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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-01-2007, 11:27
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#1
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Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
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Originariamente inviata da paolo b
"Le Jap" non esistono, come non esistono "le Italiane"..
Esistono Case motociclistiche e modelli prodotti da quelle case, e buttare tutto nel calderone e generalizzare non ha proprio senso.
Eppoi, un GPZ900, anche dopo anni, resta una gran moto..
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e aggiungo che se avesse valso lo stesso principio, che spesso si usa come metro e si applica a BMW, tante altre case avrebbero meritato di chiudere. Basta pensare a cosa era la Kawasaky Z900 detta "la Bara volante".
Ci sono progetti vincenti e progetti che non hanno successo. In periodi storici di una azienda. E cicli positivi e negativi, che si riperquotono sull'assistenza.
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K1100RS '97 382.000 km
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28-01-2007, 12:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.455
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Originariamente inviata da condor
e aggiungo che se avesse valso lo stesso principio, che spesso si usa come metro e si applica a BMW, tante altre case avrebbero meritato di chiudere. Basta pensare a cosa era la Kawasaky Z900 detta "la Bara volante".
Ci sono progetti vincenti e progetti che non hanno successo. In periodi storici di una azienda. E cicli positivi e negativi, che si riperquotono sull'assistenza.
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la prima kavasaki z 900 era una gran bella moto ti sbagli con il march 3 due tempi 500cc nominato "la bara volante" che tra l'altro non ricordo altra kavasaki che abbia venduto di più
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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28-01-2007, 12:52
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Sicuri che la cosiddetta "bara volante" non fosse la 750 ?
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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28-01-2007, 13:01
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
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Originariamente inviata da silversurfer
Sicuri che la cosiddetta "bara volante" non fosse la 750 ?
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ho già avuto questa discussione e in verità nella mia mente mi ricordavo la 750 come bara volante ma proprio in un forum mi hanno convinto di no. comunque sia come sia la bara volante non è il kavasaki 900 z moto eccezionale potrebbe girare benissimo oggi se non come estetica almeno come motore
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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28-01-2007, 13:05
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
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Originariamente inviata da c.p.2
ho già avuto questa discussione...
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Io ricordo che era denominata così la 750, quella che se non sbaglio uscì inizialmente con il freno a tamburo all'anteriore, vabbè alla fine non è fondamentale.
Sono d'accordo sul fatto che comunque non è il 900.
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Dio è morto (Nietzsche)
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28-01-2007, 13:10
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Sicuri che la cosiddetta "bara volante" non fosse la 750 ?
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Sicurissimo!!
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28-01-2007, 13:17
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Sicurissimo!!
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Si, mi sa che hai ragione, a pensarci mi sembra che la prima uscita, quella con il freno a tamburo all'anteriore era la 500.
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Dio è morto (Nietzsche)
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28-01-2007, 13:22
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#8
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Guest
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Comunque, se una moto appena comprata, nuova o usata garantita, ha "vibrazioni" indebite o non gradite e irrisolte o irrisolvibili, cosa dovrebbe fare uno? Esser contento? Tenersi moto e vibrazioni (nonostante inutili peregrinazioni presso l'assitenza ufficiale)? Cambia moto e marca, mi sembra piuttosto ovvio, soprattutto verso marche meno "originali" di Bmw e di maggior fama di affidabilità.
A me piace il GS, piace il cardano, piace il baricentro basso, piacciono i cilindroni contrapposti, piace l'abs ma ritengo che molte di queste caratteristiche siano fungibili e controbilanciabili da altre, perchè la prima cosa è: affidabilità e buon funzionamento. La moto, ormai, è un prodotto maturo .. Le differenze sostanziali, per chi vuol soprattutto girare, son davvero poche, son "sottili". Da buongustai .. Io, cerco di badare prima alla sostanza e poi al contorno ...
Cìè poi da dire che certe delusioni determinano un'automatica crisi di rigetto (a dir la verità, io mi inca@@erei come una belva ..)
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28-01-2007, 13:45
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.455
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Comunque, se una moto appena comprata, nuova o usata garantita, ha "vibrazioni" indebite o non gradite e irrisolte o irrisolvibili, cosa dovrebbe fare uno? Esser contento? Tenersi moto e vibrazioni (nonostante inutili peregrinazioni presso l'assitenza ufficiale)? Cambia moto e marca, mi sembra piuttosto ovvio, soprattutto verso marche meno "originali" di Bmw e di maggior fama di affidabilità.

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è proprio questo il punto, se qualcosa non funziona , hai speso tanti soldi,(di più di altre marche a parità di moto) ti attendi la professinalità, il non farti sentire solo, e anche le soluzioni adeguate.
questa estate bmw mi ha lasciato solo, il conce con le braccia larghe e nessuna risposta alle mie più che legittime richieste
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=91968
adesso la moto va "abbastanza bene" non è perfetta come si conviene a una moto da 20000 € e ancora siamo ad attendere eventi per un eventuale procedimento penale, ho riaquistato la mia calma ma di sicuro non comprerò mai più bmw, un blasonato marchio con dietro una "manica" di persone di serie b
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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28-01-2007, 13:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
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Ha fatto bene a fare quello ha fatto, ci mancherebbe, forse avrei fatto la stessa cosa pure io, oppure no, bisogna trovarsi in certe situazioni per poter capire.
Io posso solo dire che a volte sono rimasto deluso da un certo modello di moto, però scrivere che si è rimasti "delusi dal marchio" è chiaro che può generare risposte un pò stizzite da chi di tale marchio è soddisfatto.
Su un altro forum che frequento c'è proprio nei giorni scorsi una discussione di un utente che vuol vendere la sua Fazerona nuova perchè ne è rimasto deluso:
"Beh che dire ragazzi la mia magnifica Blue Bull non fa per me: un mucchi di cavalli inutilizzati per strada, comodità relativa, consumi normali ma alti per il serbatoio di cui è dotata, scarsa possibilità di carico...ecc.ecc."
ma non per questo scrive che è rimasto deluso dalla Yamaha.
Il mondo è bello perchè è vario, perchè cercare di rovinarlo e generalizzare ogni volta?
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Dio è morto (Nietzsche)
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28-01-2007, 14:15
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#11
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Guest
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Resta la netta sensazione che l'assistenza bmw sia ormai inadeguata al numero di moto che vendono e che, per vari motivi, capita con una certa frequenza che non risolva come dovrebbe i problemi. Talvolta, invece, pare che questa assistenza sia anche troppo elatica e generosa, come ho letto qualche volta. Per come son fatto, io non voglio "elasticità" e comprensione ma il dovuto, punto e basta, tenuto anche conto dei loro prezzi. Oltre 90 euro per la presa supplementare: altri 90 e passa per il manutentore ... ma che lo dico a fa' ... tutti ben sappiamo .. E sembra sempre che si stia chiedendo un favore, che ci fanno un piacere: telefona, aspetta, passa a ritirare. vai a far montare .. Noi stessi, tuttavia, dovremmo ben leggere le condizioni contrattuali.
Se sto fermo 15 giorni perchè tardi a far arrivare il banale ricambio .. me paghi le spese "vive" e pure il mancato utilizzo .. Diritto di reciprocità, quanto a severità e inesorabilità degli obblighi.
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28-01-2007, 14:48
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
"
Il mondo è bello perchè è vario, perchè cercare di rovinarlo e generalizzare ogni volta?
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scusami ma qui sei tu che generalizzi un conto è un aquisto sbagliato, cosa di cui puoi pentirtene amaramente ma è tutta tua la responsabilità, una cosa è avere un mezzo che non corrisponde a ciò che ti è stato venduto e tu ne chiedi legittimamente la soluzione, e gurda io non ce lò con il marchio bmw se così si capisce mi sono espresso male, ho rancore verso gli uomini che tale marchio rappresentano in italia, appunto persone di serie b, e speriamo che leggano anche.
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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29-01-2007, 00:23
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#13
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Kappista doc
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Originariamente inviata da c.p.2
la prima kavasaki z 900 era una gran bella moto ti sbagli con il march 3 due tempi 500cc nominato "la bara volante" che tra l'altro non ricordo altra kavasaki che abbia venduto di più 
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si vede che di bare ce ne sono state parecchie...
la Z 900 era una, correvano i primi anni '70.
si apriva il canotto di sterzo.
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