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Vecchio 29-01-2007, 10:14   #1
frenco
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Nel caso del Giessino non funziona.
Mai partita a spinta. Mai rimasta in moto dopo avere staccato il ponte con una batteria d'emergenza.
Questo è molto interessante. Sai se c'è un posto dove alloggiare, temporaneamente, una batteria di emergenza che tenga in moto il motore dopo averlo messo in moto collegando i cavi? Penso ad una batteria 12V/6A o meglio due batterie da 6V/6A magari da appoggiare sotto la sella, collegate alla batteria principale in parallelo.
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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Vecchio 29-01-2007, 11:44   #2
ollast
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...un posto dove alloggiare, temporaneamente, una batteria di emergenza che tenga in moto il motore dopo averlo messo in moto collegando i cavi? Penso ad una batteria 12V/6A o meglio due batterie da 6V/6A magari da appoggiare sotto la sella, collegate alla batteria principale in parallelo.
Non riesco a immaginarmi una situazione del genere e comunque lo spazio di bordo e' inesistente. Poi si dovrebbe collegare la batteria remota con un cavo di adeguata sezione (che io ignoro).
Insomma: molto meglio controllare periodicamente la batteria (una spina nel fianco o un dito in culo, a seconda dei gusti) e sostituirla se si ha il sospetto che non ci venga dietro in situazioni potenzialmente critiche.
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Stefano
G450X - F650GS/Dakar
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Vecchio 30-01-2007, 17:49   #3
gigi70
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ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Questo è molto interessante. Sai se c'è un posto dove alloggiare, temporaneamente, una batteria di emergenza che tenga in moto il motore dopo averlo messo in moto collegando i cavi? Penso ad una batteria 12V/6A o meglio due batterie da 6V/6A magari da appoggiare sotto la sella, collegate alla batteria principale in parallelo.

Scusa Frenco, ma se invece di fare tutto sto casino con batteria/e supplementare/i e quant'altro, ci metti sotto una batteria nuova e ti compri un mantenitore di carica per non avere più di questi problemi?
Non è forse più facile?
Al mio GS, ritirato nuovo il 5 gennaio, è dal primo giorno che gli attacco il mantenitore ed ogni volta che vado ad accenderla...................
........................voilà!!!!!!!!!!!!
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 31-01-2007, 09:15   #4
guglemonster
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ma c'avete la moto lego???? una volta in moto la batteria viene caracata dall'alternatore, non il contrario...

moto parte, a spinta o meno, se la batteria è defunta ma l'alternatore è a posto idealmente potresti staccarla e non succederebbe nulla.
il fatto che si sia spenta mi sa di carburazione sballata, hai l'inezione o il carbonchio??? hai controllato lo stato di usura delle candele?? controllato che la pipetta faccia contatto come si deve?? controllato la pompa della benzina, ?? filtro benzina???? magari è pieno di morchia e al gelo ha impedito il deflusso della benzina facendo da tappo...

io non mi spiego perchè una volta in moto si sia spenta.. il comportamento del minimo al semaforo è classico di una carburazione inadeguata alle caratteristiche meteo/temperatura più che ad un probelma di batteria....

pooooooooooooooooi... scusa, batteria morta o moto che non parte??? son due cose ben diverse....
torna con il tuo amico in garage, e ridai un'occhiata.....

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Guglemonster
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