Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2007, 19:21   #1
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
predefinito

Per me e' una bufala: quale senso avrebbe un boxer, che ha la sua principale ragion d' essere nella ottima possibilita' di raffreddamento ad aria, con un impianto a liquido?
A quel punto allora un bicilindrico a V avrebbe maggior senso.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 02-01-2007, 19:24   #2
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

e' il famoso 110 cv?
 
Vecchio 02-01-2007, 19:27   #3
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B. Visualizza il messaggio
Per me e' una bufala: quale senso avrebbe un boxer, che ha la sua principale ragion d' essere nella ottima possibilita' di raffreddamento ad aria, con un impianto a liquido?
A quel punto allora un bicilindrico a V avrebbe maggior senso.
Boh. Io me ne intendo poco. Però i 4 cilindri Honda sono contrapposti. Le vibrazioni... il baricentro ... la storia ..
 
Vecchio 02-01-2007, 19:37   #4
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito

Quote:
Se fosse vero in quanto tempo potrebbe arrivare alla vendita??
Più interessante sarebbe in quanto tempo sarebbe affidabile ...
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 15:25   #5
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da Gary B. Visualizza il messaggio
Quale senso avrebbe un boxer, che ha la sua principale ragion d' essere nella ottima possibilita' di raffreddamento ad aria, con un impianto a liquido?
A quel punto allora un bicilindrico a V avrebbe maggior senso.
Anche un altro famoso boxer automobilistico è stato convertito qualche anno fa al raffreddamento ad acqua...Lo stesso sarà tra x anni anche per le ns. mucche! E poi anche il Gold Wing, pur essendo boxer è già ad acqua...Non vedo il maggior senso del bicilindrico a V che menzioni....
 
Vecchio 08-02-2007, 16:50   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.823
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Quote:
Anche un altro famoso boxer automobilistico è stato convertito qualche anno fa al raffreddamento ad acqua...Lo stesso sarà tra x anni anche per le ns. mucche! E poi anche il Gold Wing, pur essendo boxer è già ad acqua...Non vedo il maggior senso del bicilindrico a V che menzioni....
c'e' una grossa differenza! il porsche e' dovuto passare all'acqua per norme antiinquinamento e per aumentare le prestazioni anche con le versioni turbo che sviluppano un calore impressionante, e aumentando di continuo la cilindrata (e' nato 2000 nel 61 ed e' arrivato a 3800...)avrebbe avuto bisogno di alettature immense , inoltre una auto non ha problemi enormi di spazio per i vari equipaggiamenti (oddio, il 911 si...) mentre il goldwing doveva per forza essere ad acqua avendo 4 cilindri (e poi addirittura 6) di cui 2 (adesso 4) completamente mascherati dal flusso dell'aria
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 17:39   #7
AleConGS
Mukkista doc
 
L'avatar di AleConGS
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
predefinito

gli schemi dei motori sono anche legati alla filosofia ed alla storia del marchio... non basta ragionare in termini tecnici. Se Bmw fosse costretta a passare all'acqua non sarebbe comunque un buon motivo per pensionare il boxer... ricordati che ci hanno già provato una volta ma siamo ancora qui...
__________________
R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 09-02-2007, 07:28   #8
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
c'e' una grossa differenza! il porsche e' dovuto passare all'acqua per norme antiinquinamento ...
Già, verissimo....Ma non credi che anche per il boxer BMW, nei prossimi anni, per rientrare nelle sempre più restrittive norme antinquinamento debba fare altrettanto? Io penso di sì...
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©