13:55   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ho 10 milioni di euro da esportare.... una banca svizzera consigliabile?

comunque ieri sera sulla TV svizzera ho visto un interessante dossier... FALO'... dove parlavano del fallimento della SWISSAIR.... il caso PARMALAT svizzero...

anche da loro... manager superpagati... usciti pulitissimi... banche ovviamente se c'erano dormivano.....nessun colpevole... e risparmiatori spiumati...

tutto il mondo è paese.
Vecchio 15-06-2007, 17:02   #7
Sbirro
Pivello Mukkista

L'avatar di Sbirro

predefinito

Non ho mai affermato che il segreto bancario non sia importante per la Svizzera. Ho solo detto che non è vero che sia facile reciclare (come prima degli anni '80) denaro sporco. Prova a presentarti in una banca con una valigia piena di banconote e senza dire da dove esse provengano, aprire un conto...

L'UE minaccia sanzioni contro la Svizzera dimostrando quanto rispetti le leggi democratiche!!! Se l'EU mettesse a posto la sua fiscalità, certi comportamenti potrebbe evitarli.
Vecchio 15-06-2007, 17:16   #8
Sbirro
Pivello Mukkista

L'avatar di Sbirro

predefinito

Per quello che succede a livello amministrativo, non ne ho la minima idea. Non è più una cosa che riguarda la Polizia. So degli accordi con i paesi limitrofi ma nulla più.
Superare la velocità consentita di 16 Km/h o più in abitato, 21 Km/h o più fuori dalla località e di 26 km/h o più in autostrada è considerato infrazione grave e messa in pericolo d'altrui (anche se solo teorica) e così entra in gioco l'art. 90 § 2 della LCStr. http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_01/a90.html
Vecchio 15-06-2007, 17:33   #9
Sbirro
Pivello Mukkista

L'avatar di Sbirro

predefinito

Qui la lista delle multe
http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_031/app1.html
Vecchio 15-06-2007, 17:21   #10
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sbirro Visualizza il messaggio
.................. Prova a presentarti in una banca con una valigia piena di banconote e senza dire da dove esse provengano, aprire un conto......
Forse con voi svizzeri......................

ma ti assicuro che con "il resto del mondo" adottano misure ben diverse !

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione