Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2007, 16:01   #1
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Te c'hai ragione.......ma il Prof. Piripicchio viaggiatore dei due mondi, conosce solo l'obsoleta fiaba di Biancaneve......x lui le altre moto non contano......è solo plastica riciclata
come faccio ad interessarmi a moto che non mi piacciono e che non mi servono?
correre mi piace ma oltre 200km/h SECONDO ME è da stupidi andare!
le stradali non mi piacciono e anche se le moto citate hanno un tiro pazzesco ai bassi non vuol dire proprio niente visto che qui si parla di una delle caratteristiche perdute del boxer bmw e non fi jap strappasfalto che tanto vi piacciono
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:17   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.084
predefinito

cosa c'entra? hai risposto testualmente che non ti interessano moto che tirano solo dopo i 6000 giri, ti ho fatto notare che le 4 cilindri jap a cui ti riferivi nel tuo commento invece sono note proprio per il coppione in basso ,come dire che bisognerebbe sapere di che si parla prima di fare un commento, poi che non ti piacciano e' tutt'altra questione.SI da' peraltro il caso che esistono diverse 4 cilindri che come coppia in basso si fumano 1150 e 1200 messe insieme(anche in casa bmw...) ,anche se molti semplificano pensando 4 cilindri = tiro in alto non e' affatto vero, dipende dalla cilindrata e dalle scelte tecniche
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:38   #3
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

aspes, non mi interessano moto stradali, sia 4 che 2 cilindri...
penso che stavamo parlando di boxer bmw, o sbaglio?
ho portato il GS80, il GS1100, GS1150 e GS1200, pian piano c'è stato un continuo e costante ammosciamento del tiro ai bassi, non condivido la filosofia bmw di fare moto da sfruttare ad alti regimi.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:42   #4
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
predefinito

Aspes, la coppia del 4 cilindri però è diversa da quella del 2 cilindri, qualunque sia lo stemma sul serbatoio ... così come è diversa l'erogazione: io se non "sento" il motore (vibrazioni incluse ) non sono contento ... quindi difficilmente riesco a farmi piacere i 4 cilindri

E poi le endurone mi sono più comode nel traffico cittadino casa ufficio
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:52   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.084
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
Quote:
Aspes, la coppia del 4 cilindri però è diversa da quella del 2 cilindri, qualunque sia lo stemma sul serbatoio ... così come è diversa l'erogazione: io se non "sento" il motore (vibrazioni incluse ) non sono contento ... quindi difficilmente riesco a farmi piacere i 4 cilindri

E poi le endurone mi sono più comode nel traffico cittadino casa ufficio
tutto tranquillamente condivisibile, del resto ho un gs! ma quel che contestavo e' il fatto che un 4 non possa essere poderoso ai bassi,lo puo' essere eccome, e io per esempio (anche se ora ho un 2) preferisco la forza vellutata di un grosso 4 cilindri in basso proprio perche' e' priva di quel dimenarsi viscerale del 2......questione di gusti. Perche' le sensazioni goduriose in moto, diverse per ognuno, sono fatte in parte dai numeri, e molto delle sensazioni, un gs80 o 100 , citati come esempio di tiro, se guardiamo i numeri ne hanno certamente meno del gs1200, ma magari danno una sensazione piu' coinvolgente sotto i 3-4000
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 17:55   #6
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
un gs80 o 100 , citati come esempio di tiro, se guardiamo i numeri ne hanno certamente meno del gs1200, ma magari danno una sensazione piu' coinvolgente sotto i 3-4000
Verissimo ... come probabilmente i numeri daranno ragione al 1200 rispetto al 1150 ... ma le sensazioni sono altre
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 19:12   #7
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
Aspes, la coppia del 4 cilindri però è diversa da quella del 2 cilindri, qualunque sia lo stemma sul serbatoio ... così come è diversa l'erogazione: io se non "sento" il motore (vibrazioni incluse ) non sono contento ... quindi difficilmente riesco a farmi piacere i 4 cilindri

E poi le endurone mi sono più comode nel traffico cittadino casa ufficio
avendo avuto sempre bicilindriche quando presi il kappa lo odiai, .....per una settimana , dopodichè fu amore

fluidità di marcia e coppia a basso numero di giri molto superiore al bicilindrico, ma questa è un'altra storia. Comunque riprendere da 1000 giri con una fluidità impareggiabile è una prerogativa dei 4 cilindri

conservando allo stesso tempo un bell'allungo diciamo una coperta più lunga, certo non puoi farci una moto da OFF

il bicilindrico ha una coperta più corta, certo la coppia a 3.000 giri sarà più prepotente, ma poi si ferma tutto lì nell'arco di 1000 giri, strattona sotto, non arriva sopra
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:39   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

basta parlare dell'MT01... ziobono.... è la mia scimmia scema....

una moto che va poco... che pesa un casino... che consuma come una idrovora e ha un serbatoio modello accendino...

però quanto mi piace....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 23-01-2007, 01:41   #9
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
cosa c'entra? hai risposto testualmente che non ti interessano moto che tirano solo dopo i 6000 giri, ti ho fatto notare che le 4 cilindri jap a cui ti riferivi nel tuo commento invece sono note proprio per il coppione in basso ,come dire che bisognerebbe sapere di che si parla prima di fare un commento, poi che non ti piacciano e' tutt'altra questione.SI da' peraltro il caso che esistono diverse 4 cilindri che come coppia in basso si fumano 1150 e 1200 messe insieme(anche in casa bmw...) ,anche se molti semplificano pensando 4 cilindri = tiro in alto non e' affatto vero, dipende dalla cilindrata e dalle scelte tecniche
io non so il gs ma se tanto mi da tanto.. rt 1150 a una coppia ridicola in basso rispetto al mio attuale k gt 06
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 23-01-2007, 08:22   #10
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 2.309
predefinito

Anus, grazie, appena smette di piovere vengo a trovarti

Devo iniziare a pianificare il mio futuro ... motociclistico
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©