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Vecchio 30-11-2006, 20:04   #1
xover
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Ho bisogno di un consiglio.


Rischio di smontare un motore che va bene (con annessi e connessi), per una operazione inutile dettata solo dal fatto che è in garanzia?

Voi cosa fareste?
L operazione NON e' inutile. Non e' tolerabile avere perdite d olio su un auto ma sulla moto e' anche pericoloso...

Se non ce goccia puo essere solo polvere dalla frizione ?

quanti KM hai sulla moto ?
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Vecchio 30-11-2006, 23:25   #2
Alessandro S
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Il trasudamento potrebbe anche avvenire da un imperfetto posizionamento ( o insufficiente quantità) del mastice sul bordo di accoppiamento verticale dei due semicarter, che nella parte inferiore compongono la coppa dell'olio.
Nell'immagine si vede bene la linea di congiunzione tra i "gusci".
Immagini allegate
Tipo di file: jpg carter 1200.jpg (91,2 KB, 342 visite)
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Vecchio 30-11-2006, 23:41   #3
MacGyver
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...con un cacciavite in mano fa miracoli...
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Vecchio 01-12-2006, 10:00   #4
Teonoto
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Se non ce goccia puo essere solo polvere dalla frizione ?

quanti KM hai sulla moto ?
18800 Km e la polvere c'è, ma molto bagnata. Per quanto riguarda la frizione anche a me è stato detto che non può patire ma un 'occhiata, visto i suggerimenti, gliela farò dare. La zona è proprio questa
Immagini allegate
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Vecchio 01-12-2006, 11:57   #5
Alessandro S
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E' stato controllato il serraggio delle viti del carter in quell'area?
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Vecchio 01-12-2006, 12:04   #6
Teonoto
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No per ora solo controlli visivi!!!!!!!!
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Vecchio 02-12-2006, 07:58   #7
alpneus
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E' stato controllato il serraggio delle viti del carter in quell'area?
stessa cosa sulla mia ex ...

controllai i serraggi ed erano a posto ...

il corteco dovrebbe essere quello del cambio e non dell'albero motore come da foto inserite .... così mi disse il conce ....

oppure ....

potrebbe essere l'olio idraulico che perde dall'attuatore della frizione ....

tutti e 2 sono difetti ricorrenti sul 1200 ....

prova a sentire che tipo di olio è .... quello del cambio puzza tanto tanto ....
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Vecchio 02-12-2006, 15:07   #8
Alessandro S
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L'olio dell'attuatore idraulico lo escluderei, il gruppo di comando sta sulla parte opposta del cambio.
Giustamente bisognerebbe capire se si tratta di olio motore o olio del cambio. In ogni caso però per riparare la perdità bisognerà separare il cambio dal motore
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Vecchio 02-12-2006, 15:38   #9
alpneus
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Per favore, cerca di sforzarti a rispondere premendo il tasto POST REPLY e non il tasto QUOTE.
L'accumularsi di citazioni inutili appesantiscono il thread e lo rendono poco leggibile.
Quindi ti esorto a riaprire il post per eliminare sia il quote inutile che anche tutta questa frase in verde.
Grazie. Ezio51



Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S Visualizza il messaggio
L'olio dell'attuatore idraulico lo escluderei, il gruppo di comando sta sulla parte opposta del cambio.
Giustamente bisognerebbe capire se si tratta di olio motore o olio del cambio. In ogni caso però per riparare la perdità bisognerà separare il cambio dal motore
vero che sta dalla parte opposta ... però guarda bene ... se perde arriva a generare lo stesso tipo di colatura nella parte sotto ...
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Vecchio 02-12-2006, 18:33   #10
Themau
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ho lo stesso identico problema sulla mia, martedì mattina ho l'appuntamento dal conce per l'intervento in garanzia.

a onor del vero è stato proprio il meccanico bmw ad avvisarmi due settimane fa facendomi il tagliando dei 10.000 (io non avendola mai lavata da quando ce l'ho - gennaio di quest'anno) non mi ero proprio accorto del trasudamento....

comunque sia, ha controllato bene e nel mio caso è proprio l'attuatore della frizione (mi ha fatto vedere tutto il percorso che fa l'olio fino punto in questione...)

per cui, per il momento (sgrat... sgrat... ) niente vivisezione della mukka, ma un banale intervento da un'ora di lavoro in totale...
__________________
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...

Ultima modifica di Themau; 02-12-2006 a 18:34
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