Quote:
|
Originariamente inviata da il barba
e tutto questo cosa aggiunge al discorso? 
|
moltissimo
Quote:
|
io ho risposto che tante moto usate non è certo indice di inaffidabilità (facendo il parallelo con una delle moto più vendute e rivendute)... forse solo di scelte sbagliate del cliente.
|
primo: non l'hai detto
secondo: il fatto che sia ovvio che non e' un indice di inaffibilita' non esclude che possa essere un indice di qualcos'altro, e quel qualcosa andrebbe individuato, ma tu, nonostante sia un
grande guru, ti sei guardato bene dal farlo
Quote:
|
chi è il provocatore qui?
|
ovviamente tu

perche' hai mistificato immediatamente andando a fare un paragone, peraltro infondato, col numero di GS in vendita, conosco bene questa tecnica di insinuare nella mente del lettore "frettoloso" (che non va a fare la verifica che ho fatto) informazioni parziali, infondate o non attinenti, Emilio Fede ne ha fatto un cavallo di battaglia
In realta' il numero di moto in vendita e' un parametro che richiedete diverse altre informazioni per poter essere valutato. Che ci siano tante moto in vendita e' condizionato sia dalla % di utenti che la vendono sia dalla velocita' con qui una moto in vendita viene poi effettivamente vendute.
Mettiamo che nell'arco dell'anno 1.000 possessori di GS vendano la loro moto, e mettiamo anche che siano 1.000 pure i possessori di MS che vendono la loro e lo facciano pure nello stesso periodo.
Non e' detto che il numero di annunci che in certo momento dell'anno trovi sia lo stesso nonostante il numero di moto in vendita in quell'anno sia identico, questo succede (o meglio puo' succedere) perche' dipende dal periodo medio richiesto per vendere quel tipo di moto, quindi potrebbe anche darsi che in un dato giorno ci siano 500 annunci di GS e 250 di MS... o viceversa... il che a te non da alcuna reale informazione...
Come vedi, e comunque la giri, tu sei il solito che fa affermazioni (e mi riferisco a questa in particolare "
GS1200... come mai così tante usate? per lo stesso motivo delle MTS") senza avere in mano dati reali sui quali ragionare seriamente, pero' dai comunque risposte come se quei dati in mano ce li avessi, e la cosa non sarebbe grave se poi non ci fosse qualcuno che ingenuamente ti prende pure sul serio