Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2006, 10:46   #1
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
Unhappy

imperizia..non è detto. Certo il fattore umano è causa della stragrande maggioranza degli incidenti.. Grande umiltà e consapevolezza dei propri limiti.
In generale per volare dovremmo avere nelle mani la stessa sensibilita che abbiamo per camminare.... istintivo e naturale/automatico.
Sia per il volo che per la moto spesso non è cosi,ci si sopravaluta e poi si paga...
Ho 60 anni suonati e ho un brevetto da parà e un altro vds,possedevo fino a poco tempo fa anche un ultraleggero moderno,veloce,sicuro...
L'anno scorso ho effettuato la visita per il rinnovo e i risultati erano effettivamente al limite ... (Un regalo del medico..)
Ho fatto ancora qualche ora di volo con un occhio 'critico' sulle mie effettive capacita e con umiltà ho smesso e venduto tutto.
Bisogna essere critici con se stessi,dato che il volo non è naturale, l'elemento in cui ci si trova è particolarmente volubile.
Poi c'è anche il malfunzionamento... quasi tutti i piloti si sono trovati a effettuare una emergenza... ci si addestra per questo, ma l'addestramento è una cosa il verificarsi dell'emergenza vera una altra.
steu369 non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 10:48   #2
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
..........un ultraleggero moderno,veloce,sicuro...
.
Si, ma era ultraleggero solo fino a quando non ci salivi tu!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 11:01   #3
touring
Mukkista doc
 
L'avatar di touring
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
predefinito

ma col volo strumentale si vedono anche eventuali intralci esterni tipo campate delle rete elettrica???


No (da umile trafficante con Flight Simulator)

A meno di avere un radar con i controc

Considerando che a volte non sono segnalati ufficialmente (ad es le teleferiche per portare la legna)

Poi il Volo strumentale e' veramente un casino
pensa che a volte si dice sono preparatissimi ore e ore di volo, simulatore visite e poi come un mese fa un Boeing atterra sulla taxiway

oppure si schianta 2 nm prima della soglia pista

Succede se ti vuoi fare un giro sul National Transportation Safety Board

ci sono le analisi sugli incidenti fatte veramente bene e ti spiegano molte cose

Poi una riflessione finale spiace tantissimo per coloro che hanno perso la vita
in questi incidenti con l'elicottero ma non dimentichiamo che ogni giorno perdono la vita 15 persone per incidenti d'auto

Saluti renato Bmw K1100 Lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 11:01   #4
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Ma a Diavoletto non risponde nessuno?
No, i fili non li vedi.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 11:09   #5
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Ma a Diavoletto non risponde nessuno?
No, i fili non li vedi.


e la morfologia territoriale???
nel senso sapere se sotto a toto metri ho un pianoro, terrno pendente, se davanti ho una montagna, etcetc....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 11:18   #6
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
e la morfologia territoriale???
nel senso sapere se sotto a toto metri ho un pianoro, terrno pendente, se davanti ho una montagna, etcetc....
Non ho l'abilitazione IFR e non volo in elicottero.
Gli ostacoli, l'orografia ecc. sono riportati anche sulle carte OACI.
Clicca qui
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 29-11-2006, 13:17   #7
alfred_hope
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred_hope
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Reggello (FI)
Messaggi: 1.066
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
e la morfologia territoriale???
nel senso sapere se sotto a toto metri ho un pianoro, terrno pendente, se davanti ho una montagna, etcetc....
So che il Tornado lo fà (o lo dovrebbe fare )... vola tenendosi a 30metri dal suolo (in automatico).
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©