Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2006, 11:32   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x enrocoso

e tutto questo cosa aggiunge al discorso?

di sicuro chi compra la MTS è meno propenso a tenerla per tanto tempo...

si parlava di MTS... e di tante moto usate... io ho risposto che tante moto usate non è certo indice di inaffidabilità (facendo il parallelo con una delle moto più vendute e rivendute)... forse solo di scelte sbagliate del cliente.

e tu mi ripropini l'ovvietà sottointesa che il numero degli usati 1200 è proporzionalmente più basso di quello delle MTS. BRAVO!!!!

chi è il provocatore qui?
Vecchio 10-11-2006, 11:39   #2
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

cos'è? una rubrica "i consigli del Barba?"
posso partecipare?
senti caro sono molto perplesso, meglio il soffritto con la cipolla o con l'aglio??
Vecchio 10-11-2006, 11:40   #3
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

io so solo che sono da evitare le primissime serie.

c'era la guarnizione del gruppo strumenti... i dischi freni che si ovalizzavano... insomma tante piccole cosette che capitano su tante prime serie.

scrivi a BERTA...
Vecchio 10-11-2006, 11:42   #4
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
..senti caro sono molto perplesso, meglio il soffritto con la cipolla o con l'aglio??
dipende.

devi fare speghetti alle vongole?

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 11:49   #5
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
e tutto questo cosa aggiunge al discorso?
moltissimo

Quote:
io ho risposto che tante moto usate non è certo indice di inaffidabilità (facendo il parallelo con una delle moto più vendute e rivendute)... forse solo di scelte sbagliate del cliente.
primo: non l'hai detto
secondo: il fatto che sia ovvio che non e' un indice di inaffibilita' non esclude che possa essere un indice di qualcos'altro, e quel qualcosa andrebbe individuato, ma tu, nonostante sia un grande guru, ti sei guardato bene dal farlo

Quote:
chi è il provocatore qui?
ovviamente tu perche' hai mistificato immediatamente andando a fare un paragone, peraltro infondato, col numero di GS in vendita, conosco bene questa tecnica di insinuare nella mente del lettore "frettoloso" (che non va a fare la verifica che ho fatto) informazioni parziali, infondate o non attinenti, Emilio Fede ne ha fatto un cavallo di battaglia

In realta' il numero di moto in vendita e' un parametro che richiedete diverse altre informazioni per poter essere valutato. Che ci siano tante moto in vendita e' condizionato sia dalla % di utenti che la vendono sia dalla velocita' con qui una moto in vendita viene poi effettivamente vendute.

Mettiamo che nell'arco dell'anno 1.000 possessori di GS vendano la loro moto, e mettiamo anche che siano 1.000 pure i possessori di MS che vendono la loro e lo facciano pure nello stesso periodo.

Non e' detto che il numero di annunci che in certo momento dell'anno trovi sia lo stesso nonostante il numero di moto in vendita in quell'anno sia identico, questo succede (o meglio puo' succedere) perche' dipende dal periodo medio richiesto per vendere quel tipo di moto, quindi potrebbe anche darsi che in un dato giorno ci siano 500 annunci di GS e 250 di MS... o viceversa... il che a te non da alcuna reale informazione...

Come vedi, e comunque la giri, tu sei il solito che fa affermazioni (e mi riferisco a questa in particolare "GS1200... come mai così tante usate? per lo stesso motivo delle MTS") senza avere in mano dati reali sui quali ragionare seriamente, pero' dai comunque risposte come se quei dati in mano ce li avessi, e la cosa non sarebbe grave se poi non ci fosse qualcuno che ingenuamente ti prende pure sul serio
Enrox non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 11:52   #6
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

BLA BLA BLA...

sta di fatto che le moto si cambiano per CAPRICCIO più che per inaffidabilità.

sta a te trovare la clientela di marca più capricciosa... per me è legata ai modelli di TENDENZA... di qualsiasi marca siano.

monegasque ha fatto una domanda precisa alla quale tu nel tuo delirio comunque non ha risposto.

io si.
Vecchio 10-11-2006, 11:57   #7
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
BLA BLA BLA...
classica risposta di quando si viene presi con le mani nella marmellata... lascio ovviamente al lettore giudicare se la mia analisi sia fondata o meno, del resto e' una meta-analisi, uno studio su cosa si debba conoscere per poter trarre delle conclusioni, conclusioni che io non ho tratto perche' non sono in gradi di farlo, ma almeno so di non sapere...
Enrox non è in linea  
Vecchio 10-11-2006, 12:01   #8
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x enrocoso

non siamo nella cantina... e io non sono abbastanza intellettuale....

io posso anche provocatoriamente fare i miei soliti accenni al trend bmw... ma tu sprechi troppe energie per evidenziarli ogni volta...

ti pagano per farlo? c'è un premio qde?

e ripeto... alla fine non hai risposto al quesito di monegasque.

a me forse non mi prendono sul serio... ma tu sei INVIDIOSO in modo feroce.

ti ho rubato la scena?
Vecchio 10-11-2006, 11:52   #9
stincodimucca
Guest

predefinito

X enrocoso: sono nuovo, ma da quanto mi sembra di capire nessuno prende barba sul serio!

Vecchio 10-11-2006, 11:53   #10
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stincodimucca Visualizza il messaggio
X enrocoso: sono nuovo, ma da quanto mi sembra di capire nessuno prende barba sul serio!

chi è furbo si.

chi non è furbo si arrabbia.
Vecchio 10-11-2006, 11:58   #11
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stincodimucca Visualizza il messaggio

e' lo sport nazionale!
Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione