Quote:
Originariamente inviata da AlessandroF
A parte che mi riferivo a chi parla un po' troppo scioltamente di "brevetti comprati", .....Però lo sbarramento finale c'è.
|
Bhè, ovvio che prima di parlare di brevetto comprato ce ne passa e dubito fortemente che esistano brevetti letteralmente comprati anche perchè prima o dopo.....uno da solo deve decollare ed atterrare. E' il prodotto finale che ovviamente è diverso. Il mio prof. di Navigazione diceva che anche una scimmia, se messa al posto di pilotaggio per tot ore, diventa pilota.
Ovvio che gli aeroclub, quando arriva uno che dichiara di non avere problemi di soldi, basta arrivare alla licenza, si comporta di conseguenza. Un allievo normale decolla da solo tra le 6 e le 10 ore, quello lo farà dopo 50 ma lo farà! Tutto guadagno per la scuola. Un po meno per il mondo del volo.
Attenti però che parlo sempre in generale, non vorrei che questo discorso venisse inteso come riferito agli ultimi incidenti.
Per quanto riguarda lo sbarramento finale.....per quanto appena detto, non vedo come possa esserci. L'unico sbarramento in questo caso è quello della visita medica.