|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  13-04-2007, 18:00 | #76 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 17
				      | 
 
			
			Non vorrei sembrare uno che si atteggia a Valentino Rossi sulle strade normali, ma come fate a guidare una moto come la nostra (a differenza del nick anch'io sono un felicissimo possessore della R1100S) senza mai spostare il peso ?Se a me non scivola un po' il sedere mi è difficile spostare il peso, dovrei sempre alzarmi leggermente sulle pedaline e non è il massimo.
 Per il passeggero sono concorde con voi, infatti il mio zainetto mi massacra le braccia ad ogni piccola frenata.
 
				__________________Trillo - R1100S - Gialla/Grigia
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-04-2007, 18:25 | #77 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt 
					Messaggi: 713
				      | 
 
			
			x trillo... 
considera che non è che ti ritrovi con l'attak sotto al sedere....
 
e poi (premetto che sono un normalissimo pirlota...    ) io mi trovo bene a non scivolare a sx e a dx ma a muovere il bacino ruotandolo, facendo perno contro il serbatoio per intenderci, e avvicinando piuttosto il busto...    
ciauz!
		
				__________________r1100s ...finalmente!
 ...pimp my Gina
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  13-04-2007, 22:18 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Trillo - R 1150 R  Non vorrei sembrare uno che si atteggia a Valentino Rossi sulle strade normali, ma come fate a guidare una moto come la nostra (a differenza del nick anch'io sono un felicissimo possessore della R1100S) senza mai spostare il peso ?Se a me non scivola un po' il sedere mi è difficile spostare il peso, dovrei sempre alzarmi leggermente sulle pedaline e non è il massimo.
 Per il passeggero sono concorde con voi, infatti il mio zainetto mi massacra le braccia ad ogni piccola frenata.
 |  MAI piegato spostando il culo sulla moto!!!! 
MAI!! 
SOLO col peso e con spinte sul manubrio! 
Nemmeno uso spingere sulle pedaline! 
Eppure arrivo al limite della spalla delle gomme!!!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  14-04-2007, 10:49 | #79 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Jul 2005 ubicazione: ZENA 
					Messaggi: 343
				      | 
 
			
			Come diceva sempre il buon Kevin Schwantz: 
la moto si guida con gambe e culo, non con le braccia...quelle servono solo per starci attaccato e non cadere!  
				__________________R1200GS TB
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2007, 20:16 | #80 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 170
				      | 
 
			
			Da qui sono partito ed è qui che ringrazio tutti per la consulenza ed il supporto. 
"Si apre il sipario"
  
				__________________R1100S - "Christine". ZRX1200R Eddie Lawson Replica "Poison Ivy".
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  20-04-2007, 22:55 | #81 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 578
				      | 
 
			
			walrus,e' identicA alla mia.....anno?...benvenuto nel club!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-04-2007, 01:08 | #82 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 170
				      | 
 
			
			E' del 99. Grazie!
		 
				__________________R1100S - "Christine". ZRX1200R Eddie Lawson Replica "Poison Ivy".
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-04-2007, 02:27 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2006 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.631
				      | 
 
			
			Benvenuto, vedrai che ti verranno solo soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!! 
Adesso però comincia con i topic delle scimmie          e sarai presto un essita alla frutta docg...............
 
Auguri, goditi la belva!!!!!  
				__________________"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-05-2007, 14:25 | #84 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2007 ubicazione: Avellino 
					Messaggi: 144
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Marcobg  servirebbe una roba fatta piu' o meno cosi'.  |  Bellissima... ma chi è il maghetto che l'ha realizzata? Ci daresti l'indirizzo? Grazie
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-05-2007, 14:59 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2003 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.217
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luca.gi  MAI piegato spostando il culo sulla moto!!!!MAI!!
 SOLO col peso e con spinte sul manubrio!
 Nemmeno uso spingere sulle pedaline!
 Eppure arrivo al limite della spalla delle gomme!!!!
 |  Quello è il motivo per il quale arrivi al limite delle gomme. 
rischio maggiore e minore velocità... 
appena l'andatura aumenta spostarsi sulla sella porta solo vantaggi
		 
				__________________R1100S 2003
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-05-2007, 15:03 | #86 |  
	| Entrare da dietro 
				 
				Registrato dal: 02 Dec 2005 ubicazione: torino 
					Messaggi: 4.259
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Curteo  Quello è il motivo per il quale arrivi al limite delle gomme.rischio maggiore e minore velocità...
 appena l'andatura aumenta spostarsi sulla sella porta solo vantaggi
 |  esatto, lo dicono anche a tutti i corsi di guida, oltretutto caricando il peso sulle pedane aumenti tantissimo la sensibilità sull'anteriore (pure questo lo dicono ai corsi). 
W i corsi di guida!
		 
				__________________c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-05-2007, 17:31 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2006 ubicazione: Alcamo (TP) 
					Messaggi: 1.070
				      | 
 
			
			Se non sposto il peso (culo fuori dalla sella o anche scivolando leggermente da un lato o dall'altro), mi schianto alla prima curva perche' la moto va dritto...Di tutte le moto che ho avuto (e sono oltre 30, anche se con netta prevalenza di enduro piu' o meno turistiche) e' quella che perdona di meno, da questo punto di vista.
 
				__________________Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  02-05-2007, 20:35 | #88 |  
	| Guest | 
 
			
			Si culo per forza...anch'io mi sono reso conto (vedendomi ripreso) di guidare davvero a ca@@o...a me sembra di spostarmi un casiiiinoooo sulla sella quando piego...invece per niente...appena appena...poi faccio tutto di manubrio (magari in leggero controsterzo); di andare vado, di piegare piego, ma sono errori che è meglio togliersi perché se poi decidi di spingere davvero, magari con altre moto, si prendono troooppi rischi... altra cosa che non faccio mai è incarenarmi, non sono abituato venendo dall'enduro e guidando adesso il 1100 S, fatto sta che provando la suzuki gsx r mi sono ritrovato a 240 bello eretto come la torre eiffell...mmm..."c'è qualcosa che non va'" ho pensato.
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-05-2007, 13:57 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2007 ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU 
					Messaggi: 1.492
				      | 
 
			
			complimenti WALRUS, bel mezzo. E' molto bella nera. Un saluto e tanti auguri di buon divertimento con il ns. comune ferro.
		 
				__________________Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-05-2007, 15:40 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jan 2005 ubicazione: Valle seriana (BG) 
					Messaggi: 1.075
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gnc182
					
				 Bellissima... ma chi è il maghetto che l'ha realizzata? Ci daresti l'indirizzo? Grazie |  L'ho trovata "a caso" facendo ricerche sul web, e' un sito francese:
http://smtn.free.fr/sellerie-bmw.htm 
Credo che alla fine l'ideale sia stampare la foto, andare da un sellaio in gamba e chiedere di farla uguale.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-05-2007, 16:06 | #91 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 21
				      | 
 
			
			Complimenti WARLUS gran bella moto!benwenuto!
 
				__________________Iuna R1100S
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-05-2007, 16:21 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 ubicazione: S. Bonifacio (VR) 
					Messaggi: 6.321
				      | 
 
			
			Complimenti Wlarus, bellissima. Dopo qualche cavalcata??? Pentito?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  03-05-2007, 17:26 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Nov 2005 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 1.724
				      | 
 
			
			Come si comporta la bimba?????  
				__________________Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2007, 14:09 | #94 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 170
				      | 
 
			
			Grazie a tutti!
 La "bimba" si comporta benissimo; ci ho messo un po' ad impratichirmi ma mi sto cominciando a divertire sul serio. In città (milano) ovviamente si soffre parecchio ma in viaggio si è fatta le più tortuose stradine di cittadelle medievali  senza darmi grandi problemi; nel misto medio-veloce è la fine del mondo ma si è anche fatta il col di tenda sotto la pioggia facendomi sentire tranquillo. Alla fine credo che il più grande limite di quella moto sono io; vediamo se riesco a trovare un buco al corso base motorrad per ovviare un minimo a questo inconveniente. Per quanto riguarda eventuali e futuri tuning mi sa che mi regalerò una barra regolabile tanto per iniziare, di lì in poi vedremo.
 
				__________________R1100S - "Christine". ZRX1200R Eddie Lawson Replica "Poison Ivy".
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2007, 18:58 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2007 ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU 
					Messaggi: 1.492
				      | 
 
			
			ok, bene avanti così. Anch'io non passa giorno che non "goda un pò". Si guida troooopo bene.  Che bello !!! Accidenti a non averla presa prima. Son già li che ci metto le mani...corpi farfallanti, caricabatteria ..ecc.  
				__________________Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2007, 11:31 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2007 ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU 
					Messaggi: 1.492
				      | 
 
			
			a proposito di R 1100 S siccome non ho ancora il liebretto d'uso e manutenzione, quanti litri di benzina rimangono nel serbatoio da quando si accende la spia della riserva ?
		 
				__________________Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2007, 12:08 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 ubicazione: S. Bonifacio (VR) 
					Messaggi: 6.321
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da eredi  a proposito di R 1100 S siccome non ho ancora il liebretto d'uso e manutenzione, quanti litri di benzina rimangono nel serbatoio da quando si accende la spia della riserva ? |  Sono 4. Ma non sempre riesce a pescarli tutti. Quando sta per finire senti la pompa benzina che a tratti pesca a vuoto. Da quel momento hai 15/20 km per fare rifornimento. Da quando l'ho presa non mi funzionava la spia della riserva. Ho sostituito il sensore nel serbatoio ad aprile. Cmq con un pieno mi regolavo facendo non più di 200/230 km. Poi rischiavo di andare a spinta.
		 
				__________________R1100S '98
 Space is the place.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2007, 12:14 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2007 ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU 
					Messaggi: 1.492
				      | 
 
			
			In effetti a circa 200 km mi si accende la spia. Quindi secondo quanto dici ho quattro litri da usare. Considerando però che non li riesce a pescare tutti, e che potrei fare i 13/14 km - Litro, ho per stare nel sicuro, ancora 40 km...orpa . Pochi. Va beh. Mi ci abituerò. Grazie camelsurfer.
		 
				__________________Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2007, 17:18 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 ubicazione: S. Bonifacio (VR) 
					Messaggi: 6.321
				      | 
				  
 
			
			Eredi, ad esser sincero a spinta ce l'ho dovuta portare un paio di volte. Lasciando perdere la seconda che me la sono cercata, la prima, dopo una settimana che l'avevo portata a casa.
 Se ti va (ma a questo punto mi devi leggere) ti racconto come è andata.
 L'amico che me l'ha venduta mi raccomanda: 200 km poi fai il pieno.
 La accendo per portarla a casa e si  accende anche la spia verde della riserva. Mi dice: vedi, infatti è in riserva. Fai il pieno andando a casa. Mi fermo al primo distributore automatico (siamo stati a cambiare la batteria dopo cena, quindi erano circa le 1:30 di notte) inserisco 20 neuri e dopo appena 5 è già pieno.
 Ergo: spia verde=benzina OK.
 Quando si accenderà rossa vuol dire che devo fare il pieno.
 Dopo una settimana di normale utilizzo facendo 1 pieno e azzerando il contakm per verifica parto da San Bonifacio (VR) direzione Salerno 950km. Dopo 50 km si ferma. Poi riparte per 500 m e non ne vuole più sapere. Il parziale segnava 120 km circa.
 Chiedo un passaggio ad un ducatista che perde 4 ore per scorrazzarmi in giro in cerca di olio (pensavo fosse quello in quanto non compariva nella finestrella pur avendolo fatto controllare due giorni prima in conce).
 
 A proposito grazie Paolo sulla Ducati 750 Sport: è stato un provvidenziale piacere conoscerti. Senza dubbio una lezione. Farò altrettanto con chiunque. Anche se cavalca uno scooterone, poveraccio, non è colpa sua. Giurin giurello.
 
 Alla fine trovato l'olio mi sorge un dubbio atroce e decido di prendere anche un litrozzo di benza, non si sa mai.
 
 Morale: moto nuova, tutti gli amici ci salgono per vedere se la poltrona è comoda e toccano in giro. Qualcuno evidentemente mi ha azzerato il parziale. Li mortacci suoi.
 Ed io son rimasto 4 orette a pensare alle ferie in moto che sognavo da 20 anni sfumate per la moto che non va, probabilmente è rotta, porca puttana e via così risparmiandovi le imprecazioni più grasse.
 Da allora allo scoccare del 200imo km pieno urgente, poi cambio del sensore. E cambio vita.
 
 Tutti si lamentano della mancanza del livello del carburante su questa splendida moto. Ma hanno mai provato a rinunciare alla spia della riserva? Forse un rubinetto da switchare come sulle moto anni 70 sarebbe auspicabile.
 
				__________________R1100S '98
 Space is the place.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2007, 17:42 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2007 ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU 
					Messaggi: 1.492
				      | 
 
				__________________Malanca Tigre - Honda NX650 Dominator - Multistrada 1100
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |  |     |