Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2007, 10:02   #1
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
predefinito

Ma come sta questo ragazzo?
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2007, 12:03   #2
DaveR
Mukkista
 
L'avatar di DaveR
 
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 766
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TANK Visualizza il messaggio
Ma come sta questo ragazzo?
Purtroppo non ho notizie, non ho il suo cognome e non sono riuscito a scoprire in quale ospedale l'hanno portato.
Voglio ringraziare moltissimo tutti voi, che con le vostre risposte ed esperienze siete riusciti a farmi vedere con un'ottica diversa questo incidente, traendone i dovuti insegnamenti. Purtoppo siamo in balia di un branco di addormentati che girano in automobile, è questo che mi fa venire i nervi. Vivo e lavoro a Milano, giro per la città in lungo in largo su 2 ruote da anni (partendo dal cinquantino fino a oggi) e noto che il numero delle persone che parla al cellulare, ma soprattutto scrive sms tenendo il volante col ginocchio è in contiunua crescita, con il conseguente zigzagare per i viali della città. Ma se io ci sto passando di fianco? Ho letto che qualcuno di voi non si fida delle frecce e guarda i leggeri movimenti delle auto, io guardo anche la testa di chi è al volante per capire cosa sta facendo e soprattutto se sta guardando la strada. Il problema è che guardare la strada ormai è diventata una delle tante cose da fare mentre si guida. La guida nel traffico milanese mi ha insegnato ad avere 1000 occhi perchè davvero non puoi sapere cosa passa per la testa della gente stressata in coda. Cerco di fare ogni manovra considerando di essere completamente ignorato (e spesso è davvero così) dagli altri veicoli e fortunatamente la mia moto (al contrario di quando giravo in scooter) certo non invoglia a improvvisare slalom tra le auto in coda o sorpassi a fil di specchietto.
Questa settimana ho usato la moto il più possibile, con molta prudenza ma senza paura. Si è solo rafforzato quel briciolo di "tensione" che avevo anche prima, che mi accompagna da sempre quando guido 2 ruote e che forse, unito alla fortuna, mi consente di essere qui a raccontare queste cose.
__________________
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
DaveR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2007, 01:03   #3
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.573
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DaveR Visualizza il messaggio
Questa settimana ho usato la moto il più possibile, con molta prudenza ma senza paura. Si è solo rafforzato quel briciolo di "tensione" che avevo anche prima, che mi accompagna da sempre quando guido 2 ruote e che forse, unito alla fortuna, mi consente di essere qui a raccontare queste cose.
Bravo, così si deve fare. Prudenza, molta prudenza...
Vedi successe anche a me di assistere ad un incidente all'inizio degli anni 90 sulla famosa "panoramica" di Superga.
Al pomeriggio del sabato ci trovavamo in molti, al piazzale del pennone (i torinesi potranno confermare). Questo ragazzo di 18 anni, probabilmente per una manovra errata oppure per essere stato intralciato da qualcuno fece un volo parabolico spaventoso. Toccò terra e non si mosse più (purtroppo mai più). Ebbene, da quel giorno, la "pano" è interdetta alle moto. All'inizio la cosa ci dette fastidio, ma ripensandoci a mente fredda giudicammo saggia la decisione presa dall'autorità. Era un susseguirsi di incidenti più o meno gravi. Per colpa dei soliti smanettoni senza criterio.
Ricordai per anni il povero ragazzo biondo steso sull'asfalto, l'ambulanza, l'elisoccorso, i gesti sconsolati dei soccorritori e fui li li per vendere la moto pensando alla mia incolumità, ai miei cari. Però la passione per le due ruote ebbe il sopravvento e tutt'ora sono qui a raccontarvi queste cose. Diciamo che quella triste esperienza modificò il mio modo "un po' spregiudicato" di andare in moto... Ho evitato molti guai, proprio per la massima attenzione che adotto alla guida. L'importante è cercare di prevedere (nel limite del possibile) cosa possono fare gli altri utenti della strada. Rendersi visibili, udibili, e comunque mantenere una condotta di guida che permetta di evitare l'ostacolo, di fermarsi in tempo... e poi, da buon fatalista, mi affido ad una buona dose di "culo".
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©