|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-01-2007, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
x silversurfer
io ho l'impressione, non volermene, che tu giri intorno al reale argomento di questo thread, qui si sta parlando non di modelli di moto bmw o yamaka, non si sta mettendo in dubbio le caratteristiche più o meno performanti dei vari modelli, è in analisi solo la buona assistenza delle case madri o dei suoi facenti veci. Si rimane delusi non da un acquisto sbagliato, ma dal comportamento e la eventuale mancanza di perizia oltre che cialtroneria di chi ci deve assistere, l'amico che ha iniziato questo thread ha manifestato problemi che oltre che non risolti a sopportato il sarcasmo di chi avrebbe dovuto risolvergli il problema. è come se tu chiami l'idraulico perchè lo scarico del water non butta più acqua e lui ti consiglia di riempire un secchio e versarlo nel water.
siamo delusi da bmw, mi ripeto per la 100 volta, con quello che costano esigo serietà con la stessa cifra compro 2 yamaka, una che mi si rompe e la seconda no.
|
28-01-2007, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
x silversurfer
io ho l'impressione, non volermene, che tu giri intorno al reale argomento di questo thread...
|
Non volermene tu, probabilmente davvero non ho capito quale sia il reale argomento.
C'è un utente che posta una discussione dicendo che BMW l'ha deluso perchè una R1100S non va come secondo lui dovrebbe andare, per questo passa alla Yamaha e scrive che non comprerà più BMW.
Qualcuno, che evidentemente deluso non è, risponde seccamente, altri (come me) rispondono che non è giusto dire che la BMW, nel suo complesso è deludente, perchè secondo la propria esperienza personale così non è, mentre è vero il contrario e che quindi sarebbe meglio non generalizzare, perchè di cialtroneria e mancanza di perizia purtroppo sono piene anche molte concessionarie non BMW.
Mi viene da aggiungere anche che, con quello che costano, le moto Yamaha non sono proprio regalate e che personalmente quello che ho speso in più sulla BMW mi è sempre ritornato, mentre con altre marche non sempre è successo.
Per tre adesivi, no dico..tre adesivi per altro piuttosto piccoli, per una XT del 1999 mi hanno chiesto in Yamaha...€ 172 (centosettantadue)...
Comunque si tratta appunto di esperienze personali, qualcuno ritiene di essere deluso, molti (ma molti) altri ritengono di no.
Ultima modifica di silversurfer; 28-01-2007 a 15:30
|
|
|
28-01-2007, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Non volermene tu, probabilmente davvero non ho capito quale sia il reale argomento.
C'è un utente che posta una discussione dicendo che BMW l'ha deluso perchè una R1100S non va come secondo lui dovrebbe andare, per questo passa alla Yamaha e scrive che non comprerà più BMW.
Qualcuno, che evidentemente deluso non è, risponde seccamente, altri (come me) rispondono che non è giusto dire che la BMW, nel suo complesso è deludente, perchè secondo la propria esperienza personale così non è, mentre è vero il contrario e che quindi sarebbe meglio non generalizzare, perchè di cialtroneria e mancanza di perizia purtroppo sono piene anche molte concessionarie non BMW.
|
infatti fazer1 non ha generalizzato ha detto che personalmente ha fatto delle scelte diverse denunciando il suo malessere verso bmw tutto qui, io aggiungo che da come mi viene presentata, dall'alone mistico(immagine) che si porta dietro e dato che ormai sono diversi anni che compro bmw e solo da poco ho visto un lato della loro organizzazione (razzi & mozzi  )che funziona male, mi sono così ricreduto sulle mie convinzioni e la delusione è stata molto forte. ripeto le ciambelle non riescono tutte con il buco ma il fornaio non può apparire sprovvisto di farina .
|
28-01-2007, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
infatti fazer1 non ha generalizzato ha detto che personalmente ha fatto delle scelte diverse denunciando il suo malessere verso bmw tutto qui, io aggiungo che da come mi viene presentata, dall'alone mistico(immagine) che si porta dietro e dato che ormai sono diversi anni che compro bmw e solo da poco ho visto un lato della loro organizzazione (razzi & mozzi  )che funziona male, mi sono così ricreduto sulle mie convinzioni e la delusione è stata molto forte. ripeto le ciambelle non riescono tutte con il buco ma il fornaio non può apparire sprovvisto di farina . 
|
Allora cerco di spiegarmi meglio, se tu come asserisci sei un cliente da anni, hai avuto più di un modello e ad un certo punto hai un problema che ti fa scrivere ..."io non ce l'ho con il marchio bmw se così si capisce mi sono espresso male, ho rancore verso gli uomini che tale marchio rappresentano in italia, appunto persone di serie b, e speriamo che leggano anche."...
è un discorso secondo me giustissimo e c'è poco da ridire, anche perchè è una critica onesta e costruttiva.
Nel caso della discussione in questione, almeno così mi sembra di aver capito, c'è una persona che ha comprato per la prima volta una moto BMW usata e che secondo lui non va come dovrebbe andare (non solo mi sembra di aver visto scritto che Co.Mo gli abbia montato male qualcosa e "fortunatamente" se n'è accorto a moto ferma) e per questo ritiene che la BMW in toto sia una delusione.
Sarà un mio punto di vista ma questo è generalizzare eccome.
Non solo ma, ancora secondo il mio punto di vista, c'è anche una non proprio velata accusa di pericolosa negligenza verso un concessionario che è sempre stato da tutti portato ad esempio e di cui tutti finora hanno parlato in termini a dir poco entusiastici.
Forse, dico solo forse, prima di dare credito a qualsiasi post parli male della BMW, così per default, si dovrebbe leggere con un pò più di attenzione.
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|