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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-03-2007, 14:04   #126
Motospart
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Garanzia sarà negata da casa madre solo nel momento quando sarà dimostrato che pezzo rotto e per la cattiva manutenzione .

Se ti si rompe, esempio; displey della tua moto puoi lo stesso andare chiedere sostituzione.

Chiaro comprando moto affidabile rischio di visita forzata nella officina autorizzata diminuisce parecchio

Pubblicità

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www.motospart.net
"Non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare"
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Vecchio 13-03-2007, 14:05   #127
barbasma
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x touring

il come mi ha confermato il conce... si riferisce al fatto che i produttori ormai fanno le auto in modo che non ci si possa mettere le mani facilmente...

ho guardato la fattura e la cosa più costosa è l'olio... 5kg... poi altri materiali vari.... filtro aria... antipolline del menga....di manodopera alla fine dei conti ho speso poco.
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Vecchio 13-03-2007, 14:13   #128
dpelago
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Il parallelo taglliando auto / moto regge sino ad un certo punto. I motori motociclistici, hanno prestazioni assolute molto piu' elevate di quelli per auto. Dimensionalmente, per evidenti limiti di ingombro, i vari pezzi sono sottostrutturati rispetto a quelli di un'auto.

Si aggiunga una complessità di realizzazione mediamente superiore.

Ne discende il bisogno di una manutenzione piu' frequente, questo non spaventa...

Dpelago KTM 990 Adv.
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Vecchio 13-03-2007, 14:29   #129
emiddio
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predefinito Evviva Motospart...........:d

MOTOSPART 100%.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se facessero molti come lui(....e come me....) i meccanici starebbero mooolto piu' attenti e sarebbero piu' onesti.........Ma mi rendo conto che non tutti lo possono fare( TEMPO-SPAZIO-VOGLIA...) e loro continueranno sempre ad approfittarne.
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
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Tifoso interista da sempre

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Vecchio 13-03-2007, 14:29   #130
pierom
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ecco mi riallaccio
al discorso
ho appena ritirato la moto dal conce ; l'avevo portata per un controllo generale dopo 6 anni e 70.000 km di vita
i costi sono stati questi
ammortizzatori revisionati (funzionano molto bene) : 300 euro
pneumatici tourance: 230 euro compreso montagigo ed equilibratura centratura
sostituzione pastiglie anteriori 87 euro mi sembra (azzz ... però dopo 70k km ..)
altri 500 euro per lavoro e pezzi e olii e filtri vari
(compresa cinghia poly-v e quantaltro)
una bella botta devo dire anche perchè sono rimasto sorpreso visto che in 6 anni i prezzi per i tagliandi non hanno mai superato i 200-240 euro con sostituzione pastiglie freni

boh
spero che per altri 70.000 vada tutto bene....
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Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
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Vecchio 13-03-2007, 14:40   #131
Manga R80
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x francesco78.

ribadisco: non voglio accusare nessuno di faciloneria o quant'altro.

Accuso l'officina che fa un tagliando normalissimo caricando lavori inutili fino a euro trecento.
Sono LORO che dovrebbero tutelare i clienti
Ma in italia quando mai... paese dei furbi.

La mia preghiera è di perdere tre minuti, chiedere del capoofficina e fargli educatamente capire che non è bello comportarsi così. E che non sarà una buona pubblicità.
Tutto qui.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 13-03-2007, 15:32   #132
Francesco78
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Quote:
La mia preghiera è di perdere tre minuti, chiedere del capoofficina e fargli educatamente capire che non è bello comportarsi così. E che non sarà una buona pubblicità.
Tutto qui.
Questo e' quello che ho fatto quando ho ritirato la moto...
Il post e' la pubblicita' che gli sto facendo.
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Vecchio 13-03-2007, 15:35   #133
kociz
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Sinceramente quando ho lasciato la moto dal conc per il tagliando
al meccanico ho domandato quanti soldi ci vorranno per il tagliando e lui mi ha detto che mediamente che per un tagliando dei 10.000 si spendono dai 300 ai 400 euro !!!
ora un mio amico con il 1200 ha speso 294,00€
un'altro mio amico con un 1200 adv ha speso 343,00€
un'altro mio amico con un r850r nel 2000 ha speso 410.000lire!!!
un'altro conoscente con un 1200 lt ha speso 287,00€
e diversa altra gente che conosco ha speso quei soldi per il tagliando dei 10.000!!!
Per non parlare di quello dei 20.000!!!!
dico solo che un mio amico nel suo gs 1200 ha speso 480,00€ x i 20,000 compreso tutti i freni!!
Allora ditemi dove ci sono meccanici autorizzati bmw che con 150,00 € ti fanno un tagliando considerando che solo 4 litri di olio ne costano 50,00!!!
A dimenticavo , a 25 km da casa c'e' un conc con relativa officina bmw ma io non mi ci fermo vado piu' in giu'!!
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R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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Vecchio 13-03-2007, 15:42   #134
tommygun
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Allora ditemi dove ci sono meccanici autorizzati bmw che con 150,00 € ti fanno un tagliando considerando che solo 4 litri di olio ne costano 50,00!!!
CO.MO. COMMERCIO MOTO
Via Marittima, 211
03100 FROSINONE (FR)
Tel. 0775/854180
Fax. 0755/854180


Sì, è di Frosinone.
Ma se in Italia ne esiste almeno uno onesto (e Co.Mo. lo è), immagino che statisticamente possano essercene anche altri in altre zone del Paese.
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Vecchio 13-03-2007, 16:15   #135
aspes
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la bmw ufficialmente dice che il tagliando dei 10.000 standard costa 122 euro!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 13-03-2007, 16:19   #136
Bierhoff
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confermo quello che dice TOMMYGUN ...
da CO.MO. per il mio GS1200 al tagliando dei 10.000Km ho speso 145,00€ ed ero presente in officina accanto al mecca durante la lavorazione.
Sono arrivato lì la mattina alle 9e30 e mi sono riportato via la moto alle 12e30


dimenticavo:
il tagliando costa qualcosa in più se la moto ha l'ABS in quanto c'è una maggior usura delle pasticche posteriori che di solito sono alla frutta a quel chilometraggio.
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/

Ultima modifica di Bierhoff; 13-03-2007 a 16:23 Motivo: aggiunta
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Vecchio 13-03-2007, 16:25   #137
tommygun
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Biro, che succede il 10 aprile?!?
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Vecchio 13-03-2007, 16:41   #138
Francesco78
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la bmw ufficialmente dice che il tagliando dei 10.000 standard costa 122 euro!
???????????
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Vecchio 13-03-2007, 17:08   #139
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si, la casa dice ufficialmente quanto costa un tagliando standard , ai vari chilometraggi e se non ci sono imprevisti ,c'e' scritto su dueruote di questo mese
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Vecchio 13-03-2007, 17:12   #140
barbasma
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boh
spero che per altri 70.000 vada tutto bene....
beh

ammortizzatori... il costo è quello.... ma dovrebbe già essere compreso di manodopera... ktm io ho speso quella cifra... manodopera compresa...
gomme... idem... perchè le cambi dal conce????
pastiglie... come sopra...

500 euro di manodopera... azzo... manco ti avesse cambiato la frizione.
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Vecchio 13-03-2007, 19:59   #141
mary
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Personalmente a 10.000 km ho speso 170 € con pastiglie post., a 20.000 km circa 200 € con candele ecc.
I prezzi che ha detto COCIZ non li ho mai spesi!
Assurdo!
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Vecchio 14-03-2007, 10:04   #142
BRUFOLO
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maronnnna co sto tagliando e kacciateli du scudi pulciari,
fateve il corsarino se volete spende meno.

dopodichè ricordatevi che a Roma c'è sempre Collalti, dove professionalità ed onestà sono una costante, perlomendo da quando me la ricordo io, (1975).
Per il tagliando dei 60.000 329 euro compresa cinghia alternatore tutti i filtri e tutti gli oli e candele ecc ecc
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Vecchio 14-03-2007, 10:16   #143
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Peccato che Collalti ti dia appuntamento tre mesi dopo.... sennò sarebbe davvero una buona scelta.
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Vecchio 14-03-2007, 10:21   #144
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se ha cotanta clientela un motivo ci sarà?
e poi ke te frega, personalmente quando la ritiro dal tagliando programmo già il successivo a 5 mesi, ed in un giorno è pronta.
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Vecchio 14-03-2007, 10:35   #145
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se ha cotanta clientela un motivo ci sarà?
Certo, infatti l'ho sempre detto che lavora bene. Ma anche il fatto che a Roma ci siano solo tre officine autorizzate in croce, di cui due gestite da banditi... beh, aiuta.

Quote:
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e poi ke te frega, personalmente quando la ritiro dal tagliando programmo già il successivo a 5 mesi, ed in un giorno è pronta.
Purtroppo non sono in grado di prevedere i chilometraggi con tale precisione, l'uso che faccio della moto varia molto in base a viaggi e altre circostanze non sempre pianificabili.
Inoltre se ho bisogno per un problema imprevisto l'assistenaza mi serve subito, non tra due mesi!

E, infine ma non ultimo, ho avuto moto di tutte le marche e l'idea che un meccanico ufficiale potesse darmi un appuntamento dopo 90 giorni era semplicemente ridicola. Non capisco perché ora avendo una BMW debba essere normale e debba magari pure ringraziare.
Mah.
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Vecchio 14-03-2007, 11:26   #146
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90 giorni per un tagliando? e che è... una ecografia?

di solito chiamo 15 giorni prima solo per poter lasciare la moto quando voglio io.
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Vecchio 14-03-2007, 11:39   #147
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i mekka kakkatiemme stanno a braccia conserte
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Vecchio 14-03-2007, 11:48   #148
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eheheh potrei risponderti dicendo che quelli bmw lavorano tanto perchè si rompono sempre.

anche il conce bmw della provincia di sondrio... se le gratta... e alla grande...

vende gli X5 ed è ben contento...

logico che se l'unico conce buono a ROMA è uno.... altro che tempi biblici...

converrebbe davvero aprirne uno se l'intenzione è lavorare bene e in concorrenza...

da noi i meccanici moto... cianno le pezze ar culo...
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Vecchio 14-03-2007, 12:30   #149
Manga R80
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per me il prezzo giusto per un tagliando dei 60.000 è circo 4.800,00 euro.
cosa saranno mai otto centesimi per chilometro.

un telefono cellulare di stramarca costo 350 euro,
un televisore a colori costa 1000 euro, piatto, of course

una lavatrice costa 300 euro, discreta, un frigo, bello, 500 euro.

un ciao mi sembra costi meno di mille euro.

un tagliando da moto costa 400 euro. Per una moto di tre anni, qualcosa come il 5% del valore residuo del mezzo.

Secondo me, c'è qualcosa che tocca.

In un mercato privo di doping, i costi industriali si ammortizzano creando volumi, ottimizzando, non ribaltandoli paro paro sui clienti. In presenza di concorrenza, sarebbe un suicidio.

se vendono un casino di moto, fanno un casino di tagliandi (90 gg di attesa? ma va là...) ed i costi generali diminuiscono.
No?
no.

costano sempre uguale.

Così, un bravo amministratore sa che raggiunto un bep minimo, tutto il resto è grasso.

Ovviamente, fino a che c'è un monopolio di fatto oppure nessuno ci fa caso.

Le sedi faraoniche e le mega officine, imposte dagli standard bmw, si intende, chi le paga? e come? Così un prezziario deve tener conto anche di questo.
Nonostante tutto, certuni praticano prezzi assai più normali. Che forse siano destinati a morire di fame, o siano dei benefattori, o siano delle finte officine autorizzate? No. Sono lavoratori ed imprenditori che hanno fatto una scelta precisa di raccogliere clienti con una politica di prezzi vantaggiosa. Scelta vincente, perchè garantisce lavoro e mantenimento della struttura, ma che non permetterà forse mai sprechi e cayenne nel garage.

Se crolla il monopolio di fatto (e forse non succederà mai, chissà, però chi poteva prevedere il crollo del muro di berlino?) saranno gli unici a continuare a lavorare come prima. Mica poco, al giorno d'oggi.
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Vecchio 14-03-2007, 12:57   #150
BRUFOLO
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anvedi oh............ un post sensato!
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